Autore Topic: il coraggio della verita  (Letto 1387 volte)

Offline Gianluca

  • Utente junior
  • **
  • Post: 76
  • W questo FORUM!!!
il coraggio della verita
« il: Agosto 09, 2006, 21:57:37 Mer »
ciao a tutti in particolar modo a coloro che mi hanno conosciuto di persona
E molto tempo che non mi faccio vivo di certo non potevo dimenticarvi di voi ma dall ultimo  meeting  quello a milano la mia vita  ha avuto  un cambiamneto  drastico  
gli attacchi  ci sono  sempre anche  se  non  frequenti  come  prima ma non è  quello che  ha reso  la mia vita  un  totale  fallimento
Il totale  fallimento  è stato.....è difficile  dirlo ma vi  considero  come una  famiglia percio ve ne voglio fare partecipe....è stato  scoprire  diciamo  cosi  la  mia  dipendenza  all alcol
l ho scoperta  quando  ormai tutto era  distrutto  o quasi  me ne sono reso conto  quando  ho rischiato  di perdere la mia famiglia  e tutto quello che di  bello avevo  attorno e che  avevo  evitato  isolandomi  vuoi per la cefalea  vuoi  per la bottiglia
Ora  ho inziato  il recupero le cose vanno meglio
vi  ho voluto  rendere partecipi  di questo mio  dramma perche siete  state  delle persone  fantastiche  con me e non volevo che pensaste  vi avessi abbandonato,certo è difficile  rendere pubblica una cosa  del genere ma è anche  diciamo  utile per me, essere  consapevole a cosa ero  arrivato , affrontare ora le mie responsabilita mi da  nuov  forza  per il domani grazie a tutti e scusate se  vi ho un po abbandonato

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:il coraggio della verita
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2006, 09:34:15 Gio »
Ciao Gianluca,
bentornato...anche se di fatto non ci hai mai lasciato!!! ;)

Ti devo dire che avendo ammesso questa tua dipendenza all'alcool e avendola resa pubblica, hai già fatto un grande passo verso la guarigione!

Io sono figlia di un alcolista :(, ora sobrio da 17 anni :-* e credimi so di cosa stai parlando...
Mio papà frequenta da anni un gruppo di mutuo aiuto e ce l'ha fatta grazie anche a quello, va comunque anche ora che è sobrio, perchè ogni giorno è una lotta e magari può aiutare qualcun altro! ;)

E' un percorso in salita quello della disintossicazione però con la tua famiglia vicino e con la tua grinta (mi sembra che tu ne abbia da vendere) ce la puoi fare!

L'alcolismo è da considerarsi una malattia vera e propria, però a differenza di altre malattie tu hai in mano la cosiddetta cura...quindi forza!
Fatti sentire più spesso se riesci e aggiornaci sulla tua situazione.

A CH come stai???

Sappi che noi ci siamo sempre!
Grazie di averci reso partecipi di questa cosa, un abbraccio. A presto :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Enry

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.460
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
Re:il coraggio della verita
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2006, 09:57:53 Gio »
 un bacio Gianluca.... :)  :-*

 sei Forte quindi ne uscirai alla grande...
  segui il forum  leggi i post anche per stare con noi e per distrarti anche un pò!!! mi raccomando  entra più spesso

 siamo con te....
       
                                 kiss2) kiss2)
« Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 09:59:05 Gio da Enry »
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:il coraggio della verita
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2006, 15:32:36 Gio »
Heilà Gianluca!
Grazie per la tua confessione e complimenti per la tua forza, non è da tutti!
Qui sei in famiglia, non sentirti in colpa se per un periodo non hai scritto, non ce n'è alcun motivo! Al contrario usa il forum come uno strumento a tua disposizione nei momenti difficili, vedrai che ti sarà d'aiuto!
Le dipendenze fra i grappolati (dalla "semplice" nicotina al sostanze più "elaborate") non sono affatto rare, quindi non sentirti neppure una mosca bianca.

Mi viene da chiederti una cosa però.... (anche x sdrammatizzare un po'): ma l'alcool non ti scatena gli attacchi?
Al di là che so bene che, anche se così fosse, neppure la CH funzionerebbe da deterrente x l'alcolismo, ma è abbastanza curiosa sta cosa... da quanto tempo ne soffri? (in relazione alla CH)

Mi raccomando Gian, ogni volta che ne senti il bisogno, vieni qui e sfogati e se proprio non resisti vai di acqua "alla Rrodolfo" ;) ;)

Un abbraccio e.... bentornato a casa OUCH!!
« Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 15:33:34 Gio da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:il coraggio della verita
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2006, 15:53:12 Gio »
Bravo Gianluca. Bravo.
clio

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:il coraggio della verita
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2006, 16:53:55 Gio »
ciao Gianluca tu sei un uomo forte e lo stai dimostrando
già purtroppo è un brutto problema l'alccol mio zio purtroppo non ce la fece.......
ma tu sei una persona abbastanza forte riesci a combattere anche la ch e con la tua famiglia a fianco ce la farai non mollare Gianluca ti siamo tutti vicino
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline valebetta

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 43
  • SIAMO SPECIALI
Re:il coraggio della verita
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2006, 18:53:34 Gio »
Caro Gianluca, sai che ti siamo tutti vicini, e che siamo felici quando ci dici di avere vinto una delle tue battaglie!!!. Un abbraccio, e coraggio. Betta
ELISABETTA

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:il coraggio della verita
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2006, 15:15:57 Sab »
Caro Gianluca: ce la puoi fare perchè lo vuoi   :)
Anch'io ho vissuto il problema dell'alcol (e non solo  :-X)
Mi sono 'frenato' al primo stadio dell'alcolismo: quando cioè si comincia a tremare e non smette se non bevi.
E' la solita frase fatta, ma (come per tutti i 'vizietti') la VOLONTA' vince sempre.
Da tanto tempo ormai bevo per  piacere non per necessità ( ch permettendo, infatti è da 8 giorni che ho rinunciato ai miei 2 drinks serali perchè ho ripreso ad assumere verapamil per 'segnali' di arrivo a me ben noti   cry) ).
Superare ogni forma di crisi di astinenza è dura, molto dura; ma alla fine è un motivo in più di autostima.
Ciao
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.