Autore Topic: gravidanza  (Letto 12203 volte)

Offline mariadesp

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
gravidanza
« il: Luglio 24, 2006, 18:33:30 Lun »
ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto, ma ci provo.
sono maria, 34 anni, soffro di emicrania, mi date retta lo stesso?!?
ho attacchi quotidiani ormai da anni, che passano solo con i triptani e sono in cura al besta.
sono incinta da 2 mesi, ma il mal di testa non e' assolutamente migliorato!!!
prendo comunque un triptano ogni tre/quattro giorni, pur non sapendo esattamente gli effetti sul bimbo, altrimenti rischio il suicidio.
c'e' qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e mi vuole dare un po' di luce? grazie

Offline CIELO

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
Re:gravidanza
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2006, 19:06:42 Lun »
CIAO IO SONO ARIANNA NON HO MAI AVUTO LA TUA ESPERIENZA MA PROPRIO OGGI E' NATO IL FIGLIO DI UNA GRAPPOLATA N° 1 QUINDI NON TI SCORAGGIARE VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE . SE VUOI FARE DUE PAROLE CON CHI OLTRE DI GRAPPOLO SOFFRE ANCHE DI CEFALEA CON AUREA E SENZA FAMMI UNO SQUILLO 348.3051537
UN FORTE ABBRACCIO E CERCA DI STARE SU ALMENO MORALMENTE

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2006, 19:20:02 Lun »
piacere di leggerti maria ,ti posso solo informare che oltre come dice arianna ad esserci un grappolata che ha appena portato a  termine la gravidanza ,c'è la letizia che ha un bambino gia grandicello ,prova a scriverle ,chissa!!

a presto

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2006, 08:32:53 Mar »
Ciao Maria, benvenuta!
Nessuno ti manderà via da qui perchè non hai la cefalea a grappolo!!!!! ;)

Non sono ancora diventata mamma, ma lo desidererei tantissimo!
Capisco i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni, penso siano comuni quando si soffre e si devono prendere farmaci.
Sicuramente prendere triptani o quant'altro non fa bene al bimbo, però non essendoci alternativa bisogna cercare di bilanciare un po le cose.
Non posso far altro che consigliarti di metterti in cura (se non lo sei già) oltre che con un bravo ginecologo anche con un neurologo e magari metterli in contatto!
E' un momento delicato e va seguito con la massima attenzione ed esperienza!

Come ti dicevano gli altri, in questi giorni è nato il bimbo di Lussy, la nostra vice presidente onoraria, da anni grappolata e con una situazione abbastanza complessa...
Altre donne sofferenti di cefalea a grappolo hanno avuto figli e per quanto ne so io ad alcune è anche sparito il mal di testa in gravidanza!

Speriamo che qualche mamma ti porti la sua esperienza e speriamo anche che tu possa stare sempre meglio.
Se vuoi altri consigli prova ad andare sul forum di cefalea.it, anche lì troverai parecchie donne con emicranie e cefalee varie!

Augurissimi!!!! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2006, 10:13:01 Gio »
Ciao Maria!
Vedrai che qualche mamma "triptanata" presto ti risponderà!
Auguri!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline mariadesp

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2006, 22:11:07 Gio »
eccomi qua dopo tre giorni di passione (e triptani).
spero proprio di non causare danni al fagiolo (ho fatto la prima eco ieri e assomiglia davvero ad un fagiolo, col cuore che batte!), ma l'alternativa e' stare a casa dal lavoro, piangere dal male e picchiare la testa contro il muro, e poi ricovero in ospedale.
mio marito mi ha detto che forse e' meglio prendere i triptani...!
grazie a tutti delle risposte e dell'incoraggiamento, e' bello avere qualcuno che sa di cosa parlo!

Skianta

• Visitatore
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2006, 14:02:08 Mar »
Ciao Maria e benvenuta,
io non sono un medico, quello che dico è solo legato a ragionamenti ed esperienze altrui.

I triptani sono vasocostrittori selettivi che mirano alla testa circolazione cranica quindi non credo abbiano grandi influenze sulla gravidanza anche percè dovrebbero normalizzare la circolazione che si è alterata durante l'attacco (vasodilatazione)

Inoltre credo sia importante i triptani che usi. La loro emivita nel sangue è variabile da due ore tipo l'imigran a 24 ore tipo quelli di nuova generazione.

Che triptani usi?

Cerca poi di stare serena, perchè ora ti do veramente una buona notizia. Se sei una sofferente di cefalea o emicrania (non cefalea a grappolo) sappi che ho saputo di molte donne che dopo il terzo mese di gravidanza hanno smesso di soffrire di maldi testa.

L'unica cosa che puoi cominciare a fare per aiutare te e la tua creatura, è di non fasciarti la testa di preoccupazioni, di cercare di non preoccuparti ed essere tesa perchè fa bene sia alla creatura che aa te stessa.

Guando vedi che sei troppo stanca prenditi del riposo e non preoccuparti se salti qualche iorno di lavoro.

Cerca di bere molta acqua almeno un bicchiere all'ora e prendi molta frutta e sali minerali visto il periodo di caldone che fa quest'anno

in bocca al lupo

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2006, 16:13:15 Sab »

bevi molta acqua ....che sia buona ,meglio di fonte che di bottiglia  ,ma è buona anche quella del rubinetto in molte citta ,almeno non è acqua ristagnata in bottiglia da almeno un paio di anni.

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #8 il: Ottobre 28, 2006, 12:14:46 Sab »
GUARDA L'UNICA COSA CHE POSSO DIRTI CHE IO IN GRAVIDANZA HO FATTO MOLTI FARMACI (MORFINA CONTRAMAL CORTISONE) MA IL GINECOLOGO MI HA DETTO DI LIMITARE I TRIPTANI.... AFFIDATI A UN BUON GINECOLOGO CIAO
Lussi

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2006, 16:32:27 Ven »
Il mio Francesco sta benissimo, è stato un po un miracolo, ma vedrai che andrò tutto bene, scrivi purese hai dei dubbi, delle paure, importante un buon ginecologo davvero.
Tienici aggiornati..
Lussi

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2006, 17:57:36 Ven »
Pensa che l'ultimo neurologo (una settimana fa) mi ha detto che in gravidanza avrei potuto benissimo prendere imigran :o :o :o :o :o (non lo prendo nemmeno ora quindi....), mentre invece altri farmaci non ne potevo prendere!!!!!
Caspita certe volte regna veramente la confusione anche in quei medici che ci dovrebbero aiutare e consigliare!!!!! :-\

L'unica cosa da fare quando finalmente sarò in gravidanza, affidarmi ad un bravo ginecologo.
Conterei di andare a Seriate, vista la tua esperienza positiva e visto quanto se ne sente parlare bene!!!!!
Grazie Lussi della tua preziosa testimonianza!
Bacio ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline mariadesp

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #11 il: Novembre 13, 2006, 15:36:46 Lun »
buongiorno a tutti, ecco qualche aggiornamento. ormai sono alla 23° settimana, e il mio fagiolo cresce bene.... Dopo il primo HELP che vi ho inviato ho sentito il besta (il mio dott era in ferie, ma ho parlato con un suo assistente): mi hanno detto di prendere imigran, senza esagerare, ovviamente. Devo dire che i primi 4 mesi sono stati davvero tremendi, prendere la tachipirina era come bere un po' d' acqua!! Fortunatamente l'emicrania e' decisamente migliorata: da attacchi quotidiani a 1 o 2 alla settimana, gli altri giorni un po' di banale mal di testa (a volte passa da solo). ho cambiato anche ginecologo: quella precedente mi consigliava la novalgina (mai presa) e sconsigliava assolutamente i triptani (credo non
 li conoscesse neanche), quello attuale mi ha detto: se dopo due o tre supposte di tachipirina ti si spacca ancora la testa in due, prendi tranquillamente imigran, e' da pazzi pensare di tenersi l'emicrania...i farmaci che potenzialmente fanno davvero male sono pochissimi e in linea di massima ben noti.
prossima settimana ho il successivo controllo, vedro' di nuovo il bimbo e speriamo che continui a procedere tutto bene.
grazie di cuore a tutti voi!!!
P.S. in questo momento mi si sta spaccando la testa in due  >:(

Offline sere

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #12 il: Novembre 13, 2006, 17:32:56 Lun »
cara Maria sono Sere ho avuto tre figli prima di soffrire di emicrania come ora, ma ci sono stati rari episodi durante quei mesi e sono riuscita tamponarli con la sola tachipirina perchè il mio medico era contrario a tutto. Ormai la più piccola ha 12 anni ed è ormai da 6 che c'è stato un crescendo e lo stesso imigran non sortisce più l'effetto di una volta ed inoltre anche il gastroenterologo mi ha detto che è una bomba. aspetta ancora un pò vedrai che gli ormoni prodotti ti aiuteranno e ti proteggeranno da attacchi. Buona fortuna!

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #13 il: Novembre 16, 2006, 18:06:49 Gio »

si Barbara è proprio importante affidarsi ad un buon ginecologo, quando sarà il momnento ti consiglio naturalmente il mio a Seriate, ma lì mi son trovata bene con tutti, un'pò di esperienza gliela ho fatta acquisire :P
Pensa che l'ultimo neurologo (una settimana fa) mi ha detto che in gravidanza avrei potuto benissimo prendere imigran :o :o :o :o :o (non lo prendo nemmeno ora quindi....), mentre invece altri farmaci non ne potevo prendere!!!!!
Caspita certe volte regna veramente la confusione anche in quei medici che ci dovrebbero aiutare e consigliare!!!!! :-\

L'unica cosa da fare quando finalmente sarò in gravidanza, affidarmi ad un bravo ginecologo.
Conterei di andare a Seriate, vista la tua esperienza positiva e visto quanto se ne sente parlare bene!!!!!
Grazie Lussi della tua preziosa testimonianza!
Bacio ;)
Lussi

Offline mariadesp

• Nuovo utente
  • *
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2007, 16:00:40 Mer »
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi: i primi dimarzo e' nato il mio cucciolotto e sta benissimo. la mia emicrania e' ricomparsa in tutto il suo splendore tre giorni dopo il parto, con un attacco durato 15 giorni (non mi passava neanche con imigran a gogo'). ho dovuto quindi smettere di allattare (peccato...), anche se adesso, lo dico sottovoce,  sembra che abbia ripreso il ritmo di uno/due attacchi a settimana...
il bimbo e' bravo, per ora mangia e dorme. mi sta gia' venendo la voglia di fargli il fratellino...!
grazie per il sostegno, a presto
maria