Autore Topic: LAMICTAL  (Letto 3864 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
LAMICTAL
« il: Maggio 04, 2006, 17:23:05 Gio »
Ciao a tutti amici,

apro questo thread per segnalarvi un farmaco:
LAMICTAL

Durante Euroflora mi si è avvicinato un signore che mi pareva di aver già visto da qualche parte... Con aria decisa mi dice... "Fortuna che c'è l'Imigran!"
In un primo momento ho pensato ad un grappolato, ma poi, presentandoci, ho scoperto che si trattava di un neurologo di Novi Ligure che avevamo già avuto modo di conoscere al Besta (il Dott. Aguggia Marco).
E' specializzato in cefalee ed in particolare in cefalea a grappolo. Ha diversi pazienti in cura e mi ha detto che sta avendo ottimi risultati sui cronici con questo farmaco, il LAMICTAL, appunto.
Non ho ancora a vuto modo di fare una ricerca, ma mi ha spiegato che è un farmaco (relativamente nuovo) che rientra nella categoria degli antiepilettici.
Chi volesse saperne di più può fare direttamente una ricerca su un motore di ricerca, ma ancor meglio sarebbe parlarne col vostro neurologo!

Il Dott. Aguggia, tra l'altro ci ha invitato per il 9e10 giugno a Novi Ligure per un convegno sulle cefalee.
Non ho altre info sulla giornata, ma (e lo comunico soprattutto ai ragazzi del direttivo) per maggiori delucidazioni in merito questa qui è la sua e-mail: aguggiamarco@tiscali.it

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:LAMICTAL
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2006, 15:47:04 Ven »
http://www.grappolaiuto.it/yabbse/index.php?board=2;action=display;threadid=2777

LEGGI QUA' LA TUA GNOCCOLONA COSA HA PROVATO GRAZIE A DOC E MARABINI


SONO AVANTI LUC.......... TROOOOOOOOOOPPO AVANTI ;D
« Ultima modifica: Maggio 05, 2006, 15:48:24 Ven da Letizia »
Casalinga Diosperata

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:LAMICTAL
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2006, 21:01:27 Ven »
Ciao gnoccolona mia!

immaginavo che qualcuno di noi l'avesse già "assaggiato"...

Il neurologo in questione mi è sembrato piuttosto entusiasta a riguardo... a te ha fatto qualcosa?
« Ultima modifica: Maggio 05, 2006, 21:02:07 Ven da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:LAMICTAL
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2006, 14:05:43 Lun »
beh.... io son dovuta incortisonarmi quasi subito senno' non funzionava :-\ ma credo che la strada sia giusta.... sono io che non recepisco piu' un granche' ???
Casalinga Diosperata

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:LAMICTAL
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2006, 10:43:42 Gio »

Il LAMICTAL (antiepilettico) non lo userò più in vita mia..... 4 anni fa ho fatto 2 mesi di  terapia e durante gli attacchi avevo come 'effetto collaterale' lo sbattere la testa nel muro, pare sia stato proprio il Lamictal, perchè sospendendolo non ho più avuto reazioni del genere....

 :( Ciao!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:LAMICTAL
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2006, 21:18:02 Sab »
Buone tutte le testimonianze!

Come ormai sappiamo ogni farmaco agisce solo su alcuni....
ogni caso è a se...
Mi viene sempre di più da pensare che le cause della CH siano molteplici e diverse da grappolato a grappolato, anche se poi la manifestazione della malattia risulta molto simile fra tutti... :-[

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)