Autore Topic: MI RITOCCA IL COMA FARMACOLOGICO.... MA ORA SIAMO IN DUE  (Letto 8385 volte)

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
MI RITOCCA IL COMA FARMACOLOGICO.... MA ORA SIAMO IN DUE
« il: Febbraio 23, 2006, 22:23:51 Gio »
Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo, ma come ho già  detto a qualcuno di voi sta andando malissimo.
La gravidanza fortunatamente prosegue bene, il piccolino cresce e si muove in continuazione, è quasi un miracolo... :)
Purtroppo , siccome sono l'unica persona al mondo che affronta una gravidanza con gli elettrodi ipotalamici, appena hanno saputo che ero incinta, mi hanno spento gli stimolatori per quasi un mese, finche' il mio ginecologo (che è veramente una persona unica ed eccezionale), io e Marco abbiamo firmato una liberatoria con cui ci assumevamo tutta l'eventuale responsabilità  dell'accensione.
Noi ci chiediamo: fanno più male i farmaci o un po di corrente che non si sa neppure se raggiunge il feto?!!!! :-X
Purtroppo il risultato dello spegnimento mi ha portato a peggiorare drasticamente fino a raggiungere nei giorni scorsi e tutt'ora 18 crisi al giorno, DX e SX giocano a ping pong. :(
Ormai i farmaci non servono neanche più, nel limite del possibile li facevo lo stesso, ma da domenica non servono più, mi limito a qualche farmaco al giorno per i momenti peggiori, ma è invivibile.
In conclusione oggi al Besta mi hanno proposto di nuovo il coma farmacologico come unica soluzione(per la 3° volta in 3 anni); stavolta però c'è il piccolino e la cosa mi saventa ancora di più, calcolando anche che ho ancora l'incubo del giugno scorso...

il mio ginecologo però è speranzoso e mi ha tranquillizzato, ripeto aver incontrato lui è stato davvero una grande grazia, perchè dire che è una persona splendida è dire niente, mi segue giornalmente, sente il besta, mi vede tutte le mattine in d.h. per cercare di sollevarmi la cefalea con flebo concesse in gravidanza, ora seguirà  il coma, si è assunto tutta la responsabilità  nei confronti del besta, insomma non potrebbe fare di più-.. qualcosa di positivo c'è sempre ;)beh, ora non vi tedio più, stavolta lo farò qui a Seriate, vicino a casa mia e dove lavora il mio ginecologo in modo che possa seguire il mio bimbo/a.
vi chiedo una preghiera ;ho molta paura ma per lui farei di tutto, di sicuro così non posso continuare.
 il tutto credo si farà  la prossima settimana, devo aspettare il primario della rianimazione che mi dica qualcosa e che ci sia il posto.
da un lato preferisco farlo qui, perchè sono certa di essere in ottime mani, e il reparto di rianimazione è ad un livello superiore (sterilità , ambiente, persone) ,rispetto a milano;
anche il primario che già  ho conosciuto perchè mi ha messo un catetere permanente nel braccio per reperire un accesso venoso stabile, è davvero un grande. mi ha preso subito a cuore, mi ha persino chiamato per chiedermi come stavo (non lo avevo mai visto prima!!!).
qs sono cose che veramente fanno piacere, e [glow=red, 2, 300]sono segno che come ho detto prima qualche lato positivo si trova sempre.[/glow]un abbraccio
p.s. scusate la lungaggine...
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2006, 22:25:25 Gio da lussi »
Lussi

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
Re:MI RITOCCA IL COMA FARMACOLOGICO.... MA ORA SIAMO IN DUE
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2006, 10:03:24 Ven »
lussi, credimi, faccio il tifo per voi, vedrai che tutto andra' per il meglio.
Sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Stek

• Visitatore
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2006, 12:35:53 Ven »
Lussi, un abbraccio forte! Tieni duro e vedrai che tutto andrà  bene.
 ;)

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2006, 12:43:32 Ven »
MAMMA MIA LUSSI, E' TREMENDO QUELLO CHE STAI PASSANDO

LA COSA CHE PIU' MI FA' ARRABBIARE IN QUESTA C.... DI MALATTIA E' CHE, SE CI FANNO DEGLI ESAMI FUORI DALL'ATTACCO RISULTIAMO SANISSIMI E, A VOLTE, SOLO GLI EFFETTI COLLATERARI DEI MEDICINALI CHE USIAMO LASCIANO UN SEGNO EVIDENTE DELLA FORZA DEVASTANTE DEL MALE

PER QUANTO POSSA SERVIRE SAPPI CHE FACCIAMO, INSIEME A MIA MOGLIE SARA CHE TI RICORDA CON AFFETTO, IL TIFO PER TE.

NELLA SPERANZA CHE UN GIORNO TUTTO QUELLO CHE STAI VIVENDO SIA SOLO IL RICORDO DI UN BRUTTO SOGNO

UN ABBRACCIO BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline tony

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • let's fuck the beast
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2006, 12:48:16 Ven »
Lussi sei splendidamente ed unicamente forte  :-*
Andrà  tutto bene e pregherò che l'arrivo della creatura scacci la bestia viaaaaaaaaaaaa !
Un abbraccio ad entrambi   :)

la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2006, 14:17:39 Ven »
Mi rattrista tanto sapere che non ci siano stati miglioramenti, anzi...
Lussi cara, pregherò per te per il tuo/a piccolo/a e per tutte le persone che ti stanno vicino ad aiutarti.
Quello che stai vivendo è una "prova" ai limiti dell'immaginabile, anzi... è inimmaginabile e basta!
Spero davvero che la situazione possa rientrare presto, non meriti un tale calvario!
Come sempre, vedo che nonostante tutto riesci a cogliere alcune sfumature positive  e questo dimostra ancora una volta la tua immensa FORZA e il tuo incredibile coraggio.
Un enorme abbraccio e un augurio di cuore per un rapidissimo miglioramento.
Ti vogliamo bene!
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2015, 16:48:01 Lun da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2006, 19:14:01 Ven »
Con la tua forza con il tuo coraggio supererai anche questo momento
non sarai mai sola noi siamo tutti sempre con te

FORZA MAMMACORAGGIO :-*

Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #7 il: Febbraio 24, 2006, 20:51:00 Ven »
LUSSI UN ABBRACCIO FORTE FORTE A TE AL BIMBO E A MARCO....
SONO SICURA CHE SUPERERAI ....INSIEME AL BIMBO/A
ANCHE QUESTO MOMENTO....

PERCHè HAI LA FORZA PER FARLO.....  
LE MIE PREGHIERE SONO CON TE SEMPRE....

SI PRENDERANNO CURA DI TE E DEL PICCOLO/A
SE SERVE PER RISOLLEVARTI UN Pò DAL DOLORE FALLO... RITORNERAI PIU' RIPOSATA  PER AFFRONTARE AL MEGLIO LA GRAVIDANZA....

TI VOGLIO BENE   :)

SONO CON TE

UN ABBRACCIO E UN BACIO GRANDE  

kiss) kiss) kiss)
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline tiziana

• Utente esperto
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2006, 17:41:42 Sab »
Lussi, cara amica mia, quando in camera al Besta accarezzavi l'idea un giorno di essere mamma, io tifavo per te, e ora stò pregando tantissimo, per me che sono credente sò che è importante e che il tuo bimbo o bimba nascerà  bellissimo e sanissimo e tu sarai la persona più felice di questo mondo.
Ce la farai perchè tu hai ampiamente dimostrato di essere al di sopra del male e questo è un insegnamento anche per tutti noi.
Un fortissimo abbraccio tizi!!!!!!!!!
 flow) flow) flow) flow) flow)

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2006, 20:40:15 Sab »

Una preghiera per voi. Dio c'è... ti lascio nelle sue mani...

Zazi&Fabio

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2006, 09:10:50 Lun »
Lussi ti abbraccio forte forte...dirò una preghierina per voi, ma come gia ti dicevo, vi ho assicurato a qualcuno a me caro in paradiso... :-* :-* :-*
Spero con tutto il cuore che possa andare tutto bene e che quando ti sveglieranno la CH se ne sarà  andata via!!!!!!!

Forza super Lussi, non avere paura, sei in buonissime mani........noi siamo tutti con te :)
Un bacio enorme, anche a Marco e al piccolino/a :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2006, 12:02:27 Lun »
Cara Lussi, pregherò per il tuo bene, e sper che la situazione possa rientrare al più presto.

Prova a capire bene con il ginecologo se puoi riattivare lo stimolatore, e/o cosa può mettere più a rischio il tuo bambino, se i tarmaci o l'elettrostimolazione dell'ipotalamo.

Cercate di fare insieme una
 valutazione dei rischi per fare sempre e comunque la scelta più corretta.

So di non poterti essere molto di aiuto, ma ti sono vicino col cuore e con i pensieri

Ti auguro proprio che la vita ti conceda una tregua

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2006, 12:45:17 Lun »
Ciao Lussi sono sicuro che i medici e il ginecologo hanno valutato bene insieme a te e Marco la situazione per una scelta correttta
quindi  coraggio andrà  tutto bene
una grande preghiera da parte di tutti noi

FORZA MAMMACORAGGIO.
siamo tutti con te

Marco Lussi siete veramente una coppia eccezzionale
insieme alla piccola/o
per la vostra forza per il vostro coraggio la vita vi congederà  molto più di una tregua

l'amore tra di voi non lo distruggerà  niente è  NESSUNO. :)

Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #13 il: Febbraio 28, 2006, 18:47:59 Mar »
Lussi,

tu ormai stai dando al Coraggio un significato sempre più profondo...

Qui le preghiere per te e il/la tuo/a cucciolo/a si sprecano.

Sono sicuro che andrà  tutto bene.

Ci deve pur essere una qualche forma di giustizia nel mondo !!!

Un abbraccio forte forte.

kiss) kiss) kiss)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lussi

• Socio Ouch
  • Super utente
  • W YaBB Italia!!!
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2006, 12:49:41 Mer »
CIAO A TUTTI SONO MARCO VOLEVO AGGIORNARVI SULLA SITUAZIONE DI LUSSI CHE NON FARA' PIU' IL COMA MA LE DANNO LA MORFINA PER TUTTO IL GIORNO E QUANDO IL DOLORE DELLE CRISI E' TROPPO FORTE LA SEDANO...QUESTA E' LA SOLUZIONE TROVATA DAL DOTT. MARCHESI PRIMARIO DELLA RIANIMAZIONE DI SERIATE E DAL DOTT. CARUSO CHE E' IL GINECOLOGO,CHE DICONO CHE COSI NON SI HANNO DEI RISCHI. FARE IL COMA FARMACOLOGICO COME PROPOSTO DAI NEUROLOGI DEL BESTA ,SIA PER IL GINECOLOGO SIA PER L'ANESTESISTA ERA TROPPO RISCHIOSO, (ANCHE IL NEUROCHIRURGO DEL BESTA ERA CONTRARIO). POSSO SOLO RINGRAZIARE IL DOT. MARCHESI ,IL DOT.GUIZZETTI,IL DOT. CARUSO GLI INFERMIERI DI SERIATE .NON POSSO FARE ALTRETTANTO CON ALTRI MEDICI CHE IN TUTTA QUESTA FACCENDA SE NE SONO LAVATI LE MANI  A LORO DICO SOLO DI FARSI UN ESAME DI COSCIENZA......
CIAO MARCO

Lussi