Autore Topic: ARTICOLO SULL'ESPRESSO  (Letto 7449 volte)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re:ARTICOLO SULL'ESPRESSO
« Risposta #15 il: Gennaio 17, 2006, 09:09:10 Mar »
Con impegno e volontà  si fa quel che si riesce.
Peccato che a volte tra lavoro, famiglia, c.a.z.zi vari e salute non si riesca sempre ad essere così efficienti

Io penso invece che proprio per questo, proprio perchè abbiamo lavoro, famiglia, kazzi nostri e CH siamo fin trooooooppo bravi!!!!! :) :-*

Grazie per gli articoli ragazzi.... :)

Sono dell'idea che i farmaci servono per permetterci di vivere almeno in modo decente...ma ognuno di noi dovrebbe a mio avviso completare la terapia con qualcosa che lo faccia rilassare e stare un po meglio.
Cioè un'imigran ti fa passare l'attacco è verissimo, ma non ti toglie la stanchezza, la rigidità  del collo, il dolore alla mandibola, ecc.......

Quindi terapie o trattamenti alternativi, secondo il mio modesto parere servono e possono essere un buon supporto.

L'intervento a mio avviso deve essere veramente l'ultima spiaggia, ma ben venga anche quello se non ci sono vie d'uscita....... ;)
Un bacio a tutti :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #16 il: Gennaio 17, 2006, 09:48:27 Mar »
Sono dell'idea che i farmaci servono per permetterci di vivere almeno in modo decente...ma ognuno di noi dovrebbe a mio avviso completare la terapia con qualcosa che lo faccia rilassare e stare un po meglio.
Cioè un'imigran ti fa passare l'attacco è verissimo, ma non ti toglie la stanchezza, la rigidità  del collo, il dolore alla mandibola, ecc.......

Giusto Barbie, sono d'accordo sul ricercare una "terapia" soggettiva per il rilassamento. Questa può essere la meditazione, un massaggio ogni tanto, un bagno caldo, una tromb.atina in più :P ecc ecc... Qualsiasi cosa che aiuti a rilassare ea "spegnere" la mente per un po'! In generale noto che noi grappolati abbiamo difficoltà  a "staccare la spina", ma se ci impegnamo e impariamo a farlo, di sicuro ne avremo un grande beneficio, se non direttamente sul dolore, almeno sul livello energetico!
PROVATECI! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Letizia

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • al tempo delle nespole!
    • blog
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2006, 09:52:43 Mar »
PRANOTERAPIA GENTE.....PRANOTERAPIA 8)
Casalinga Diosperata

Skianta

• Visitatore
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2006, 21:14:29 Mar »
l'Amigdala ragazzi      nessuno se la c.a.g.a! ;D ;D ;D ;D

A parte gli scherzi, c'è chi sa cosa intendo.

Il rilassamento..............c'è un problema di fondo.

La medicina...................un aiuto concreto, ma non la soluzione; un GRAZIE sincero alla comunità  scientifica che ci da strumenti per la lotta; tutti sanno quanto abbia cambiato la vita di un grappolato l'imigran.
La genetica..................una predisposizione, ma non la causa.

Lo stress un punto cruciale da approfondire.

Offline tiziana

• Utente esperto
« Risposta #19 il: Gennaio 23, 2006, 22:36:57 Lun »
Ragazzi io ho subito quell'intervento occipitale di cui si parla sull'espresso il 2 settembre u.s. ma nel mio caso non ha funzionato tant'è che il 17 novembre mi sono sottoposta all'intervento ipotalamico, ma comunque che la cosa è soggettiva e forse per alcuni fortunati l'intervento fiuziona
un'abbraccio tizi

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #20 il: Gennaio 29, 2006, 20:02:40 Dom »
l'Amigdala ragazzi      nessuno se la c.a.g.a! ;D ;D ;D ;D

Hai visto che poi, alla fine... NON è proprio così? ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)