Purtroppo, per la seconda volta in questa stagione la CH mi ha fatto uno scherzetto(e scherzatto è un eufemismo). La Bestia sembrava domata e invece era inca@@ata...come una bestia!!!
Praticamente da ottobre ho subito un grappolo a dx mooolto leggero, che ho affrontato col solo Litio e un po' di pazienza.
Poi c'è stata una settimana strana in cui gli attacchi leggeri a dx erano affiancati da attacchi più forti a sx. Poi tutto si è calmato per 5 o 6 gg, pochissimi attacchi, sembrava vinta la battaglia ma... la Bestia stava solo prendendo la rincorsa per incornarmi più forte!!!
Praticamente sono finiti completamente gli attacchi a dx, ma sono riiniziati attacchi a sx di un'intensità che oramai non mi ricordavo più. Giusto per farvi capire fino all'altroieri avevo preso solo 1 Imigran nella mia vita, a oggi sono a 4. 2 attacchi al giorno fortissimi, che oltretutto non si limitano alla mia classica mezz'ora, ma che vanno avanti, con uno strano ritmo altalenante, finchè distrutto non mi sparo un Imigran. Oggi verso mezzogiorno ho avuto un attacco. Siccome era piuttosto leggero ho deciso di sopportarlo, dopo mezz'ora sembra passare. Vado a finire di mangiare ma sento che rimane un leggero dolore di fondo inconsueto. Dopo 20 min riparte un attacco (sempre piuttosto tollerabile) sopporto anche questo ma anche questo non passa del tutto. Risultato: dopo 5 ore di Ch (che seppur abbastanza leggera alla lunga ti sfianca), dopo aver provato a dormire (cosa che prima di oggi mi ha SEMPRE fatto passare i dolori residui) dopo aver provato a fare una corsa per il qurtiere (visto l'esperienza di Barbara che è riuscita dopo 4 gg a fare passare questi strani attacchi persistenti con uno sforzo), ho dovuto cedere e usare l'imigran.
Il Litio sembra nn fare più effetto. Devo andare da un neurologo il più velocemente possibile. La cosa strana è che gli attacchi sono diversi da quelli degli ultimi 2 o 3 anni non solo quantitativamente ma anche qualitativamente. Il dolore, prima ben localizzato e tollerabile, ora oltre ad essere molto più intenso è accompagnato da un diffuso e fastidioso bruciore in quasi tutta la metà sx del viso. Naturalmente non riesco più a stare sdraiato aspettando la fine dell'attacco ma mi agito come un ossesso ( la posizione distesa sembra peggiorare il dolore). E come ho già detto, se prima quando l'intensità del dolore diminuiva sapevo per certo che l'attacco stava passando, ora quella diminuzione del dolore è solo una breve tregua che precede attacchi intensi quanto prima. Il tutto si ripete ciclicamente 5 , 6 volte finchè , esausto, cedo alla tentazione dell'iniezione.
Queste giornate mi stan distruggendo, ho paura di uscire di casa per non dovermi trovare in pieno attacco chissà dove
Lunedì andro a prendere la bombola di ossigeno per provare anche questa soluzione, speriamo.
Ciao