ho letto e riletto i tuoi post davide..........
non sono daccordo con il nascondere alle tue bambine la tua patologia! anzi credo che il tuo atteggiamento sia pericoloso..oltre ad essere falso.
Lo dici tu stesso i bambini imparano dai genitori.......,
la tua abilità sta nel nasconderti?
i bambini hanno bisogno di attenzioni sempre ,e non di più quando stanno male ,i
bambini non vogliono essere ne presi in giro, ne ricevere menzogne ,mai!
i bambini non imitano i dolori dei genitori ,per attrarre attenzione , .solo se gli manca la giusta attenzione ,possono avere atteggiamenti di attrazione, nei loro confronti.
I bambni sanno accettare molto meglio di noi la vita .ma gli va spiegata.hannno bisogno di capire!vogliono sapere,vogliono vedere ,sentire la verità .
quello che dici sulla somatizzazione delle attenzioni ,è vero ma c'è uno sbaglio da parte dei genitori a monte !
i bambini imparano ache le cose che non vuoi insegnarli ...imparano tra le righe!
al contrario di quelllo che dici al giorno d'oggi i genitori stanno di più con i figli lo dicon le statistiche,in passato non solo c'era meno tempo ,ma si lavorava di più.
oggi semmai c'è prima l'io egoistico,noi siamo figli di genitori che hanno buttato il tempo per lavorare ,per costruire un futuro ai figli,ma quanto sono lontani dalla verità .hai mai visto un animale costruire un rifugio per il futuro dei figli.?anzi dopo avergli allevati gli svezzano anche bruscamente....gli hanno dato tutto l'insegnamento e dopo devono sopravvivere loro ..è così che funziona!............
anche io ho un figlio ,che guarda caso è nato insieme alla mia ch ,quindi cè cresciuto insieme gia in pancia,ma ha sempre accettato ,le mie reazioni i mie dolori i mie pianti o il distruggere porte e muri,mi ha aiutato tante volte consolandomi ,accarezzandoni ,passandomi le iniezioni ,ed ora a corre per portarmi l'acqua ,ha raccontato a scuola che il suo papà è malato soffre ma resiste ad un dolore che pochi sopporterebbero,ma ,
prima ha voluto sAPERE SE POTVE EREDITARE QUESTA CH,SE SI MUORE,PERCHè NON C'è RICERCA,PERCHè LE INIEZIONI COSTAVANO TANTO ,PERCHè MOLTI NON MI CREDEVANO ,MA POI CORRE A GIOCARE SERENO SUI PRATI CON I SUOI AMICI.......HA SOLO 8 ANNI.
A PRESTO