Autore Topic: Tristezza acuta  (Letto 9697 volte)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re:Tristezza acuta
« Risposta #15 il: Dicembre 13, 2005, 09:26:18 Mar »
Roger sai che ieri pensavo alla stessa cosa?
Incredibile davvero le mille sfaccettature dello Skiantino!
Incredibile pensarlo e ricordarlo euforico dalla Enry o il altre 1000 situazioni e disarmante leggerlo a terra in questo modo!
Mille volte ha rasserenato noi con i suoi consigli, i suoi discorsi e quando lo sentiamo così giù tocca a noi rassicurarlo.

Noi grappolati a volte tocchiamo il fondo per la disperazione e per il dolore, ma poi risaliamo e riprendiamo la nostra vita, è vero ragazzi siamo e saremo per sempre accompagnati da questa brutta bestia, ma dobbiamo trovare il modo per conviverci!

Un bacio affettuoso a super Dav e uno speciale a tutti voi. A presto
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #16 il: Dicembre 13, 2005, 13:32:33 Mar »
............siamo e saremo per sempre accompagnati da questa brutta bestia......

ma ti si sono attorcigliati i neuroni?  :( :( :( :( :( :(

siamo accompagnati da questa bestia, ma quando la fortuna ci darà  una mano ce ne sbarazzeremo per sempre  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Stek

• Visitatore
« Risposta #17 il: Dicembre 13, 2005, 14:03:21 Mar »
Son contento di sapere che va meglio :)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2005, 14:28:28 Mar »
............siamo e saremo per sempre accompagnati da questa brutta bestia......

ma ti si sono attorcigliati i neuroni?  :( :( :( :( :( :(

siamo accompagnati da questa bestia, ma quando la fortuna ci darà  una mano ce ne sbarazzeremo per sempre  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Perchè mi chiedi se mi si sono attorcigliati i neuroni????????
Cosa ho detto di strano???????? Ciao :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2005, 15:24:25 Mar »
Sei una grande Dav.... kiss2)
sempre di più

si ci sorprendendi davvero
sono contenta che stai meglio perchè te  la meriti.. un pò di tregua.... :)

anch'io ho pensato la stessa cosa in questi giorni....
e straordinario come riesci ad avere questa grande forza ...che e bellissima.... e a ripensare  com'eri quel giorno mi viene da ridere,

sei pieno di mille risorse....e quindi una persona molto speciale
anch'io  sono molto contenta di averti conosciuto... :)

kiss2) e per tutte le volte che mi hai risollevato tu! e mi risollevi sempre...
quando hai bisogno io ci sono / noi ci siamo sempre....

kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)

TI VOGLIO BENE  :-*

« Ultima modifica: Dicembre 13, 2005, 15:27:39 Mar da Enry »
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #20 il: Dicembre 14, 2005, 14:38:07 Mer »
 UN BACIO SPECIALE ANCHE A TE bARBY
SMAXKKKK  

kiss) kiss) kiss)
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #21 il: Dicembre 14, 2005, 18:16:50 Mer »
Ragazzi...

Davvero un bel thread di post...

Skianta, sei un grande !!!

Neuroni attorcigliati... e chi di noi non li ha ?

;D
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #22 il: Dicembre 14, 2005, 18:31:38 Mer »
           ahahaha Stennn
          pure io ho i neuroni altro che attorcigliati
                    hiihihih   :D :-*

kiss) kiss)
ENRY

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #23 il: Dicembre 14, 2005, 18:33:59 Mer »
eh sì...

Qua è tutto un ATTORCIGLIAMENTO DI... NEURONI !!!

:P
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #24 il: Dicembre 14, 2005, 18:54:30 Mer »
....per la cronaca questo thread era iniziato con un attorcigliamento dei neuroni di skianta :)
e alla fine erano i miei di neuroni ad essere attorcigliati!!! ;D ::)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #25 il: Dicembre 14, 2005, 18:55:11 Mer »
UN BACIO SPECIALE ANCHE A TE bARBY
SMAXKKKK  

kiss) kiss) kiss)

Bacione Enry :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #26 il: Dicembre 14, 2005, 19:00:37 Mer »
hehehehehe Barbarella è una questione di abilità   ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

....per la cronaca questo thread era iniziato con un attorcigliamento dei neuroni di skianta :)
e alla fine erano i miei di neuroni ad essere attorcigliati!!! ;D ::)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #27 il: Dicembre 14, 2005, 20:05:57 Mer »
ho letto e riletto i tuoi post davide..........

non sono daccordo con il nascondere alle tue bambine la tua patologia! anzi credo che il tuo atteggiamento sia pericoloso..oltre ad essere falso.

Lo dici tu stesso i bambini imparano dai genitori.......,

la tua abilità  sta nel nasconderti?

i bambini hanno bisogno di attenzioni sempre ,e non di più quando stanno male ,i
 bambini non vogliono essere  ne presi in giro, ne ricevere  menzogne ,mai!

i bambini non imitano i dolori dei genitori ,per attrarre attenzione , .solo se gli manca la giusta attenzione ,possono avere atteggiamenti di attrazione, nei loro confronti.

I bambni sanno accettare molto meglio di noi la vita .ma gli va spiegata.hannno bisogno di capire!vogliono sapere,vogliono vedere ,sentire la verità .

quello che dici sulla somatizzazione delle attenzioni ,è vero ma c'è uno sbaglio da parte dei genitori a monte !

i bambini imparano ache le cose che non vuoi insegnarli ...imparano tra le righe!

al contrario di quelllo che dici al giorno d'oggi i genitori stanno di più con i figli  lo dicon  le statistiche,in passato non solo c'era meno tempo ,ma si lavorava di più.
oggi semmai c'è prima l'io egoistico,noi siamo figli di genitori che hanno buttato il tempo per lavorare ,per costruire un futuro ai figli,ma quanto sono lontani dalla verità  .hai mai visto un animale costruire un rifugio per il futuro dei figli.?anzi dopo avergli allevati gli svezzano anche bruscamente....gli hanno dato tutto l'insegnamento e dopo devono sopravvivere loro ..è così che funziona!............

anche io ho un figlio ,che guarda caso è nato insieme alla mia ch ,quindi cè cresciuto insieme gia in pancia,ma ha sempre accettato ,le mie reazioni i mie dolori i mie pianti o il distruggere porte e muri,mi ha aiutato tante volte consolandomi ,accarezzandoni ,passandomi le iniezioni ,ed ora a corre per portarmi l'acqua ,ha raccontato a scuola che il suo papà  Ã¨ malato soffre ma resiste ad un dolore che pochi sopporterebbero,ma ,
prima ha voluto sAPERE SE POTVE EREDITARE QUESTA CH,SE SI MUORE,PERCHè NON C'è RICERCA,PERCHè LE INIEZIONI COSTAVANO TANTO ,PERCHè MOLTI NON MI CREDEVANO ,MA POI CORRE A GIOCARE SERENO SUI PRATI CON I SUOI AMICI.......HA SOLO 8 ANNI.

A PRESTO

Stek

• Visitatore
« Risposta #28 il: Dicembre 15, 2005, 14:18:25 Gio »
Premesso che le modalità  educative dei propri figli sono insidacabili (salvo rare ed estreme eccezioni) io sono completamente d'accordo con Rodolfo. Credo sia meglio preparare i figli passo dopo passo alla vita "reale", cioè quella in cui c'è anche dolore e malattia. Certamente bisogna anche tenere conto dell'età  e della capacità  del piccolo di metabolizzare queste esperienze senza "gettargli addosso" troppo precocemente conoscenze che potrebbero creargli un ansia intollerabile. In ogni caso non penso sia una buona cosa creare campane di vetro che inevitabilmente cadranno a pezzi sotto i primi, inesorabili, colpi della vita...le schegge potrebbero fare più male dei colpi stessi.

Ciao :)
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2005, 14:20:26 Gio da Stek »

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
« Risposta #29 il: Dicembre 15, 2005, 15:46:13 Gio »
A ciascuno la reponsabilità  di vivere in sintonia con sè stesso e le proprie opinioni, cambiandole anche, quando questo significa crescere, ma senza mai farsi violenza...

Educare i propri figli è inevitabile (come dice Rrudy: imparano anche quello che NON gli vuoi insegnare), farlo con coerenza è un sottile gioco di equilibrio (e si scivola di continuo)...

Loro, comunque crescono, malgrado noi !   ;D

Mai avere un approccio dogmatico, ogni situazione è un caso a sè.

;)
Stefano Capurro
Cell. +39 373 866 0245