Autore Topic: Qualche domanda sulle terapie  (Letto 7290 volte)

stefano64

• Visitatore
Re:Qualche domanda sulle terapie
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2005, 12:55:26 Gio »
Sono stato al centro cefalee di Firenze per una visita porenotata l'estate scorsa.
Morale della favola,ho scoperto che il verapamil a rilascio prolungato non serve ad una mazza,perche questa formula non permette al farmaco di passare la barriera emato-encefalica.
L'unico è quello da 80mg.
Quindi se siete recettivi al farmaco , 240mg al dì sono più che sufficenti e se non ottenete risultato vuol dire che a voi il farmaco non serve.
Altro farmaco DESERIL si trova solo alla farmacia del Vaticano o in Francia, qualche informazione su tale farmaco è reperibile in rete,l'unica cosa che sò,è che questo farmaco è stato tolto dal mercato Italiano, il perchè non è chiaro ,ufficialmente ritenuto pericoloso per potenziali patologie sviluppatesi dopo il suo utilizzo mentre dall'altra parte si vocifera che la causa sia da attribuirsi a questioni di carattere politico.
Questo farmaco non permette l'utilizzo dei triptani.
Infine la melatonina.
Quindi la terapia prescritta:
isoptin 80mg 1 ogni 8 ore
deseril 1c. dopo i tre pasti principali per i primi 5gg,poi 1c. dopo colazione e 1 dopo cena.
melatonina 9 mg tutte le sere alle 22.
 ;)
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2005, 12:56:55 Gio da stefano64 »

Stek

• Visitatore
« Risposta #16 il: Dicembre 15, 2005, 14:02:07 Gio »
Ciao Stefano :), e come va? Ti trovi bene?

stefano64

• Visitatore
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2005, 22:34:24 Gio »
Ciao stek,ti dico al momento non l'ho ancora iniziata per due moti:

1° fortunatamente(non lo vorrei dire) da circa 3 mesi no attacchi no farmaci e tanta cioccolata (ora che posso).

2° il Deseril è un problema di recetta in francia è necessaria ma in italia non te la fanno,ora visto che sono medico odontoiatra non sò se posso fare da mè o mi devo rivolgere ad un collega Francese.

Ora mi godo questo periodo di benessere,che sò non durerà  ancora per molto e quando la bestia tornerà  proverò questa nuova arma 8)