Autore Topic: Levosulpiride  (Letto 43447 volte)

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
Levosulpiride
« il: Ottobre 21, 2005, 13:14:29 Ven »
 Ola' gente,

Mai nessuno ha sentito e/o provato levosulpiride? Ho fatto ieri una visita di gastroenterlogia ed ,in gocce ,mi e' stato prescritto per "accellerare" funzione digestive ..Dal bugiardino leggo ora che viene utilizzato anche coem terapia x cefalee di tipo essenziale ,INCLUSO A GRAPPOLO.
Ovviamente avevo spiegato al gastroenterolo di essere sofferente di CH ,il quale ha anche interpellato un collega della neuro.

Giuly

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Re:Levosulpiride
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2005, 14:08:38 Ven »
Giuly ciao, il nome non mi è nuovo, ma io non l'ho mai preso.

Curiosa sta cosa che lo indichino come terapia coadiuvante nelle cefalee, si vede che qualcuno ha compreso che ci può essere una corrispondenza tra CH e problemi gastrici.....curioso davvero!

Provalo e poi tienici aggiornati....
Ciao ciao :)

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Roger

• Utente esperto
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2005, 14:19:07 Ven »
Mmm...'sta cosa non la so Giuly.
Ti posso dire, comunque, che anch'io ho lo stomaco conciato per benino.
Oltre ad una gastrite, ho un problema di esofagite da reflusso.
Non conosco comunque la levosulpiride.
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2005, 16:32:14 Ven »
Roger ,Barbie

Anch'io ho avuto la gastrite lo scorso anno ( prima del grappolo) e in quest'ultimo mese e mezzo problemi leggeri di reflux e sintomi di " disordine gastrico",in linea teorica vicino al grappolo visto che sono Off da 11 mesi.Gia' in alcuni post-precedenti si era affrontata la cosa ,nel senso ,che comunque in tanti abbiamo problemi gastrico-intestinali.Io ne sono convinto da sempre perche' dopo grappolo non ho grossi problemi.
Scorsa settimana dopo volo a Colonia ( pressurizzazione elevata ,? altitudine piu' della norma?) mi e' venuto un'attacco di emicrania da sballo e dopo ore e 3 litri di acqua ,passato sia la cefalea che i sintomi gastrici.

Non credo che sia soluzione alla Ch ,ma e' curioso trovare che il principio attivo venga menzionato per terapie gastro-neurologiche.

Devo pigliarlo per un mese poi faccio sapere come va.

Saluti

Offline Roger

• Utente esperto
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2005, 16:46:58 Ven »
Vai Giuly ma ti dico la verità , ora come ora mi son un tantino scassato di provare intrugli vari!
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2005, 16:51:08 Ven da Roger »
uguale e contraria.

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2005, 17:02:39 Ven »
E' giusto provare Giuly, poi se te lo ha prescritto il medico....Interessante sarebbe anche sottoporre la questione ai nostri super neuro doctors del Besta quando ci andremo a gennaio. (se ci andremo ::))

Ricordatelo tu Giuly.... ;)
Tienici informati, ciao ciao :)
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2005, 17:04:04 Ven da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2005, 17:20:17 Ven »
 Roger,che vuoi che facciano 15 goccie ,tre volte/die..?? Io lo prendo per sistemare i distrurbi gastrici ..se poi dopo 18 anni ,mi dovesse fare saltare un grappolo...ma mika ne sono convinto.
Sono pero' convinto che bisogna lavorare a monte e non solo neurologicamente.

Giuly

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2005, 17:21:24 Ven »
 Roger,che vuoi che facciano 15 goccie ,tre volte/die..?? Io lo prendo per sistemare i distrurbi gastrici ..se poi dopo 18 anni ,mi dovesse fare saltare un grappolo...ma mika ne sono convinto.
Sono pero' convinto che bisogna lavorare a monte e non solo neurologicamente.

Giuly

stefano64

• Visitatore
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2005, 17:42:20 Ven »
Composizione :   levosulpiride (cpr e fiale 25 mg - gtt. soluzione al 2,5%) ECCIPIENTI: <>: cellulosa microgranulare, lattosio, carbossimetilamido, magnesio stearato <>: acido citrico anidro, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acesulfame K, aroma limone, acqua depurata <>: sodio cloruro, acido solforico 2N, acqua p.p.i. <>: sodio cloruro F.U., acido solforico 2N, acqua p.p.i.
Indicazioni Terapeutiche :   sindrome dispeptica (anoressia, meteorismo, senso di tensione epigastrica, cefalea postprandiale, pirosi, eruttazioni, diarrea, stipsi) da ritardato svuotamento gastrico legato a fattori organici (gastroparesi diabetica, neoplasie, ecc) e/o funzionali (somatizzazioni viscerali in soggetti ansioso-depressivi); cefalea essenziale: forme vasomotorie (emicrania classica, comune, oftalmica, emiplegica, a grappolo) e forme muscolo-tensive; vomito e nausea (post-operatorio o indotto da farmaci antiblastici); vertigini di origine centrale e/o periferica
Controindicazioni :   e' controindicato in pazienti con feocromocitoma perche' puo' causare una crisi ipertensiva probabilmente dovuta alla liberazione di catecolamine dal tumore; tali crisi ipertensive possono essere controllate con fentolamina; e' controindicato in pazienti con nota ipersensibilita' o intolleranza al farmaco; non deve essere usato nell'epilessia, negli stati maniacali, nelle fasi maniacali delle psicosi maniaco-depressive; in rapporto alle supposte correlazioni tra effetto iperprolattinemizzante della maggior parte dei farmaci psicotropi e displasie mammarie, e' opportuno non impiegare Levopraid 25 mg in soggetti gia' portatori di una mastopatia maligna; da non usarsi in gravidanza accertata o presunta e durante il periodo di allattamento
Interazioni :   l'associazione con psicofarmaci richiede particolare cautela e vigilanza da parte del medico ad evitare inattesi effetti indesiderabili da interazione
Posologia :   A: se i pazienti lamentano sintomi importanti con nausea e vomito e la somministrazione orale e' difficoltosa, iniziare il trattamento per via im o ev 25 mg 2 o 3 volte al giorno per qualche giorno e quando i sintomi diventano piu' lievi passare alla somministrazione per via orale per 10-15 giorni o s.p.m.; compresse: 1 cpr 3 volte al giorno prima dei pasti; gocce: 15 gocce (1 goccia = 1,6 mg di levosulpiride) 3 volte al giorno prima dei pasti; fiale: 1 fiala da 25 mg (im o ev) 2 o 3 volte al giorno; trattamento del vomito: 1 fiala im o ev, eventualmente ripetuta 2-3 volte al giorno fino alla scomparsa dei sintomi; se il farmaco viene impiegato nella prevenzione o trattamento del vomito da antiblastici (cisplatino, antracicline) somministrare 1-2 fiale per via ev lenta o per infusione 30' prima della somministrazione dell'antiblastico o durante la somministrazione dell'antiblastico e ripetere la stessa dose 30' dopo la fine della chemioterapia; nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra' valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2005, 17:53:03 Ven »
hei Giuly io sono molti anni che prendo medicinali per lo stomaco
prima per gastrite e poi per passaggio a ulcera
comunque hanno sempre riportato come effetti idesiderati ........anche cefalea di tipo severo
ho preso "gastridin.....limpidex....attualmente ranitidina doc  150
tempo addietro credevo fossero proprio queste a procurarmi la ch.
non ho mai sentito di levosulpiride......comunque è sempre giusto provare chissà  a volte..........
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2005, 20:00:52 Ven »
 Bravo Stefano..deduco che ne fai uso??

Gabrielik ....ripeto che ho parlato al Gastroenterologo della Ch ed ho, pure fatto un'ecografia adominale .Tutto Ok.Lui non esclude la Ch come causa del disturbo.Ieri prima di darmi la lista della spesa ha chiamato in neuro e mi ha prescritto ,credo emoprotazolo..? .comuque farmaco per reflusso piu' blando perche' gli standard per gastrite sembrano poter innescare Cefalee!!
Quindi,potrebbe essere.

Giuly

Skianta

• Visitatore
« Risposta #11 il: Ottobre 21, 2005, 20:42:25 Ven »
Interessante

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2005, 19:56:33 Lun »

5 gg di terapia,fuori grapplo.
  Risultato ad intermittenza....quando i sintomi gastrici tendono a scomparire affiora una sorta di ombra strana ...nel senso che' a meta' tra emicrania e shadow......

Saluts
Giuly

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2005, 10:07:21 Mar »
Ciao Giuly io li chiamo disturbi post ch
in pratica quando non ho la ch
 ce li ho quasi in continuazione giorno e notte
e uno strano fastidio alla testa non lo definirei dolore, con associato i sintomi di ch per questo li chiamo disturbi post ch
anche perchè non saprei dire se è un effetto che mi lascia limpidex o ranitidina per l'ulcera oppure se  fa parte della ch stessa........
però se con 5 giorni sei fuori grappolo ciò vuol dire che
questo tipo di terapia può essere adatto alla ch
anche se lascia qualche disturbo.......almeno la bestia
se ne stà  buona.....
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Roger

• Utente esperto
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2005, 10:14:18 Mar »
Continua a tenerci aggiornati Giuly, 'sta cosa m'interessa parecchio.
Per quanto mi riguarda, oggi passo a 240mg di Verapamil.
Magari dopo sento il medico per correttezza.
Comunque...sperem!
uguale e contraria.