Autore Topic: 120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 7311 volte)

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2005, 16:49:25 Mer »
tentativo: da oggi a ZERO verapamil, vi sapro' dire, si tocca di tutto.............. Sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Paola80

  • Visitatore
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2005, 18:01:16 Mer »
Ciao ragazzi,

è un pò di tempo che non mi collego più al forum perche la bestia mi sta facendo impazzire...dopo un periodo in cui ero decisamente migliorata, è da più di un mese che oltre al Verapamil 240 mg (non posso di più perchè mi abbassa la pressione) sono costretta a fare da 6 a 8 iniezioni di Imigran al giorno...credetemi, non ne posso veramente più!!!!
Da ieri ho iniziato a prendere anche gocce di Rivotril....speriamo :) !!!!!!!!!!!

A proposito.........Sergio ti faccio tantissimi in bocca al lupo.....vedrai che andrà  tutto alla grande!!! :) :) :)


A presto!!!!

P.S.  Roger ti ringrazio tanto per la tua e-mail

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2005, 18:27:51 Mer »
hei sergioro he vaiiiiiiii........ :)
andrà  bene, e vero si tocca di tutto......... ;)
in c.........alla bestia
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2005, 18:50:56 Mer »
Ciao Paola mi dispiace dai fatti forza certo con 6/8 imigran al giorno e dura ma tu non MOLLARE MAI non conosco bene il Rivotril.....ma spero ti aiuti molto anche a me il verap..dà  problemi di pressione....
hai provato pure con l'ossigeno può darsi che come a me  e altri ti faccia effetto imigran si agisce bene però ha pure i suoi effetti..............
NON MOLLARE MAI Paola
 siamo tutti con te ciao
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2005, 19:24:45 Mer »
tentativo: da oggi a ZERO verapamil, vi sapro' dire, si tocca di tutto.............. Sergio

EVVVVVVAAAAAIIIIIIIII............ ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2005, 19:32:21 Mer »
Ciao ragazzi, />
è un pò di tempo che non mi collego più al forum perche la bestia mi sta facendo impazzire...dopo un periodo in cui ero decisamente migliorata, è da più di un mese che oltre al Verapamil 240 mg (non posso di più perchè mi abbassa la pressione) sono costretta a fare da 6 a 8 iniezioni di Imigran al giorno...credetemi, non ne posso veramente più!!!!
Da ieri ho iniziato a prendere anche gocce di Rivotril....speriamo :) !!!!!!!!!!!

A proposito.........Sergio ti faccio tantissimi in bocca al lupo.....vedrai che andrà  tutto alla grande!!! :) :) :)


A presto!!!!

P.S.  Roger ti ringrazio tanto per la tua e-mail

Ciao Paola...bentornata.....è dura lo so, però magari se stai con noi ti possiamo aiutare in qualche modo ;)
Cavoli oltre al Verapamil anche 6/8 imigran......porca putt....come fai???!!!
E' difficile sopportare questi ritmi, ma noi siamo forti Paola, noi dobbiamo affrontare questi periodi e continuare pure a lavorare, uscire, fare tante cose e continuare a vivere ;)

Cerca di non permettere alla BESTIA di prendersi tutto di te, volta pagina dopo l'attacco e vai avanti.... :-\

Qui a casa Ouch ho imparato che non sono mai sola e che c'è sempre qualcuno che mi tiene per mano, che mi prende in braccio quando scivolo, che mi strappa un sorriso anche quando sono inkazzata come una biscia perchè sto male... ;)

Resta con noi Paoletta, tienici informati, un bacio :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #21 il: Ottobre 27, 2005, 09:36:35 Gio »
ciao Paoletta, quasi mi sento in colpa leggendo il tuo post, io fortunatamente dopo 7 mesi ininterrotti ora sto' meglio, niente piu' crisi e nemmeno imigran, mi spiace per te, ma , non so' se hai mai aumentato il verap. fino almeno a 480, era il mio dosaggio per avere meno crisi e ombre, magari tu lo hai anche superato e allora mi scuso, 240 mi sembra un po' poco, so' che e' fastidioso avere la pressione a zero, ma con me ha funzionato .
Se ho raccontato cavolate me ne scuso, ripeto mi sento in colpa a dirti che ora sto' bene anche se la paura e' tanta, ma non mollare, non mollare mai, ti faccio tanti auguri e spero di leggerti con buone notizie.  Sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2005, 11:53:04 Gio »
Cara Paola,
anzitutto sono felice che tu abbia ripreso a scrivere  :)
Poi, per quanto riguarda la cefalea a grappolo, leggo con dispiacere che ha preso a farti visita regolarmente  :(
Il dolore che si prova lo conosciamo bene tutti e so che spesso riesce a farci impazzire.
Per quanto mi riguarda nelle fasi critiche cerco l'isolamento, cerco di starmene fuori da tutto.
Ora è un pò di giorni che non ho attacchi, ho iniziato a ridurre anch'io, come Sergioro, il Verapamil (il litio non m'azzardo a toccarlo per il momento).
Ti dirò Paola che comunque la Ouch (pur avendo personaggi indiscutibilmente fuori di testa  :D) ha fatto molto a suo tempo con me e sta facendo tuttora molto tenendomi informato su molte cose.
Resta sintonizzata Paola, ne trarrai sicuramente dei benefici, se non altro dal punto di vista psicologico (e non è poco!).
Un saluto gioia
Roger
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2005, 11:53:37 Gio da Roger »
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2005, 13:24:41 Ven »
Ciao Paola!
Non ho idea di cosa significhi avere 6/8 attacchi al giorno, io al massimo arrivo a 4 nella fase di grappolo più acuta... e già  così è durissima....
Spero davvero che possa mollare un po' la morsa!!!
Hai provato l'ossigeno per bloccare le crisi?
Tieni duro e... resta con noi!
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Paola80

  • Visitatore
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2005, 16:49:20 Ven »
Buongiorno a tutti ragazzi :) :) :)

La BESTIA non ha alcuna intenzione di mollare, nonostante abbia provato con il Rivotril nessun miglioramento...sinceramente non so più cosa fare!!!
Ho provato anche con l'ossigeno ma niente...l'unico modo per fermare gli attacchi è l'iniezione di Imigran!
Il Verapamil non riesco assolutamente ad aumentarlo...avevo provato a passare da 240 a 360 ma è stato un disastro: la pressione si abbassava talmente tanto che perdevo continuamente i sensi!

Qualcuno di voi utilizza qualche altro medicinale che possa aiutarmi?

Grazie ragazzi...è importante sapere di non essere da soli!!!

A prestissimo.... kiss)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2005, 19:38:38 Ven »
Ciao Paola mi dispiace molto per il momento duro che passi non sò, io adesso stò fuori non pulito, nel senso che ho sempre come li chiamo io disturbi post ch ho avuto altre visite quest'anno poche ma presenti...a volte anche dure.....ma come te ho avuto pure io fino ha 7/8 attacchi giorno e notte so come tanti di noi cosa significhi, a me ha dato molto aiuto verap.e ossigeno, e l'importante presenza l'Ouch senza non so come avrei potuto finire.........però è anche vero che come alcuni il verap.e l'ossigeno non dà  esito significativo e si ricorre all'imigran, (ti sei rivolta anche ad un centro cefallee..?)
 non so forse bisogna ricorre ad altro come magari assumere anche il litio (roger ti può dire qualcosa )e altri, che sicuramente trovi descritto quì sul forum
ho addirittura l'acqua (terapia dell'acqua di rrodolfo)

che ti dico sinceramente ad un mio amico anche lui disperato  per la manacanza di sollievo con varie medicine compr. verap faceva molti imigran, ha dato  un pò di efficacia e sollievo,
però tutto questo purtroppo và  sempre da soggetto a soggetto.
quì sul forum troverai sicuramente persone adattissime a darti consigli più di me che sicuramente potranno aiutari come hanno fatto con me,
forza Paola non dobbiamo dargliela vinta MAI
ho imparato che la parola magica è NON MOLLARE MAI
gabry.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Skianta

  • Visitatore
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #26 il: Ottobre 28, 2005, 21:59:45 Ven »
Ciao Paola,
ci sono si altri medicinali da prendere e non puoi continuare a lungo con i questi ritmi e tutto questo imigran; alla lunga oltre che ad essere controproducente è un tantino pericoloso.

Non so nulla di te ma ti suggerisco di metterti nelle mani di un buon centro. Io non posso fare alcuna prescrizione, non siamo medici, ma nella tua situazione io farei un ciclo di una decina di giorni di cortisone in fiale (decadron o soldesan da 4 mg , da 8 solo se superi gli 80 kg di peso  :)

Sei conica o episodica?
Dopo il ciclo di cortisone potresti valutare di inserire, in associazione al verapamil del litio, fino a 900 mg; il litio però va inserito gradatamente e impiega tempo ad andare a regime e ad essere efficace, ma è un farmaco di elite per la ch;queste indicazioni dovrebbe dartele il tuo neuroloco, potresti proporgli e condividere con lui una strategia diversa. Le dosi di verapamil che prendi sono basse. Se non sopporti il verapamil potresti provare con la Clonidina (Catapresan).

Se vuoi parlare contattami 338.6085553, ma non mi sembra opportuno continuare nella situazione in cui ti trovi senza fare ulteriori tentativi.

Nel frattempo alcuni consigli che mi viene da darti sono:

Fatti una notte in bianco, senza dormire.
Prenditi degli integratori vitaminici Gruppo A, e B in particolare B12 per almeno un mese. Ed integra con sali minerali. Bevi almeno tre o quattro litri di acqua al giorno, sforzati di farlo, distribuiti nell'arco della giornata e comincianndo subito appena alzata con almeno mezzo litro
Ma mi raccomando però con i farmaci non fare nulla senza il consulto medico.  Aggredisci la bestia su più fronti, se accusi ansia depressione o svarioni umorali associa farmaci dedicati e non lasciarti andare.
Sfoga la rabbia

Buongiorno a tutti ragazzi :) :) :)

La BESTIA non ha alcuna intenzione
 di mollare, nonostante abbia provato con il Rivotril nessun miglioramento...sinceramente non so più cosa fare!!!
Ho provato anche con l'ossigeno ma niente...l'unico modo per fermare gli attacchi è l'iniezione di Imigran!
Il Verapamil non riesco assolutamente ad aumentarlo...avevo provato a passare da 240 a 360 ma è stato un disastro: la pressione si abbassava talmente tanto che perdevo continuamente i sensi!

Qualcuno di voi utilizza qualche altro medicinale che possa aiutarmi?

Grazie ragazzi...è importante sapere di non essere da soli!!!

A prestissimo.... kiss)

« Ultima modifica: Ottobre 28, 2005, 22:04:23 Ven da Skianta »

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #27 il: Novembre 02, 2005, 18:44:05 Mer »
Ciao Paola, concordo con Skianta, attacca la bestia su più fronti, non fare mosse azzardate con farmaci e terapie fai da te, consulta sempre il neurologo poi bevi tanta acqua seguendo le istruzioni di Rrudy e integra vitamine e sali.
Da sempre io mi aiuto anche facendomi praticare trattamenti shatsu e massaggi rilassanti, dopo tanti e tanti attakki c'è bisogno di sciogliere i muscoli.
E poi sfogati, arrabbiati e butta fuori la rabbia bleah

qui sentiti a casa. Bacioni e facci sapere come stai :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #28 il: Novembre 02, 2005, 18:49:31 Mer »
eila' testine:
da sei gg a 120 che ne dite, tolgo tutto?
spero che anche a voi vada meglio,salutoni .Sergio.

Come stai Sergio senza più verapamil???
Spero davvero tutto ok.... :)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:120 di verapamil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #29 il: Novembre 03, 2005, 09:13:13 Gio »
Ciao BB. flop su tutti i fronti, da ieri sono tornato a 240, la p....na  non molla ed io neanche , spero di poter  ripassare a 120 in fretta, con una sola pasticca non andavo male ed ora debbo rifarmi la scorta ma non dispero anche se penso ormai di essere cronico e allora oggi si parte per Venezia e in c..o  la cluster. Ciao Sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)