Vedi, prima molto egoisticamente mi dicevo "...cacchio ma è mai possibile che tanti stanno bene, sono felici ed io..."
Oggi Gab ho imparato anche a pensare che c'é chi sta peggio di me, che forse il dolore fisico ed anche quello mentale (che ho dovuto sopportare qualche anno fa) siano serviti a compiere un percorso.
Ed in questo iter di sofferenza ho potuto osservare la mia vita, ho potuto acquisire nuovi strumenti per farlo quali: il tempo, il silenzio, la solitudine, etc.
Tutti ingredienti che sino a poco tempo fa vedevo come negativissimi, oggi, sono la medicina.
Non dico che la vita debba esser fatta di questi "ingredienti" ma, credimi, mi hanno aiutato e mi aiutano tuttora a capire.
Ce ne vuole ancora tanto di tempo prima ch'io possa comprendere sino in fondo tante cose Gab ma oggi posso dire d'aver già fatto un buon passo avanti.
La vita sarà anche complessa, difficile (per molti assai difficile) ma seppur con tante incognite, vale la pena ogni giorno aprire gli occhi, ogni giorno vale la pena vivere con entusiasmo e pensare a tutto ciò che di bello abbiamo dentro di noi.