Autore Topic: gabry  (Letto 6295 volte)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
gabry
« il: Settembre 25, 2005, 12:41:23 Dom »
ciao a tutti
ragazzi sono circa 5 giorni che sono maledettamente
influenzato sembrava tutto normale........
ma dopo assunzioni di antibiotici ZiTROMAX e triaminicplus e tachipirina(purtoppo ho dovuto pure lavorare) stamattina  ho avuto un attacco forte,duro per fortuna e durato 15min.  
ho rivisto l'inferno.........spero sia dovuto solo alle medicine so  che in alcuni casi lo fanno.
Perchè adesso come adesso non sono pronto a riaffrontare la bestia.non sò prorio come farei.
Scusatemi se ve lo dico ma so di poterlo fare solo qui con voi. Mi ha fatto proprio un brutto effetto mi ha fatto ricadere un attimo in crisi
sapete dopo più di un anno senza dolore.....................
Sò che questo è il suo periodo ma.......è dura ragazzi è dura...........forse è meglio averla sempre.............ANCOR di più non averla MAI.........mi porrò sempre per tutta la vita questa domanda, siamo stati scelti ma PERCHè...............................
scusate ho sbagliato pure, dovevo sriverlo su principale.

« Ultima modifica: Settembre 25, 2005, 12:43:58 Dom da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Roger

• Utente esperto
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:gabry
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2005, 09:46:56 Lun »
Ciao Gab,
per quanto mi riguarda, ho smesso di pormi domande, quando arriva l'attacco e comincia la fase brutta, me la becco così com'é ed il mio umore diventa paurosamente neutrale, né triste, né felice.
Una condizione che mi fa andare avanti stile "robot" ma che, se non altro, rende meno doloroso, dal punto di vista mentale, il ritorno all'inferno.
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2005, 10:17:26 Lun »
Ciao Gabry.....mi spiace che non stai bene.
Anche io come te sono reduce da uno sfogo "pubblico" per essere di nuovo in grappolo....ti posso dire che sfogarsi serve e noi qui possiamo capirti.
Non è detto che ti sia arrivato un nuovo grappolo, magari gli antibiotici ti hanno scatenato un attakko.
A me a volte capita quando prendo antibiotici di peggiorare un po, più attakki e più dolore.
Aggiornaci e tieni duro. ;)

PS: La ch sarebbe meglio non averla.......averla sempre sarebbe micidiale Gabry, non avresti nemmeno le pause per riprenderti. Usa i periodi di remissione per caricarti così affronti meglio i grappoli.......Bacioni :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2005, 11:42:06 Lun »
ciao ragazzi ho avuto un altro attacco stanotte pure forte e di 15mn.
si spero anch'io sia causa si antibiotici perchè dura poco...dopo più di un anno senza....con piccoli avvisi qualche mese fa che dopo sono spariti...avevo ricominciato a vivere un pò, solo con i soliti disturbi per me fissi, ma stavo bene, ora riaverla così.............
d'un colpo a causa di un influenza........miseria ladra.....è dura...è vero roger ma èdifficile riuscirci per me...
barbara hai ragione ma quando si cade in crisi profonda..purtroppo si dicono pure cavolote
so quando possa essere ifnernale averla tutti i giorni l'ultima volta l'ho avuta 3 mesi tutti i giorni con punte di 6-7 attacchi giorno e notte.
ma so che voi mi capite
e vi ringrazio tutti............solo qui possiamo sfogarci e parlare di questa bestiaccia che ci affligge e ci
 colpisce nei momenti meno aspettati ci fà  credere che è finita e poi.....................spero passi e mi lasci un altro pò di tempo.di solito l'aspetto tra dicembre e marzo
solo l'anno scorso e strano, mi venne a giugno.....

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2005, 11:59:51 Lun »
Gabry,

se volevi trovare un posto per i tuoi compensibilissimi sfoghi... beh... DOVE se non QUI ?

Certo è dura, e so perfettamente quanto (nei periodi di remissione) si speri che la BESTIA se ne stia a casa sua o cambi sentiero per sempre...

Poi, purtroppo, quando ritorna e, ahimè (AHINOI), lo fa è inevitabile cadere nello sconforto... CHI non lo farebbe?

Solo che NOI è meglio che non ce lo permettiamo.
Lo sconforto, parente della Depressione, seppur comprensibile, NON ci è di aiuto e anzi accumula al DOLORE FISICO (che già  da solo basta e avanza) anche il DOLORE MORALE...

La sindrome del PERCHE' PROPRIO A ME, innesca la ricerca di una qualche COLPA da ESPIARSI e rischia di trascinarci in un baratro di tristezza e, ancor peggio, solitudine...

Qui almeno questo diventa (per ovvia evidenza) un PERCHE' PROPRIO A NOI?

E già  la condivisione della pena evita l'isolamento.

Il passo seguente è quello di rendersi conto che, qualsiasi sia il PERCHE', questo NON va ricercato in COLPE mai commesse o in ben poco probabili MALEDIZIONI di sorta ma piuttosto nelle origini organiche e nell'eventuale ereditarietà  genetica.

Come sai condivido il tuo stesso dolore ma, se mi guardo intorno nel mondo, vedo tanta, tantissima sofferenza dalle cause più disparate...

Per carità , ci sono passato anch'io, ci passiamo TUTTI, ma ho smesso di considerare la mia (NOSTRA) BESTIA come la peggiore delle condizioni possibili.

E' sicuramente una dura, durissima prova per tutti noi ma per la ns. onestà  intellettuale e per fare emergere il ns. coraggio di combattere quotidianamente DOBBIAMO renderci conto che c'è chi sta peggio di noi (anche fra noi Grappolati stessi)...

Noi NON abbiamo fatto niente di male e NON abbiamo niente per cui doverci rimproverare, la ns BESTIA è un fenomeno della natura (spesso "Matrigna", come diceva Leopardi) che a noi ha donato questo fardello...

Ti assicuro che a altri ne dato di ben più GREVI.

Certo che, a confronto con il FACILE MONDO DEI SANI e degli IDIOTI DELLA PUBBLICITA', NOI DOBBIAMO LOTTARE (e non per sembrare più FIKI bevendo l'APERITIVO GIUSTO o sfoggiando l'ennesimo inutile VIDEOFONINO-STEREO-HI-FI che fa anche la PIZZA !!!)

NOI DOBBIAMO LOTTARE SUL SERIO !!!

Per stare in piedi, per condurre una vita con una parvenza di significato, per coltivare amicizie, per trovare un Amore, per conservare il Lavoro...

Ma NOI ce la facciamo.

NOI NON MOLLIAMO MAI !!!

Soprattutto insieme.

Forse è proprio per questo che è capitata a NOI, perchè NOI siamo gli unici che nel tempo, con l'aiuto reciproco, con la forza ENORME che giace in OGNUNO di NOI, siamo in grado di RESITERE ALLA BESTIA, di guardarla negli occhi e di essere perfino in grado di arrivare a decidere di affrontare gli ATROCI dolori di un attacco pieno senza prendere farmaci, PERCHE' SIAMO PIU' FORTI NOI !!!

Noi camminiamo quotidianamente per sentieri che i pavidi SANI non vogliono vedere neanche in cartolina!

Il ns. è un mondo per gente CORAGGIOSA, per GENTE DURA... A NOI Rambo ci fa le pippe !!!

Su GLADIATORE, sollevati la BATTAGLIA è violenta ma NON SEI SOLO... Insieme si vince, NOI vinciamo SEMPRE !!!

;)
« Ultima modifica: Settembre 26, 2005, 12:04:47 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2005, 12:52:27 Lun »
Grazie Sten grazie è vero quello che dici è vero.....

NOI DOBBIAMO LOTTARE SUL SERIO

NOI NON MOLLIAMO MAI

INSIEME SI VINCE E VINCEREMO.

cercherò di non dimenticarlo mai.
purtroppo nei momenti critici vado subito giù e mi e difficilie uscirne fuori o controllarla..........

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2005, 16:27:12 Lun »

............. pensa a quando soffrivi come un cane e nessuno ti capiva....... adesso ci siamo noi........ quando sei triste, chiudi gli occhi e girati......... siamo in tanti per mano........

forza e coraggio....... :(

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2005, 17:03:52 Lun »
TIENI DURO GABRY!!!

Siamo tutti con te ! (In tutti i sensi... :-\)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2005, 19:27:13 Lun »
Gabry meno 4 mesi e poi torna anche da me.
Ma quest'anno l'aspetto, perchè quest'anno non mi farà  perdere neanche un giorno. Può fare quello che vuole ma io sono qui, può picchiare duro quanto vuole ma io sono ancora qui. Mi prende in giro...fa finta di arrivare, anche in questo preciso momento, e poi va via, ma tanto io sono qui. A volte depresso a volte arrabbiato a volte spaventato, ma io sono sempre qui. Da un anno ormai con me ci siete anche voi e la solitudine è passata.
Quello che mi fà  più male non è il dolore, ormai c'ho il callo, ma è lo stato di angoscia che sta bestia porta.
Angoscia che non voglio più provare. Non mollare, petto in fuori e pancia in dentro, digrigna i denti ma non mollare, non isolarti e non spaventarti NOI CI SIAMO.

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2005, 09:41:24 Mar »
Ciao Gabry......che dire, penso che Sten abbia riassunto la nostra condizione di grappolati in un modo divino....da pelle d'oca e lacrime agli occhi....
Gabry non dobbiamo permettere alla CH di prendersi tutto di noi, è vero quando arriva l'attacco si soffre da matti, ma poi passa e si ricomincia a vivere.
Tu dirai che vita è se so gia che dopo qualche ora torna??? E' vero può essere frustrante vivere con la paura degli attakki ecc, ma non glielo devi permettere....
Sappiamo che dobbiamo soffrire chi più chi meno, ma almeno riusciamo a vivere, a lavorare, a goderci la nostra famiglia....
Io mi guardo attorno e vedo grappolati giovani con un'azienda sulle spalle, un lavoro di responsabilità , una famiglia a cui badare e tanti impegni a cui far fronte.....ce la si fa Gabry....come dice bene Jolly, digrigna i denti e AVANTI....noi ti accompagnamo per mano!!! dead)
Bacioni
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Roger

• Utente esperto
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2005, 10:17:45 Mar »
Sai Gabri,
nel sentirti parlare del triste ritorno della Belva, mi vengono in mente immagini ben precise; mi sveglio di colpo, il cuore che, seppur lento, sembra uscirmi dal petto, un dolore allucinante.
Mi giro di scatto, mi metto seduto sul letto, il respiro Gab, con il respiro cerco di calmarmi, non di calmare il dolore, per quello ci vuole altro.
Il solito pensiero "...magari passa"  (mai successo in 5 anni che passasse dopo poco) e poi...poi l'inkazzatura tremenda perché per quanto mi riguarda sono 3 i momenti in cui non sopporto interruzioni o scocciature:
1) Quando mangio
2) Quando faccio all'amore
3) Quando dormo

E allora mi parte un vaff... alla maledetta schifosa che m'interrompe nel mezzo del mio russare, alla maledetta schifosa che mi fa star male.
Mi alzo, una mano sull'occhio e l'altra in avanti per guidarmi nel buio in bagno e poi una bella siringa e posso tornare a dormire beato.
Solitamente è un braccio di ferro tra il dolore fisico che LEI scatena e la mia sopportazione fisica e mentale.
Un paio di volte la sfida la vinta la CH, perché son crollato, ho pianto, ho ceduto alla disperazione, le altre volte, anche dopo estenuanti lotte senza Imigran, ho avuto io il sopravvento e finito, per festeggiare, m'é anche capitato di fare una sana tromb..a  :).
A me è capitato di chiedere a Dio cosa gli ho fatto di male per farlo incaz.zare così tanto e regalarmi 'sto castigo ma come giustamente
 sottolineano in tanti, c'é chi sta peggio di noi ed alla fine, tenendo ben presente questo concetto, cerco di sorridere alla vita (non sempre ci riesco) e di guardare al futuro con serenità .
Nei momenti difficili che ho attraversato nella mia vita Gab, la famiglia e gli amici, sono stati un valido sostegno, una spiaggia sicura su cui approdare.
Durante le crisi non voglio mai nessuno intorno, tuttavia, sapere che c'é qualcuno disposto ad ascoltare i miei sfoghi, a darmi dei consigli, a darmi conforto e tanto altro è importante.
Qui Gab c'é gente che ascolta, che prende a cuore le tue parole, che conosce il tuo dolore, io sono uno di questi e come ti ho detto, è veramente una cosa importante.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2005, 10:21:14 Mar da Roger »
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Jollydev

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2005, 11:21:25 Mar »
A me è capitato di chiedere a Dio cosa gli ho fatto di male per farlo incaz.zare così tanto e regalarmi 'sto castigo ma come giustamente sottolineano in tanti

A me Rog, da buon ateo quale sono, è capitato di dirgli di picchiare più forte che può perchè se mai un giorno potrò restituire il colpo la Ch gli sembrerà  un fruncolino....chiedo scusa nel caso qualcuno si sentisse offeso.
Il Jolly

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #12 il: Settembre 27, 2005, 11:45:03 Mar »
ciao ragazzi e bello quello che dite e grande sentire la vostra vicinanza, la vostra mano, mi fa sentire un pò su mi ridà  un pò di coraggio
stanotte alle 2 ho avuto un altro attaccho, ero al lavoro è ragazzi non c'è l'ho fatta come le altre volte, vi ho pensato molto, ma non c'è l'ho fatta e sono andato via con rabbia con le lacrime agli occhi ho spaccato l'armadietto ho fatto di tutto non avevo medicine con me perchè non le voglio  il capo turno mi ha capito lui ormai conosce la mia situazione e a differenza degli altri due prova ad aiutarmi come può.
stamattina sono andato dal medico, mi ha cambiato medicine, per altri 3 giorni le devo prendere perchè ho avuto anche un principio di polmonite,
anche lei dice, che per il momento è causa degli antibiotici ma, non esclude che abbia attivato il periodo
e anche volendo per il momento non posso abbinarci verapamil, io altro non voglio perchè in passato...............
allora a casa solo ossigeno.
Mi rompe moltissimo questa situazione è mi deprime acora di più.............dopo 9 mesi di lavoro, mi viene a colpire proprio adesso che vado in ferie................
vorrei spaccare il mondo, vorrei vederla, in faccia vorrei chiedergli cosa cerca, cosa vuole e dopo prenderla e tagliargli in pezzetto al giorno fino farla crepare di dolore, fargli sentire la morte ma non farla morire tenerla in vita quando basta, per poi farla sparire così con tutto il suo dolore.......nella speranza che capisse chi è e che tormenti da  agli altri.................
 ragazzi grazie a tutti mi sento veramente in famiglia con voi.

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #13 il: Settembre 27, 2005, 11:53:14 Mar »
GABRY
SONO CON TE.....

FORZA NON MOLLARE!!! kiss2)

TVB
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2005, 09:47:47 Sab »
ciao ragazzi oggi ho finito la cura,per l'influenza stò meglio sembra passata.purtroppo stamattina ho riavuto un'attacco questo è durato 60min. molto duro ho preso l'ossigeno ho bevuto acqua sono andato in giro per la casa poi è passato, non ho voluto nemmeno dormire.
spero che se la causa era le medicine adesso vada via e mi dia un pò di pace alneno fino a dicembre  così sarò più preparato e pronto a riaffrontarla ora che ho riassaporato la sua maledetta forza....