Gabry,
se volevi trovare un posto per i tuoi compensibilissimi sfoghi... beh... DOVE se non QUI ?
Certo è dura, e so perfettamente quanto (nei periodi di remissione) si speri che la BESTIA se ne stia a casa sua o cambi sentiero per sempre...
Poi, purtroppo, quando ritorna e, ahimè (AHINOI), lo fa è inevitabile cadere nello sconforto... CHI non lo farebbe?
Solo che NOI è meglio che non ce lo permettiamo.
Lo sconforto, parente della Depressione, seppur comprensibile, NON ci è di aiuto e anzi accumula al DOLORE FISICO (che già da solo basta e avanza) anche il DOLORE MORALE...
La sindrome del PERCHE' PROPRIO A ME, innesca la ricerca di una qualche COLPA da ESPIARSI e rischia di trascinarci in un baratro di tristezza e, ancor peggio, solitudine...
Qui almeno questo diventa (per ovvia evidenza) un PERCHE' PROPRIO A NOI?
E già la condivisione della pena evita l'isolamento.
Il passo seguente è quello di rendersi conto che, qualsiasi sia il PERCHE', questo NON va ricercato in COLPE mai commesse o in ben poco probabili MALEDIZIONI di sorta ma piuttosto nelle origini organiche e nell'eventuale ereditarietà genetica.
Come sai condivido il tuo stesso dolore ma, se mi guardo intorno nel mondo, vedo tanta, tantissima sofferenza dalle cause più disparate...
Per carità , ci sono passato anch'io, ci passiamo TUTTI, ma ho smesso di considerare la mia (NOSTRA) BESTIA come la peggiore delle condizioni possibili.
E' sicuramente una dura, durissima prova per tutti noi ma per la ns. onestà intellettuale e per fare emergere il ns. coraggio di combattere quotidianamente DOBBIAMO renderci conto che c'è chi sta peggio di noi (anche fra noi Grappolati stessi)...
Noi NON abbiamo fatto niente di male e NON abbiamo niente per cui doverci rimproverare, la ns BESTIA è un fenomeno della natura (spesso "Matrigna", come diceva Leopardi) che a noi ha donato questo fardello...
Ti assicuro che a altri ne dato di ben più GREVI.
Certo che, a confronto con il FACILE MONDO DEI SANI e degli IDIOTI DELLA PUBBLICITA', NOI DOBBIAMO LOTTARE (e non per sembrare più FIKI bevendo l'APERITIVO GIUSTO o sfoggiando l'ennesimo inutile VIDEOFONINO-STEREO-HI-FI che fa anche la PIZZA !!!)
NOI DOBBIAMO LOTTARE SUL SERIO !!!
Per stare in piedi, per condurre una vita con una parvenza di significato, per coltivare amicizie, per trovare un Amore, per conservare il Lavoro...
Ma NOI ce la facciamo.
NOI NON MOLLIAMO MAI !!!
Soprattutto insieme.
Forse è proprio per questo che è capitata a NOI, perchè NOI siamo gli unici che nel tempo, con l'aiuto reciproco, con la forza ENORME che giace in OGNUNO di NOI, siamo in grado di RESITERE ALLA BESTIA, di guardarla negli occhi e di essere perfino in grado di arrivare a decidere di affrontare gli ATROCI dolori di un attacco pieno senza prendere farmaci, PERCHE' SIAMO PIU' FORTI NOI !!!
Noi camminiamo quotidianamente per sentieri che i pavidi SANI non vogliono vedere neanche in cartolina!
Il ns. è un mondo per gente CORAGGIOSA, per GENTE DURA... A NOI Rambo ci fa le pippe !!!
Su GLADIATORE, sollevati la BATTAGLIA è violenta ma NON SEI SOLO... Insieme si vince, NOI vinciamo SEMPRE !!!