Autore Topic: reiki  (Letto 3293 volte)

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
reiki
« il: Settembre 22, 2005, 18:34:02 Gio »
opla' craniopartiti........

Io ne ho pien le pelotas, sempre 360 di verap.
ma la cosa non finisce mai, e allora son passato a sperare nei miracoli, ho conosciuto un tibetano (boh)   ed ho cominciato a fare sedute di REIKI, scettico all'inverosimile vi faro' sapere tra qualche giorno se ho benefici o meno, tentar non nuoce nevvero?

salutoni a tutti .......Sergio



se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:reiki
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2005, 19:43:49 Ven »
Tieni duro Sergio!!

Facci sapere come va col reiki! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

  • Visitatore
Re:reiki
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2005, 20:56:10 Ven »
Reiki

A sergioooooooooooooooooo, mi sa che ce vole na vacanza

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:reiki
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2005, 09:32:49 Lun »
Ciao Davide, penso proprio tu abbia ragione, per cui a meta' ottobre via per Paris, il reiki pare scateni la CH per cui stasera ultima seduta.
Secondo il santone il fatto che l'abbia fatta incavolare e' un sintomo di guarigione, per me e' solo un' ulteriore dolore e me pare proprio na stron.....
tu come vai? salutoni       Sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:reiki
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2005, 09:34:06 Lun »
Ciao Davide, penso proprio tu abbia ragione, per cui a meta' ottobre via per Paris, il reiki pare scateni la CH per cui stasera ultima seduta.
Secondo il santone il fatto che l'abbia fatta incavolare e' un sintomo di guarigione, per me e' solo un' ulteriore dolore e me pare proprio na stron.....
tu come vai? salutoni       Sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:reiki
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2005, 10:02:09 Lun »
Io non so se funzioni o meno il Reiki Sergioro, penso tuttavia che lo "spirito" con cui s'affronta una cura sia determinante.
Ti premetto che sono estremamente scettico nei confronti di quese cure "alternative"; tuttavia, di gente che ne ha tratto grandi benefici ne conosco.

Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:reiki
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2005, 10:12:26 Lun »
Ciao Sergio....direi che se non ti fidi molto è meglio che interrompi le sedute.
Come dice Roger, l'approccio è importante....

Ciao Sergio, peccato che non sei venuto al meeting....
Buone ferie ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:reiki
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2005, 11:56:43 Lun »

Già ... tentar non nuoce....... in kulo alla balena, Sergio

Buona fortuna  :-*

Skianta

  • Visitatore
Re:reiki
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2005, 12:39:46 Mar »
Perchè non provi l'agopuntura sergio?

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:reiki
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2005, 18:41:58 Mar »
Ciao Sergio,

come ci diciamo spesso - SE FUNZIONA: PERCHE' NO ?

Ma, se non funziona (e ci spendi pure dei soldi) allora LASCIA STARE (soprattutto se senti di NON crederci).

Che le terapie "alternative" spesso all'inizio causino addirittura un peggioramento "temporaneo" viene ribadito più o meno da tutti gli esperti del settore.

Che chi sta già  male (e tanto) non abbia voglia di soffrire ancor di più... Beh... Mi sembra più che umano.

E' vero però che ci vuole una buone dose di FEDE (concetto un po' lontano dal ns mondo moderno).

Anche il buon Prof. Bussone al Meeting, parlando degli effetti dei PLACEBO, fra le righe ammetteva che i processi di AUTOGUARIGIONE sono ancora insondati e insondabili...

Io ne ho provate di ogni ma, per il momento, l'unica cosa che funzioni sono un paio di Farmaci di provata efficacia e un Coraggio Rabbioso e Indomabile, coltivato dal più solerte dei Giardinieri.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:reiki
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2005, 19:00:39 Mar »
Caro Sten,
devo dire che ogni volta nei tuoi scritti capto una saggezza ed una moderazione encomiabile.
Ed è riflettendo su quanto hai scritto prima, in particolare sul concetto di credere...di fede...di forza...di coltivare che la mente è corsa ai principi base di tante discipline orientali.
Oggi ci avvaliamo di tecniche cinesi millenarie, di tante loro risorse ma forse ignoriamo che loro hanno sempre ottenuto il benessere fisico attraverso il benessere della mente.
I latini dicevano "mens sana in corpore sano", coltivavano tante discipline ma mai nessuna che conducesse veramente nel verso giusto.
Nelle arti marziali, ad esempio, c'é il riflesso di concetti importanti, la mente che deve per forza di cose entrare in sintonia con il corpo, il perseguire "la via dello spirito" (ai-ki-do).
Il controllo sul corpo, la capacità  di lenire il dolore con la meditazione.
Non effetto "placebo" ma controllo sulla propria mente e sul proprio corpo, questo è secondo un mio parere un traguardo importante.
Certo, mettere in pratica il tutto penso comporti anni d'addestramento.
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:reiki
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2005, 19:15:04 Mer »
E siamo proprio lì, caro Roger...

Quello che OGNI individuo dovrebbe imparare a fare è seguire la VIA...

Il TAO o DAO Cinese
Il DO Giapponese
Il WIERD Sciamanico
Il "Sentiero con un Cuore" di don Juan Mathus (JAQUI)
Lo YOGA indiano

ma per ottenere dei risultati tangibili nella lotta con la BESTIA una vita forse NON basta.

Non nel nostro mondo, con le nostre vite...

Sono convinto e ne ho le prove che il ns vero NOI, composto di Corpo-Mente-Spirito (qualsiasi cosa si possa intendere con Spirito) ha capacità  ancora insondate dalla Scienza.

Il Placebo è Acqua Zuccherata, quando funziona è il Corpo che si Autoguarisce, in qualche modo, è la FEDE che compie il Miracolo.

Gesù stesso ripeteva che era la FEDE a Muovere le Montagne, a Salvare a Guarire.
NON lui stesso, NON Dio... La FEDE !

Nelle Arti Marziali ho visto fare cose delle quali ancora non mi capacito...

Io NON ne sono capace e NON lo sarò mai... Ma una cosa l'ho imparata camminando per oscuri sentieri di dolore, sia fisico che morale... L'ho scoperto quando nel baratro della disperazione è emerso il grido della mia anima, quando ho ululato al cielo la mia rabbia più profonda e il Lupo (mio animale Totem secondo un amico Medicine Man Navaho) è diventato parte di me... e io di lui.

No, NON sono guarito dalla CH, forse NON guarirò MAI ma so che, fino all'ultimo respiro NON mollerò...

IO MORIRO' IN PIEDI !

 ;)
« Ultima modifica: Settembre 28, 2005, 19:16:20 Mer da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:reiki
« Risposta #12 il: Settembre 29, 2005, 09:35:45 Gio »

IO MORIRO' IN PIEDI !

 ;)

Grande Sten, sei veramente un esempio per tutti noi..... clap clap clap clap
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:reiki
« Risposta #13 il: Settembre 29, 2005, 11:36:53 Gio »
ciao sten è vero sie un vero saggio
ed un esempio per tutti un vero perno.........grande :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Roger

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 422
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:reiki
« Risposta #14 il: Settembre 29, 2005, 11:54:23 Gio »
E già  Sten, condivido in pieno i tuoi pensieri ed a proposito del tuo "...Nelle Arti Marziali ho visto fare cose delle quali ancora non mi capacito..." non so se ricordi cosa raccontai a te, Luciano e Davide a proposito di ciò che vidi fare a quel personaggio, maestro di Shaolin.
Tra l'altro, parlando con un amico un pò di sere fa, ho scoperto che la sua compagna conosce molto bene anche lei il tipo di cui vi parlai e me ne ha raccontate molte altre sul suo conto.
Si, sono convinto che esistano terreni non ancora esplorati od provati, per lo meno, soltanto da un gruppo molto ristretto di persone.
A proposito Sten, non ho un "amico Medicine Man Navaho" ma è da anni che l'animale che amo ed a cui mi sento particolarmente simile per alcuni aspetti...è il lupo, per altri versi il suino  :D



Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.