Autore Topic: Sono un po arrabbiata  (Letto 3696 volte)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
Sono un po arrabbiata
« il: Settembre 21, 2005, 19:39:45 Mer »
Uffa.....sono di nuovo in grappolo!!!
Sono stata bene quasi 2 mesi e ora....di nuovo nella Ka.kka....

In due settimane ho avuto 5/6 attacchi solamente, però un paio forti forti e sento che non è passeggera la cosa, sono di nuovo in grappolo e mi devo rassegnare.
Spero solo che stavolta non duri tanto.
Scusate lo sfogo, ma so che mi capite e se non lo dico a voi a chi lo posso dire??!!

Comunque stringo i denti e vado avanti, con voi al mio fianco andrà  bene ;)
Vi voglio bene :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Roger

• Utente esperto
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
Re:Sono un po arrabbiata
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2005, 19:44:03 Mer »
Cara mia, ti capisco e tanto anche.
Per quanto mi riguarda, è da quando ho partecipato al meeting che non ho più attacchi di nessun tipo; certo, grazia a verapamil e litio ma...se non altro, son più tranquillo.
Intanto, per superare questo tuo momento di cac.ca, non posso che dirti d'affrontarlo con grande serenità  se ci riesci e cercando di pensare che qui, non sei sola.
Un abbraccio
Roger
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Skianta

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2005, 22:37:34 Mer »
Barby mi spiace sentirti così.

Sono convinto che ti possa aiutare fare un bel ciclo di vitamine e fermenti lattici.

Non ridere prova non hai molto da perdere solo qualche euro in farmacia.

Prendi vitamine del gruppo B in abbondanza, poi integra con un multivitaminico generico a dose doppia di quella raccomandata e fatti 10 giorni di fermenti lattici doppia dose la mattina.

Poi mi saprai dire.

Roger per favore rispondi a una mia curiosità  di importanza collettiva;    prima del meeting già  prendevi litio e verapamil, qvevi qualche attacco o eri sempre a zero?

La botta emotiva che da un meeting specie se il primo non è da trascurare; non saresti il primo che dopo il meeting riceve un giovamento temporaneo. Dimmelo è importante

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2005, 23:04:43 Mer »
Ciao barbara mi dispiace che sei di nuovo in grappolo
ma tu sei una ragazza forte .
non dargliela vinta e NON MOLLARE..... MAI.
sono con te...siamo con te.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2005, 08:26:33 Gio »
Grazie cari.......grazie dei consigli e dell'appoggio che mi date.
Non mi sento forte forte, però non ho la più pallida intenzione di darla vinta alla Bestia.
Non mollo!!!!!!!!

Buona giornata a tutti, un bacio grande :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)

Offline Gianluca

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2005, 08:59:13 Gio »
Barbara   non preoccuparti  era purtroppo prevedibile in fondo questo è periodo di vendemmia e se non si prendono ora i grappoli  quando???? :P :P
Apparte la battuta ti capisco benissimo tieni duro  siamo  con te

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2005, 09:03:32 Gio »
Barby dolce
mi spiace

non darla vinta alla bestia

sei forte... e paserà  anche questa volta... :-* :-*

TVB ti penso
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Roger

• Utente esperto
  • seeeembra facile fare un buon caffé!
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2005, 09:21:00 Gio »
Caro Dav, rispondo più che volentieri alla tua domanda.
Circa una settimana prima del meeting avevo rialzato il dosaggio del verapamil a 480 e cominciato a prendere 600mg di Carbolithium.
Solitamente quando comincio con il litio m'attesto per un pò di tempo a 900mg ma il duttur 'stavolta ha voluto fare così.
Nell'arco di questi sette giorni ho avuto 3 attacchi notturni, l'ultimo se non ricordo male due notti prima del meeting.
Questo è tutto Dav, ti faccio presente che sicuramente il meeting mi ha giovato molto perché anzitutto, ho ricevuto risposte importanti (e questo è senz'altro rassicurante dal punto di vista emotivo) ed in secondo luogo ho parlato per la prima volta in 5 anni, ossia da quando soffro di questa malattia, con gente che ne soffre come me.
Comunque Dav non ho più avuto attacchi se non in forma leggera.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2005, 09:21:29 Gio da Roger »
Ad ogni azione corrisponde una reazione
uguale e contraria.

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2005, 14:36:23 Gio »
Barbie, bimba,

mi spiace davvero tanto...

Quando uno comincia a stare un pochino meglio, quasi ci crede...

E poi la BESTIA azzanna di nuovo.

Tieni duro, durissimo.

Il primo passo necessario ad ognuno di noi è il saper convivere con la consapevolezza che, prima o poi, LEI torna...

Ci vuole coraggio innanzitutto.

Poi, grazie a Dio e alla scienza medica, oggi ci sono fortunatamente armi con cui affrontarla...

Bisogna imparare a conoscerle e a usarle con giusto discernimento.

Inoltre, Skianta ha ragione, se si può dare una mano all'organismo in generale, si hanno anche più energie per combattere.

In più, ci siamo tutti noi per coccolarti...

Dai che NON sei sola !

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2005, 14:47:02 Gio »
Uffa.....sono di nuovo in grappolo!!!
Sono stata bene quasi 2 mesi e ora....di nuovo nella Ka.kka....

In due settimane ho avuto 5/6 attacchi solamente, però un paio forti forti e sento che non è passeggera la cosa, sono di nuovo in grappolo e mi devo rassegnare.
Spero solo che stavolta non duri tanto.
Scusate lo sfogo, ma so che mi capite e se non lo dico a voi a chi lo posso dire??!!

Comunque stringo i denti e vado avanti, con voi al
 mio fianco andrà  bene ;)
Vi voglio bene :-*

Inkazzati pulcino, ne hai tutto il diritto!
Falla uscire la rabbia, trova un modo, qualsiasi, cerca solo di non arrecare danno a chi ti sta intorno (che magari non ne può nulla). Non la devi tener dentro, falla uscire TUTTA!
Una volta che ti sarai svuotata ci sarà  spazio per altri sentimenti più positivi e piacevoli. Il dolore viene e va e difficilmente lo riusciamo a controllare, ma ciò che resta è una chance che dobbiamo cogliere e sfruttare, una volta chiusa la parentesi, dopo il dolore e l'utilissimo legittimo sfogo. Sfogandosi la mente trova, tra l'altro, una via per scaricare le tensioni.
Ti è mai capitato di piangere dopo un attacco a "kip lodevoli" e da li è iniziato un miglioramento della tua ch? A me spesso! Poi stai meglio, è un po' come vomitar fuori la sporcizia che abbiamo accumulato!
Per forza non molli, non te lo permetteremo MAI!
Stai serena babie, al tuo fianco c'è un grappolo di fratelli inkazzati che ti tengono saldamente per mano!
 flow) kiss2)
« Ultima modifica: Settembre 22, 2005, 14:49:11 Gio da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #10 il: Settembre 22, 2005, 14:54:02 Gio »
Grazie grazie di cuore a tutti per le coccole, ne avevo bisogno :-*

Grazie Sten, io lo so che LEI prima o poi torna, mica mi illudo che non torni più, dopo 17 anni.....
Però in passato l'avevo per qualche mese e poi basta per un po...avevo remissioni anche lunghe...
Ora non ci capisco più niente....penso di essere stata in remissione un mese e mezzo a dir tanto.

La mia inkazzatura è dovuta al fatto che io non ho grappoli regolari, non riesco a prevedere quando arrivano, quanto dureranno...
Non posso dare la colpa ai farmaci, che come diciamo tante volte magari cronicizzano....azz io non ne prendo di farmaci!!!!!!!

Boh....Pazienza dai, non voglio lagnarmi troppo, non mi piace, poi se mi abbandono all'inkazzatura è peggio.

Grazie Luciano....in questi giorni mi sono sfogata e ho anche pianto parecchio, anche dopo e durante gli attacchi lo faccio, mi accorgo che mi aiuta.
Ho scaricato in questo modo molte tensioni e anche se mi sento stanca, sono prontissima a continuare la mia battaglia contro la Bestia....perchè voglio vincere!!!
Vi sento vicino, so che non sono mai sola e so che voi combattete al mio fianco. :-*

Ora sto sorridendo :) e con il sorriso intendo continuare questa giornata, sempre in vostra compagnia.
Grazie di cuore fratelloni, vi voglio tanto tanto bene...Bacio :-*

« Ultima modifica: Settembre 22, 2005, 15:02:42 Gio da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2005, 15:21:11 Gio »

:-\
   Mi spiace tantissimo.
   Pensa che devi combattere ,ma che poi finisce questo perdiodo ,e vinci tu ,perche' sai che ci devi convivere ,ma mica puo' prendersi tutto il tuo tempo,no??
Pensa anche ad altro .

Giuliano

Offline Gianluca

• Utente junior
  • **
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #12 il: Settembre 22, 2005, 15:52:58 Gio »
Piangere dopo un attacco?????
Già  succede anche a mè ma vi siete mai chiesto il perchè  la tensione   la rabbia  la felicità  perchè è finito io avvolte me lo sono chiesto e penso  l'impotenza davanti a questo dolore  ........pero  ora che vi ho conosciuto e so che non sono solo bè è vero  sto molto  meglio  percio cara barbara pensa  bene se  non avessi avuto la ch  avresti mai avuto il piacere di conoscerci?????? :-*

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #13 il: Settembre 22, 2005, 19:54:27 Gio »
Grazie anche a Giuly e a Gianluca....

Sto meglio oggi, grazie.... ;)

So di essere fortunata (pur nella sfortuna di avere la CH), ora la mia famiglia non è più composta solo da 4 persone....ora ho una famiglia enorme con tanti tanti fratelli grappolati.

Grazie di cuore a tutti, sono di nuovo carica e agguerrita quanto basta per continuare la mia convivenza con la bestia!!!

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)

Offline gian

• Nuovo utente
  • *
  • Mi sento fortunato...
« Risposta #14 il: Settembre 23, 2005, 13:13:44 Ven »
Cara Barbara, continua ad essere di buonumore e come già  ti hanno detto i tuoi fratellini grappolati siamo tutti con te.. l'altro ieri sera ho chiesto alla bestia di lasciarti un po stare ed eventualmente di prendersela un po con me (visto che quest'ultimo periodo sto vivendo)  ;D ;D ;D
..ebbene nella notte puntuale come al solito si è presentata, ma io ho seguito il tuo consiglio e l'ho combattuta con l'acqua (1 e 1/2 fredda in 10 min) e proprio mentre ormai non ci speravo più la maledetta è andata via...... :D :D :D :D :D
..spero solo che abbia mantenuto l'accordo...

tienici informati
 ::) ::) ::) ::) ::)

un abbraccio :-*