Bamboli,
dopo un anno e mezzo di 480/720 mg/die di Verapamil mi sono deciso a farne a meno...
Naturalmente ho cominciato scalando con ESTREMA gradualità .
Oggi sono a ZERO da ca. un mese.
Mi becco parecchie shadows che cerco di non fare diventare attacchi con l'uso di frizioni con olio essenziale al mentolo, praticate dalla mia dolce Meky (mia moglie) che è Massaggiatrice Ayurvedica diplomata.
Alle volte non basta e NON cedo alla tentazione di SPARARMI il solito IMIGRAN solo perchè la mia NAUSEA nei confronti della DIPENDENZA DAI FARMACI, unita alla FERREA DETERMINAZIONE DI DISINTOSSICARMI e alla CERTEZZA CHE PER 20 ANNI SONO SOPRAVVISSUTO SENZA LO STRACCIO DI UNA CURA mi trattengono.
Quando va bene, me la cavo con un po' di COCCOLE e la capoccia profumata di menta...
Quando va male, come recentemente, totalizzo 8/9 ore di sonno in una settimana !
Non che cerchi di convincere nessuno ma sono sempre più convinto che i farmaci peggiorino durata del grappolo, numero delle crisi e intensità del dolore (esistono anche studi sull'argomento anche se NON direttamente rivolti alla CH)...
Per tanto, al momento, mi curo solo con lo Stoicismo Gladiatorio e, nell'insieme, NON me ne sto pentendo troppo.
Beh... OK... Magari sono un po' più inkazzato del solito.
Comunque nel giro di 3/4 settimane sono passato da 6 attacchi al giorno a 2/3/4 ogni 2/3 giorni... Quello che NON scampo è quello della mezzanotte...
Forse sento il bisogno di Ululare alla Luna !!!