Autore Topic: sarò scema....  (Letto 3300 volte)

Offline chicaluna

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
  • W questo FORUM!!!
sarò scema....
« il: Giugno 19, 2005, 19:43:03 Dom »
o il grappolo 2005 mi ha annebbiato vista ed intelletto, ma benchè vi legga furibondamente da quasi una settimana, non ho ancora trovato il posto dove registrare SISTEMATICAMENTE le informazioni, cliniche e non, che mi riguardano! :-[
 Mi sembra davvero incredibile che non si possa, magari all'atto dell'iscrizione, compilare un profilo meno generico, seguendo una lista di items che preveda sia le informazioni quantitative di base che servono a quanti di voi stanno tentando un'approccio  statistico alla comprensione del problema, sia quelle di natura più soggettiva, che possono aiutare chi cerca spiegazioni non matematiche, più sofisticate, fantasiose...o magari solo il conforto ad una propria personalissima ipotesi! ;)
Questo forum, la ricchezza della casistica, le testimonianze, l'adesione spontanea, la voglia di fare, di esserci, di aiutare ed essere aiutati, rappresenta una risorsa incredibile  oltre che per tutti i noi, per  gli operatori seriamente motivati, medici, ricercatori, studenti ...ma la consultabilità  e confrontabilità  immediata dei dati mi sembra importantissima: qui le nostre vite, i nostri dati anamnestici, le nostre emozioni, le esperienze dolorose e le piccole conquiste sono tutte insieme, confuse e poco traducibili, se non a costo di un lungo lavoro di lettura e decrittazione che forse solo noi, con il nostro disperato bisogno di essere, appartenere e comunicare, siamo disposti a fare.... :(
Un esempio banale? trovo di continuo posts, ed addirittura topics che mi sono sfuggiti perchè ho seguito un criterio sciocco, quello di arrivare all'intervento cliccando su quelli che mi dava come non letti....ma non mi ero accorta che mi segnalava solo  l'ultimo arrivato per ogni categoria! >:(
E poi...rispondere ai topics volta per volta, man mano che ne trovo uno che mi interessa , o che mi riguarda, fosse anche vecchissimo e ormai privo di interesse, o tentare io una  "summa" che risponda un pò a tutte le sollecitazioni emerse?  :-[ :-[ :-[
Nel dubbio, e corresponsabile il grappolo, non sono riuscita a dire nemmeno le cose più ovvie, forse proprio perchè fin troppo ovvie mi sono sembrate! :-X
E chissà  quanti, come me, leggono avidamente e scrivono poco o nulla, e magari smettono non appena il problema, per poco o per tanto, si allontana...e sono tutti dati che, in qualche modo, perdiamo! :o
Vabbè, io l'ho detta.... :-\poi magari stasera mi accorgo che c'era una voce "scheda anamnestica" della quale non mi sono accorta.....se così fosse, perdonate la vostra ultima arrivata, e datemi una mano a darci una mano! :)
Ciao,  :-* Cica.

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:sarò scema....
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2005, 23:08:53 Dom »
CIAO CICA

TANTO LA CURA DELLA CH NON L'HANNO ANCORA TROVATA

PER CUI COME ME (DA DUE ANNI FREQUENTO STA' GABBIA DE MATTI DE GRAPPOLATI) AVRAI TUTTO IL TEMPO DI LEGGERE LE ESPERIENZE DI TUTTI , DI FARTI LE LE TUE IDEE, E DI AFFEZIONARTI AI TUOI COMPAGNI DI SVENTURA
DA ALLORA NON SONO ANCORA RIUSCITO A LEGGERE TUTTI I POST ( NE MANCANO POCHI)
MA AFFRONTO LA MALATTIA SOTTO TUTTO UN'ALTRO ASPETTO,SONO PIU' FORTE E LA SFIDA SUPERA LA PAURA
OLTRE CHE NEL FORUM PUOI TROVARE MOLTI SPUNTI SUL SITO,

UN ABBRACCIO BRIZZ (GRAPPOLATO PISODICO) :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline chicaluna

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
  • W questo FORUM!!!
Re:sarò scema....
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2005, 00:44:11 Lun »
Caro Brizz (grappolato episodico)
il fatto che tu sia stato il primo a rispondermi mi ha fatto ricordare che proprio tu, qualche tempo fa, ti interrogavi sulla possibilità  di trattare o almeno coadiuvare la terapia con una psicoanalisi.
Beh, mi dispiace deluderti, ma al mio ch gli ormai 10 anni di militanza psicoanalitica ortodossa, con tanto di lettino ed interpretazioni, non hanno torto un baffo: non ha modificato nè la frequenza, nè la ciclicità  nè l'intensità  delle mie crisi, e, devo dire, neanche mi ha  troppo aiutato a gestire il mio rapporto con la malattia ed il dolore, anche se è vero he oggi sono probabilmente più consapevole della mia depressività , e della incontestabile relazione tra i più severi episodi di lutto e lo scatenarsi di grappoli inattesi, magari dopo anni di quiescenza.
Questo argomento mi interessa moltissimo, e ci terrei ad approfondirlo con quanti di voi sono convinti, come me, della stretta connessione tra l'assetto emotivo e lo scatenarsi del grappolo; io ho una mia ipotesi a riguardo, ed almeno nel mio caso, è ampiamente verificata!
 Vorrei inoltre capire meglio la faccenda del senso di colpa, che sembra una cifra caratterizzante delle nostre variegate personalità : lo scatenarsi del dolore è legato al senso di una colpa terribile da espiare? Il dolore è vissuto come un'inesplicabile punizione? (Viene prima l'uovo o la gallina?)
Con questo irresolubile dilemma vi lascio...per ora!
Bacio, Brizz!
Cica

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:sarò scema....
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2005, 01:20:49 Lun »
hai ragione ...

no, non sei scema!

ma è vero che manca una raccolta dettagliata ,schematica ,e statistica.

ma è anche vero che gli argomenti spesso si consumano in pochi post ,al contrario altri importanti si sommano e continuano nel tempo.

dato comunque che il sito èdi tutti noi ,non solo i consigli sono utili,ma magari una una mano al sito possiamo farlo personalmente,nel senso che puoi fare tu stessa una raccolta ,e pubblicarla sul sito ,sarà  sicuramante apprezata !

a presto .

ah! lasciamo pedere le teorie psicologiche,psicosomatiche ,psichiche e pschiatriche,e forse anche quelle neurologiche,anche se il problema è la testa ,non è assolutissimamente detto che il nocciolo della questione sia li!


Offline den

  • Utente junior
  • **
  • Post: 65
Re:sarò scema....
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2005, 07:38:03 Lun »
Ciao cica,
Come te é da poco che sono iscritto a questa associazione e quello che dici è decisamente una bella cosa ma anche assai  complicata da farsi.

Le domande da farsi per riuscire ha trovare una similitudine tra noi sono decisamente molte, si dovrebbe partire dalle nostre abitudini di vita per poi passare dall’alimentazione, il lavoro, lo sport, argomenti sessuali ai quali non tutti sono disposti a parlarne apertamente e molti altri argomenti, così arrivando a una scheda da riempire con un migliaio di domande tra le quali non è detto che alcune che ci accomunano vengono sottoposte.

 Il risultato sarà  una scheda incompleta e molto complessa.
Si potrebbe fare una domanda al giorno nel forum dove a fine giornata si controlla la somiglianza delle risposte così da arrivare agli argomenti più simili e continuare ad approfondire lì dove esiste una somiglianza .

Io ogni giorno passo ore nel forum a leggere gli argomenti già  trattati cercando di trarne qualche profitto, è anche vero che ci sono post più importanti e meno,che a giudizio di alcuni possono sembrare “stupidiâ€?? , ma che comunque ci aiutano ad andare avanti sfogandoci con persone che hanno lo stesso problema e ci capiscano, come nel mio caso che né con la mia famiglia né con i miei amici riesco a fare.
La mia non vuole essere una critica alla tua idea ,sicuramente è interessante e potrebbe aiutarci, ma semplice opinione, forse errata.

Ciao den.
Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le
nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:sarò scema....
« Risposta #5 il: Giugno 20, 2005, 11:33:22 Lun »
ciao cica non riesco a capire  psicanalisi..depressione...sensi di colpa...

io ho avuto i miei primi attacchi a20 anni
a questa età  cosa si può avere di tutto questo oggi ne ho 47.mi sembra chiaro che dopo tanti anni di dolore senza cure e senza che nessuno ti capisca specie i medici si va un po in depressione e altro ma ci si impara anche a convivere a cercare di ridurre depressione,sensi di colpe,stress e soprattutto rabbia,in questo sito ho trovato tutto consigli, metodi,sistemi personali per il dolore,e molto altro SOPRATTUTTO TANTA GENTE COME ME CHE PRIMA NEMMENO PENSAVO CI FOSSERO ognuno con le proprie storie che alla fine sono tutte uguali..CH..
tutto questo a me ha ridato vita e fiducia in me stesso.scusami se sembro un pò polemico.

(ps)Rodolfo ha ragione qualcuno può fare una raccolta dettagliata e publicarla sul sito.un abbraccio ciao






Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline sergioro

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 503
  • fan..lo la clusterssss
Re:sarò scema....
« Risposta #6 il: Giugno 20, 2005, 11:50:09 Lun »
ciao cica:

sono completamente daccordo con Gabrielik:
io sono grappolatissimo, niente stress, depressioni traumi o altro, HO LA CH.
Credo sia una malattia primaria e non soggetta ad altre cause per questo sono sempre piu' incavolato, credo che se la medicina UFFICIALE la studiasse veramente qualcosa risolverebbe, invece una  PSEUDOVISITA (si tocchi il naso) credo non possa risolvere molto per cui si cntinua con droga e pasticche varie.
Importantissimo comunque essere nel forum, L'unica gente che ti capisce, resta con noi.
Ciao Sergio.

ps. Ho fatto l' alpino a  Portici , la ricordo sempre.
CIAOOOOOOOOOOOO........
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)

Offline chicaluna

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
  • W questo FORUM!!!
Re:sarò scema....
« Risposta #7 il: Giugno 20, 2005, 13:47:02 Lun »
L'alpino a Portici????
e che scalavate, il Vesuvio???
Ragazzi, qui ci siamo fraintesi: io non ritengo , nè ho mai ritenuto, che il ch sia una malattia esclusivamente psicosomatica, nè mi sono sognata di tentare di curarla con l'analisi...queste sono due cose importanti ma distinte della mia storia che solo occasionalmente si incrociano!
Io , come tutti noi, cerco una ragione, una spiegazione, un rimedio, una cura (magari!) per quello che mi capita ormai da 30 anni, ma il fatto di avere un approccio psicoanalitico ai miei problemi emotivi ed affettivi non vuol dire nè che io attribuisca la causa dei miei calli ad un trauma infantile, nè che cerchi di curarli con l'ipnosi!
Se Rodolfo mi dice che lui si cura con l'acqua, io non solo gli credo, ma, nei limiti del possibile per me, ci provo pure! E nello stesso modo accolgo ed elaboro tutto quello che da voi mi proviene, anche se magari mi sembra differentissimo da quello che provo e sperimento io...ho capito da tempo che la medicina non è una scienza esatta, e che questa è una malattia insidiosa e mutevole, sulla quale non raggiungeremo mai certezze definitive.
Però credo che se io dico una stupidata qualunque ( e tra l'altro non l'ho ancora nemmeno detta) [e comunque per me non è  una sciocchezza perchè  l'ho verificata in tanti anni e sulla mia pelle] merito come tutti ascolto e rispetto ... altrimenti devo necessariamente pensare che qui come altrove vinca solo la logica pseudo scientista della medicina e della industria farmaceutica, che, nel nostro caso, si è ampiamente dimostrata inadatta a capire e curare il nostro male.
Cica

Skianta

  • Visitatore
Re:sarò scema....
« Risposta #8 il: Giugno 20, 2005, 15:24:22 Lun »
La CH l'emotività , la psiche, lo stress, l'assetto psicofisico sono assolutamente correlate.

Con quale correlazione ognuno ha la propria. Ma è molto semplice si tratta del rapporto biunivoco tra mente e biochimica.

Vuoi una dritta? Lavora sulla mente intesa in senso lato e sulla consapevolezza.


Caro Brizz (grappolato episodico)
il fatto che tu sia stato il primo a rispondermi mi ha fatto ricordare che proprio tu, qualche tempo fa, ti interrogavi sulla possibilità  di trattare o almeno coadiuvare la terapia con una psicoanalisi.
Beh, mi dispiace deluderti, ma al mio ch gli ormai 10 anni di militanza psicoanalitica ortodossa, con tanto di lettino ed interpretazioni, non hanno torto un baffo: non ha modificato nè la frequenza, nè la ciclicità  nè l'intensità  delle mie crisi, e, devo dire, neanche mi ha  troppo aiutato a gestire il mio rapporto con la malattia ed il dolore, anche se è vero he oggi sono probabilmente più consapevole della mia depressività , e della incontestabile relazione tra i più severi episodi di lutto e lo scatenarsi di grappoli inattesi, magari dopo anni di quiescenza.
Questo argomento mi interessa moltissimo, e ci terrei ad approfondirlo con quanti di voi sono convinti, come me, della stretta connessione tra l'assetto emotivo e lo scatenarsi del grappolo; io ho una mia ipotesi a riguardo, ed almeno nel mio caso, è ampiamente verificata!
 Vorrei inoltre capire meglio la faccenda del senso di colpa, che sembra una cifra caratterizzante delle nostre variegate personalità : lo scatenarsi del dolore è legato al senso di una colpa terribile da espiare? Il dolore è vissuto come un'inesplicabile punizione? (Viene prima l'uovo o la gallina?)
Con questo irresolubile dilemma vi lascio...per ora!
Bacio, Brizz!
Cica


Skianta

  • Visitatore
Re:sarò scema....
« Risposta #9 il: Giugno 20, 2005, 15:25:33 Lun »
Forse non ne sei consapevole my friends......................pensaci bene


ciao cica:

sono completamente daccordo con Gabrielik:
io sono grappolatissimo, niente stress, depressioni traumi o altro, HO LA CH.
Credo sia una malattia primaria e non soggetta ad altre cause per questo sono sempre piu' incavolato, credo che se la medicina UFFICIALE la studiasse veramente qualcosa risolverebbe, invece una  PSEUDOVISITA (si tocchi il naso) credo non possa risolvere molto per cui si cntinua con droga e pasticche varie.
Importantissimo comunque essere nel forum, L'unica gente che ti capisce, resta con noi.
Ciao Sergio.

ps. Ho fatto l' alpino a  Portici , la ricordo sempre.
CIAOOOOOOOOOOOO........


Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:sarò scema....
« Risposta #10 il: Giugno 20, 2005, 17:34:02 Lun »
Ciao cica forse hai ragione tu ci si è malintesi ma nessuno tantomeno io ho avuto o abbia intenzione di mancarti di rispetto anzi ci mancherebbe,se ciò ti è sembrato ti chiedo scusa.

ce la faremo a distruggere la BESTIA . ;) :-*
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:sarò scema....
« Risposta #11 il: Giugno 20, 2005, 19:30:21 Lun »
Bello, Bello, Bellissimo Thread !!!

Vitale, inkazzato, pieno di scambi e di concetti profondi, persino troppo per un solo thread...

Facciamo un po' d'ordine, sia per Chica che per i molti nuovi amici, fratelli di Grappolo, gladiatori del dolore che recentemente ci hanno raggiunto.

Chiariamo innazitutto che cos'è nei fatti e nelle intenzioni l'OUCH Italia con una sua/mia brevissima storia:

Circa 4 anni fa, tormentato dall'ennesimo Grappolo (io ho conosciuto la BESTIA nel '71 quando avevo solo 7 anni) ho cercato in Internet se c'era qualcosa sulla CH e, MERAVIGLIA, trovai il sito che tutt'oggi incontrate anche voi all'indirizzo www.ouchitalia.it.

Il sito era stato realizzato casarecciamente da Riccardo (ns amatissimo presidente) dietro la spinta di Piera (che purtroppo ci ha recentemente lasciati per raggiungere un mondo sicuramente migliore, dal quale, con altrettanta sicurezza ci benedice e protegge).

Riccardo e Piera erano già  soci dell'OUCH americana nata qualche tempo prima con l'intento di dare supporto e informazione ai sofferenti di CH e ai loro famigliari.

Decisi di contattare allora Ricky al telefono che mi disse che di lì a poche settimane ci sarebbe stato un incontro a casa di Piera con alcuni Grappolati.

Se ero già  entusiasmato dall'avere parlato con un Grappolato, l'idea di incontrarne alcuni di persona dopo 30 anni di solitudine da Lupo mi eccitava come non mai.

Fu così che conobbi il primo ristretto manipolo di Grappolati DOC, una decina di craniodolenti riuniti sotto lo stesso tetto a parlare del loro male comune... era un miracolo, NON ERAVAMO PIU' SOLI !!!

Dal riunirci al decidere di fondare una associazione con tutti i sacri crismi il passo fu breve e, nel giro di pochi mesi, Piera, Riccardo, Walter, il MITICO Skianta e il sottoscritto erano davanti a un notaio a firmare gli atti costitutivi dell'OUCH Italia (ONLUS).

L'OUCH Italia è nata così, con il primario intento di fornire ai Grappolati UNA CASA COMUNE (questo forum) dove chi soffre di questo male b.astardo abbia modo di confrontarsi con altri come lui, dove possa trovare indicazioni sulle cure più comuni e possa avere il parere di chi LE HA PROVATE SULLA SUA PELLE, dove possa esprimere liberamente opinioni, frustrazioni, preghiere e bestemmie A CHI LO CAPISCE...

In questo abbiamo fatto davvero tanto e molti, moltissimi di noi, per il solo fatto di avere trovato questa NOSTRA CASA, sta già  un pochino meglio.

Questo è comunque lo scopo di tutti i Gruppi di Auto-Aiuto a sostegno dei sofferenti di patologie POCO COMUNI... L'ELIMINAZIONE DELLA SINDROME DEL MARZIANO, DEL "PERCHE' PROPRIO A ME?", che non possono fare altro che peggiorare una situazione clinica già  di per sè critica.

Abbiamo inoltre allacciato rapporti con altre Associazioni e Centri Cefalee di eccellenza e oggi NON CAPITA PIU' che un Grappolato che frequenti questi sito rischi di cadere in mano a NEUROLOGI INCOMPETENTI (che comunque continuano ad esistere) o che si butti a capofitto in TERAPIE INCONSISTENTI come a molti di noi in passato è capitata la sventura.

Certo si può fare di più, si DEVE fare di più, e proposte come la tua di una scheda anamnesica con tanto di supporto informatico per la redazione di statistiche è sicuramente interessante ma...

Le risorse sono poche, così come le mani di chi DI FATTO si opera a TENERE IN PIEDI LA BARACCA.

Qui siamo di fronte ad una Associazione praticamente SENZA FONDI, retta da GENTE CHE STA MALE e che già  fatica a mantenere un lavoro e rapporti dignitosi con la propria famiglia e con il prossimo e che, in queste condizioni, HA GIA' FATTO VERI E PROPRI MIRACOLI...

Per contro, siamo DI FATTO forse l'ultimo BALUARDO DELLA VERA DEMOCRAZIA dove a OGNUNO è dato il diritto di proporre a patto che si ADOPERI PER FARE.

Il direttivo in sè ha già  i suoi programmi e le sue attività  ma, ribadisco, OGNUNO PUO' PROPORRE CIO' CHE PIU' REPUTA DI SUO INTERESSE E OTTENERE IL BENESTARE AD AGIRE QUI, IN DIRETTA, SU QUESTO STESSO FORUM, oppure via Mail o telefonando ai numeri dei membri del direttivo (il mio è pubblico).

Quello per cui NON C'E' ASSOLUTAMENTE SPAZIO è LA POLEMICA STERILE o l'atteggiamento del tipo ARMIAMOCI E PARTITE...

Qui, se si vuole, si propone, si ottiene un OK e SI AGISCE, ovviamente con l'aiuto tecnico di chi di dovere.

 ;)


Per quanto riguarda poi la natura della BESTIA, è ovvio che ognuno di noi ne abbia una diversa percezione ma, se è un dato di fatto che ha un'origine ORGANICA (e pure GENETICA, pare oggi), è anche vero che ha sicuramente i suoi risvolti PSICOLOGICI e legami con la DEPRESSIONE, sanciti e sottolineati anche da studi clinici, Il Prof. Nappi e il suo staff già  ne '91 pubblicavano il rapporto "HEADACHE AND DEPRESSION -Serotonin Pathways as Common Clue", dove venivano chiaramente delineati i tratti NEUROCHIMICI comuni fra le Cefalee Primarie (si, anche la CH) e la DEPRESSIONE Clinica (quindi NON SOLO il concetto tipo: "Sto tanto male, per forza che sono Depresso" MA UNA VERA E PROPRIA SIMILITUDINE IN ALCUNI ASPETTI DELLA BIOCHIMICA DEL NOSTRO ENCEFALO, in particolare relativamente alla SEROTONINA).

Ma anche qui il lavoro da fare è enorme e, se già  l'intero apparato medico mondiale BRANCOLA ANCORA SOSTANZIALMENTE NEL BUIO DOPO DECENNI DI STUDI, NON SI PUO' PRETENDERE CHE L'OUCH RISOLVA L'ENIGNA DOPO SOLI 3 ANNI DI VITA.

Anche qui, dal canto nostro abbiamo però cercato di fare qualcosa:

- Abbiamo stretto rapporti piuttosto intimi con i Neurologi, i medici che al momento hanno i maggiori strumenti per aiutarci.

- Abbiamo provato a sondare la cosiddetta "Ipotesi Metabolica" con esperti del metabolismo cellulare e con sperimentazione "In Vivo" della Terapia dell'Acqua, Rrodolfo è la nostra "guida indigena" su tale sentiero

- Abbiamo percorso la strada degli antidepessivi (personalmente mi ci sono dedicato per due anni SULLA MIA PELLE)

- Abbiamo fratelli e sorelle nel dolore che si sono sottoposti all'impianto di elettrodi nell'ipotalamo

- Abbiamo chi ha percorso la strada delle medicine alternative (dall'Agopuntura alla Pranoterapia ai Fiori di Bach)

- Siamo pronti per verificare un'ipotesi "Osteopatica"

E abbiamo fatto sempre una Cronaca fedele e onesta delle nostre esperienze qui, su questo stesso FORUM.

Lo so che leggere tutto è quasi impossibile ma:

1) E' comunque TUTTO PUBBLICO e c'è chi comunque lo legge.

2) A domanda, gli utenti più anziani danno risposta sulla base di tutto quanto sino ad oggi è stato DA NOI sperimentato CON O SENZA SUCCESSO, SENZA INTERESSE ALCUNO NEL PRENDERE POSIZIONI PRO O CONTRO SE NON L'ESPERIENZA PERSONALE DI CHI CI E' GIA' PASSATO.

Capisco che, nel 2005, doversi rifare ad una sorta di tradizione orale di stampo tribale può sembrare anacronistico ma ricordo a tutti che, prima dell'OUCH, TUTTO QUESTO NON C'ERA!

Dobbiamo fare di più, VOGLIAMO fare di più, TUTTI INSIEME, CHI HA IDEE E BRACCIA BUONE SI FACCIA AVANTI SENZA TIMORI.

Con affetto.


Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu !!!



P.S. Iscriversi all'OUCH costa 30 euro... Non sono molti e ci aiutano a coprire le spese del mantenimento del sito e del forum... Se vi avanzano nelle tasche ci fate un regalo.
« Ultima modifica: Giugno 20, 2005, 20:38:34 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:sarò scema....
« Risposta #12 il: Giugno 20, 2005, 19:36:00 Lun »
Ciao a tutti, ciao!!!!
Bellissima discussione, anche un po' di polemica e confronto non fa male, tanto camminiamo tutti nella stessa direzione, questa e' secondo me la prima cosa da tener presente. La seconda, secondo me, l'ho detto e lo ripeto, e' che la Bestia porta nome e cognome di chi la ospita. Io prendo il maxalt e mi passa l'attacco, a Skianta gli fa meno di una saila menta, Sten regge l'Imigran come se sotto pelle avesse una corrazza, brizz invece ci collassa,Rodolfo beve e 1500 imigran annuali sono solo un brutto ricordo,pinco pallino beve e mentre fa pipi' picchia la testa al muro per il dolore.Io vado dallo psichiatra e dallo psicologo da una vita, ho i miei alti e bassi, Lussi e Marco non sanno piu' che pesci pigliare, come Tizi, mettono un elettrodo de qua' e la Bestia se sposta de la'!!!!Il mio augurio e' che ognuno di noi riesca a trovare passo dopo passo il giusto protocollo farmaceutico o una cura piu' dolce(acqua,agopuntura,riflessologia plantare,ayurvedica) e che questo lo aiuti ad avere una vita accettabile e il piu' serena possibile.Per ora, l'unica cosa che mi sembra diventata veramente un punto fermo e' questo forum e questa associazione di uomini e donne, di amazzoni e guerrieri, di veri lottatori ma con l'animo piu' nobile che ci sia!!!!!

un abbraccione a tutti


 8)

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:sarò scema....
« Risposta #13 il: Giugno 20, 2005, 19:41:57 Lun »
Ah, e aggiungo

Sten, sei un vero, originale,unico,entusiasmante

vecchio lupo!!!!!!!!!

 8)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:sarò scema....
« Risposta #14 il: Giugno 21, 2005, 14:13:05 Mar »
Ciao chica!

Non per parassitismo (di posts) o pigrizia..... ma non ho nulla da aggiungere al mess di Sten!

Se non un.... resta con noi e se hai delle domande specifiche falle, ti risponderemo in base all'esperienza acquisita dai tanti grappolosi!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)