Autore Topic: Domande per soli grappolati  (Letto 12998 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #30 il: Agosto 23, 2005, 23:16:21 Mar »
con la richiesta del medico di famiglia,con la diagnosi dello specialista,puoi andare alla farmacia territoriale dell'ospedale principale e domandare la fornitura per tutto il grappolo.

a presto

drago

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #31 il: Agosto 23, 2005, 23:20:33 Mar »
GRAZIE RODOLFO!
Mi sei stato veramente di aiuto. A presto.

cry

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #32 il: Agosto 24, 2005, 14:02:26 Mer »
ciao skianta, io sono in cura da un paio di mesi da un osteopata della mia città  e mi è stata data una spiegazione simile a quella data a te .. ma il mio neurologo la pensa in maniera diversa comunque io sto un pochino meglio ho paura a dirlo troppo forte!!! un bacio a tutti cry

Skianta

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #33 il: Agosto 24, 2005, 19:27:10 Mer »
Ciao Cry
è normale che il neurologo tiri per la sua strada. Non pensarci e valuta solo i risultati. L'osteopata deve essere bravo, da chi vai? Hai fatto trattamenti profondi o superficiali?

renato

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #34 il: Agosto 25, 2005, 15:30:49 Gio »
1) (problemi alla nascita) R. 1)  Nessun problema
2) (traumi cranici facciali) R. 2)  No
3) (problemi in gravidanza) R. 3) Stress per mia madre a causa della salute di mio padre
4) (sinusite) R)  Due volte in tutta la vita, di cui una odontogena e dal lato opposto alla CH
5) (scricchilamento del cranio) R.4) No

stefano64

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #35 il: Agosto 27, 2005, 12:58:18 Sab »
1) utilizzo del forcipe
2) trauma cranico a 8 anni
3) nessun problema sino al parto
4) no,solo rinite in fase di attacco
5) scricchiolio cervicale con dolore prima dell'attacco

Stek

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #36 il: Novembre 16, 2005, 20:24:10 Mer »
1)No, nessun problema alla nascita
2)Mai nessun trauma cranico
3)No
4)Solo una volta
5)No

federico

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #37 il: Gennaio 09, 2006, 21:02:29 Lun »
1)Nessun problema alla nascita

2)Nessun trauma facciale

3)Nessun problema in gravidanza

4)Sinusite molto forte solo una volta

5)nessun scricchiolio al cranio

Grazie

Skianta

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #38 il: Gennaio 09, 2006, 22:11:59 Lun »
Purtroppo tirate le somme in circa 7 mesi di terapie osteopatiche ho avuto due momenti di relativo beneficio; uno ad agosto ed uno a dicembre. A dicembre sono stato 5 giorni senza attacchi. Ho l'impressione che l'influenza sulla CH sia stata piuttosto scarsa. Alcuni fattori da tenere in considerazione possono essere il fatto che ho fatto terapia per solo 7 mesi circa una ogni tre settimane senza essre particolarmente costante; ovvero a volte passavano anche 5 settimane. Potrebbe essere che essendo una tecnica naturale ci voglia più tempo oppure che la CH non tragga particolari benefici da queste terapie. Per dare una valenza più significativa avrei dovuto vedere miglioramenti progressivi, ma non è stato così.
Cri a te come sta andando ?
Devo comunque testimoniare di avere avuto invece dei netti benefici sui mal di schiena che mi affliggono da anni.  
Parlando con l'osteopata stesso conferma che si aspettava dei risultati migliori per la CH. Probabilmente, se la vita me lo permetterà  continuerò, magari un applicazione al mese per la schiena, visto che mi risparmio le iniezioni di voltaren a cui ogni tanto devo ricorrere perchè mi blocco nel vero senso della parola. Avendo avuto una fracassa di incidenti e di ossa rotte le terapie osteopatiche mi danno una mano.



Per quanto forse sia prematuro, ritengo doveroso cominciare a dare alcune spiegazioni in merito alle domende che vi sono state poste.

Sono attualmente in terapia da un osteopata.

Secondo la teoria osteopatica, molte cefalee primarie sono causate da uno scorretto movimento della scatola cranica. Si avete capito bene la scatola cranica è composta da una serie di ossa tra loro articolate. Quando per una serie di ragioni (tra cui rquelle riferite alle domande sopra esposte) la scatola cranica non asseconda i movimenti/pulsazioni del cervello/sistema neuroendocrino, iniziano una serie di problematiche (tra cui le cefalee primarie) dovute da una cattiva circolazione sia dei flussi sanguigni infra ed endocranici che di che da una cattiva circolazione del liquor encefalico.

Le cure osteopatiche consistono nel ridonare motilità  ed elasticità  alle articolazioni della scatola cranica.

Alcuni siti internet dedicati possono forse darvi delle spiegazioni più approfondite e professionali delle mie , ma la sostanza in breve è quella che Vi ho esposto.

Facendovi un esempio potrebbero esserci delle difficolta del reflusso venoso qualora in alcuni momenti la scatola non rispondesse ad un espansione delle strutture molli cerebrali (marteria grigia e ghiandole. O delle situazioni in cui il liquor ristagna. Da quì patologie dolorose a carico del capo e della schiena.

Per ora incrocio le dita , ma non sto nella pelle a dirvi che dopo i trattamenti mi sono cresciuti dei denti che erano bloccati nella crescita da anni, ribadisco da anni.

Ora gli attacchi si sono ridotti in parte fino ad un minimo di 4 la settimana. Ricordo a chi non mi conosce che ne avevo, nei periodi peggiori fino a 6/7 al giorno. Per ora è solo un inizio e spero non sia un abbaglio, ma continuo le terapie e vi farò sapere sui risultati.

Spero di ave trovato un aiuto, e solo il tempo potrà  confermare o smentire l'impressione iniziale anche se di fronte al dubbio sulla CH devo asserire che la situazione dei denti è un dato di fatto inconfutabile e priva di equivoci.

Ciao a tutti

« Ultima modifica: Gennaio 09, 2006, 22:15:04 Lun da Skianta »