Per quanto forse sia prematuro, ritengo doveroso cominciare a dare alcune spiegazioni in merito alle domende che vi sono state poste.
Sono attualmente in terapia da un osteopata.
Secondo la teoria osteopatica, molte cefalee primarie sono causate da uno scorretto movimento della scatola cranica. Si avete capito bene la scatola cranica è composta da una serie di ossa tra loro articolate. Quando per una serie di ragioni (tra cui rquelle riferite alle domande sopra esposte) la scatola cranica non asseconda i movimenti/pulsazioni del cervello/sistema neuroendocrino, iniziano una serie di problematiche (tra cui le cefalee primarie) dovute da una cattiva circolazione sia dei flussi sanguigni infra ed endocranici che di che da una cattiva circolazione del liquor encefalico.
Le cure osteopatiche consistono nel ridonare motilità ed elasticità alle articolazioni della scatola cranica.
Alcuni siti internet dedicati possono forse darvi delle spiegazioni più approfondite e professionali delle mie , ma la sostanza in breve è quella che Vi ho esposto.
Facendovi un esempio potrebbero esserci delle difficolta del reflusso venoso qualora in alcuni momenti la scatola non rispondesse ad un espansione delle strutture molli cerebrali (marteria grigia e ghiandole. O delle situazioni in cui il liquor ristagna. Da quì patologie dolorose a carico del capo e della schiena.
Per ora incrocio le dita , ma non sto nella pelle a dirvi che dopo i trattamenti mi sono cresciuti dei denti che erano bloccati nella crescita da anni, ribadisco da anni.
Ora gli attacchi si sono ridotti in parte fino ad un minimo di 4 la settimana. Ricordo a chi non mi conosce che ne avevo, nei periodi peggiori fino a 6/7 al giorno. Per ora è solo un inizio e spero non sia un abbaglio, ma continuo le terapie e vi farò sapere sui risultati.
Spero di ave trovato un aiuto, e solo il tempo potrà confermare o smentire l'impressione iniziale anche se di fronte al dubbio sulla CH devo asserire che la situazione dei denti è un dato di fatto inconfutabile e priva di equivoci.
Ciao a tutti