Autore Topic: Domande per soli grappolati  (Letto 12800 volte)

Offline chicaluna

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
  • W questo FORUM!!!
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #15 il: Giugno 22, 2005, 09:43:52 Mer »
1. Parto eutocito nella norma....a parte le esagerazioni di una primipara molto emotiva ed impreparata.
2. Nessun trauma rilevante, le bottarelle e cadutine normali per l'infanzia, ero una bambina tranquilla, più il tipo da libro e fantasticherie!
3. La mamma racconta di aver vomitato l'impossibile, fino ad impensierire i medici...secondo me le faceva schifo essersi incastrata in un matrimonio ed una gravidanza solo perchè a 26 anni si considerava anzianotta.
4.Sinusite? boh, mai diagnosticata con esattezza, io non amo troppo i medici!
5.gli scricchiolii mi mancavano...ma non dubito che la bestia accoglierà  quest'altro prezioso suggerimento!
ciao dav!

Offline miki

  • Utente junior
  • **
  • Post: 90
  • W questo FORUM!!!
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #16 il: Giugno 23, 2005, 19:14:52 Gio »
trauma cranico(lato CH???)
sinusite frontale
durante l'attacco,scricchiolio orecchio stesso lato

x il resto NDD.. saluti

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #17 il: Luglio 05, 2005, 13:47:10 Mar »
solo una risposta.
Caduto dal seggiolone da piccolo e ho sbattuto la testa.
ciao,cicao
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline orlando

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
  • W questo FORUM!!!
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #18 il: Luglio 07, 2005, 21:15:44 Gio »
Trauma Cranico non saprei, ma ho sbattuto la testa contro un palo mentre leggevo il giornale a circa 18 anni, che botta che ho preso.
Parte in cui oggi ho la CH.
(non metterti a ridere).
2) ho sofferto di sinusite, questo sì.
Tutto il resto negativo.
Ciao  

cry

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #19 il: Luglio 16, 2005, 11:44:16 Sab »
ciao per me parto normale nessun problema per mamma in gravidanza da bambina quando cadevo picchiavo sempre di naso all età  di 21 anni mi hanno operata per varie fratture setto deviato ho la sinusite frontale e dolori al collo che si trasformano in cervicale un bacio a tutti cry

Skianta

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #20 il: Luglio 16, 2005, 23:00:59 Sab »
1)Nato asfitico da parto podalico (rianimato)
2)Traumi cranici multipli
3)Mia madre in gravidanza è stata coinvolta in un serio incidente stradale
4)Di sinusite sono stato perfino operato
5)Durante un attacco se non uso imigran sento movimenti e scricchiolii della scatola cranica

Moderatore ancora il post per favore.

Indagando su nuove strade e nuove procedure terapeutiche senza l'uso di medicinali vorrei ricevere da voi grappolati alcune risposte per fare delle valutazioni ed avvallare alcune ipotesi sulle cause della Ch.

1)Quanti di voi hanno avuto problemi alla nascita ? Per esempio uso di forcipe per aiutare un espulsione difficile o bloccata; espulsioni rapide, della serie sono nato come un siluro  :), parti podalici o incastrati con asfissie o lungaggini nell'espulsione.?

2)Quanti di voi da bambini avevano l'attitudine a procurarsi traumi cranici o facciali; ovvero quanti hanno subito traumi cranici, facciali, traumi sotto il mento ecc.?

3)La vostra mamma durante la gravidanza  ha mai avuto problemi di incidenti, gravidanze difficili, shock in gravidanza ecc.?

4)Quanti di voi soffrono di sinusite.?

5)Quanti di voi durante un attacco di ch sentono scricchiolare il cranio o avvertono modificazioni della scatola cranica?

Per semplificarmi la lettura e la statistica vi prego di darmi risposte sintetiche del tipo.

1)Sono nato podalico. Sono nato come un siluro. Sono nato con l'ausilio del forcipe ecc.

2)Da bambino ho avuto solo un trauma cranico.  Da bambino ho avuto molti traumi cranici . Da bambino spesso battevo il mento ecc.

3)Mia madre ha fatto un incidente automobilistico mentre mi aspettava. Mia madre si è fatta un esaurimento nervoso mentre mi aspettava. Mia madre non mi voleva e sono nato indesiderato. Ecc.

4)Ho la sinusite frontale o mascellare. Sono stato operato di sinusite ecc.

5)A volte durante un attacco violento sento che mi si riapre la fontanella; A volte durante un attacco violento sento scricchiolare il cranio; A volte durante un attacco violento mi sembra che si deformi la scatola cranica. ecc.


Vi prego non raccontatemi la vostra storia, non fate discorsi lunghi e complessi, siate telegrafici ma chiari

Io vi ringrazio sin da subito e spero che se la strada è azzeccata avremo trovato un metodo naturopatico senza l'uso di medicinali per soffrire di meno, non dico per guarire, ma per soffrire un po meno.
E' solo un tentativo ma non  voglio lasciarlo intentato.

con affetto

skianta

Offline Dori

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 49
  • W questo FORUM!!!
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #21 il: Agosto 05, 2005, 15:46:43 Ven »
 :-[ Per il parto credo tutto nella norma...pero' chiedero' alla diretta interessata tra poco....per la sinusite....nulla....tante botte nel naso-forti e dolorose.....setto deviato e ristretto ma dalla parte opposta del CH....da bambina sono caduta una volta da un'altezza importante sbattendo la testa al suolo-cemento....dopo ho ripetuto l'esperienza simile sempre sulla fronte-parte CH.....per il resto niente d'importante.
Nel grappolo non credo di avvertire muovimenti strani nel cranio....ma dal dolore forese non mi rendevo nemmeno conto.

Ciao.Bacione a tutti

Offline Gianluca

  • Utente junior
  • **
  • Post: 76
  • W questo FORUM!!!
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #22 il: Agosto 06, 2005, 14:13:24 Sab »
ciao  
trauma  cranico  da piccolo  circa tre  anni  frontale
parto  normale
una cosa  sola....  non  mi sono mai acorto durante  gli attacchi  di scricchiolii  ma  c'è una cosa che  mi avvisa  che l'attacco  sarà   forte....una  viscica  che compare  nella bocca  sul  lato sx  dove avvengono  gli attacchi e che  scompare  appena terminato  

Offline giam-p

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
  • W questo FORUM!!!
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #23 il: Agosto 13, 2005, 23:15:18 Sab »
No, no e no.

Skianta

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #24 il: Agosto 16, 2005, 22:44:30 Mar »
Per quanto forse sia prematuro, ritengo doveroso cominciare a dare alcune spiegazioni in merito alle domende che vi sono state poste.

Sono attualmente in terapia da un osteopata.

Secondo la teoria osteopatica, molte cefalee primarie sono causate da uno scorretto movimento della scatola cranica. Si avete capito bene la scatola cranica è composta da una serie di ossa tra loro articolate. Quando per una serie di ragioni (tra cui rquelle riferite alle domande sopra esposte) la scatola cranica non asseconda i movimenti/pulsazioni del cervello/sistema neuroendocrino, iniziano una serie di problematiche (tra cui le cefalee primarie) dovute da una cattiva circolazione sia dei flussi sanguigni infra ed endocranici che di che da una cattiva circolazione del liquor encefalico.

Le cure osteopatiche consistono nel ridonare motilità  ed elasticità  alle articolazioni della scatola cranica.

Alcuni siti internet dedicati possono forse darvi delle spiegazioni più approfondite e professionali delle mie , ma la sostanza in breve è quella che Vi ho esposto.

Facendovi un esempio potrebbero esserci delle difficolta del reflusso venoso qualora in alcuni momenti la scatola non rispondesse ad un espansione delle strutture molli cerebrali (marteria grigia e ghiandole. O delle situazioni in cui il liquor ristagna. Da quì patologie dolorose a carico del capo e della schiena.

Per ora incrocio le dita , ma non sto nella pelle a dirvi che dopo i trattamenti mi sono cresciuti dei denti che erano bloccati nella crescita da anni, ribadisco da anni.

Ora gli attacchi si sono ridotti in parte fino ad un minimo di 4 la settimana. Ricordo a chi non mi conosce che ne avevo, nei periodi peggiori fino a 6/7 al giorno. Per ora è solo un inizio e spero non sia un abbaglio, ma continuo le terapie e vi farò sapere sui risultati.

Spero di ave trovato un aiuto, e solo il tempo potrà  confermare o smentire l'impressione iniziale anche se di fronte al dubbio sulla CH devo asserire che la situazione dei denti è un dato di fatto inconfutabile e priva di equivoci.

Ciao a tutti

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #25 il: Agosto 23, 2005, 11:31:38 Mar »
GRAAAAAAAANDEEEEEEEE Skianta !!!

Pure i denti ti Crescono !!!

Scherzi a parte, sono davvero felice che tu abbia almeno un po di sollievo e sono davvero convinto che, anche se magari NON sarà  una soluzione definitiva, questi trattamenti ti aiuteranno davvero a risistemarti almeno un po'.

Abbraccioni !!!

 :)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #26 il: Agosto 23, 2005, 18:05:53 Mar »
Sono felice per te skiantino....
Vedi che le mie prediche, anche se un po troppo insistenti sono servite a qualcosa!!! ;)
Speriamo che tu tragga beneficio da questi trattamenti e speriamo che la bestia ti lasci un po in pace.
Bacio
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #27 il: Agosto 23, 2005, 21:21:17 Mar »
Ciao skianta sono sicuro che ne stai traendo benefici ti faccio i miei migliori auguri :)
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline orlando

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 13
  • W questo FORUM!!!
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #28 il: Agosto 23, 2005, 22:19:51 Mar »
Per quanto forse sia prematuro, ritengo doveroso cominciare a dare alcune spiegazioni in merito alle domende che vi sono state poste.

Sono attualmente in terapia da un osteopata.

Secondo la teoria osteopatica, molte cefalee primarie sono causate da uno scorretto movimento della scatola cranica. Si avete capito bene la scatola cranica è composta da una serie di ossa tra loro articolate. Quando per una serie di ragioni (tra cui rquelle riferite alle domande sopra esposte) la scatola cranica non asseconda i movimenti/pulsazioni del cervello/sistema neuroendocrino, iniziano una serie di problematiche (tra cui le cefalee primarie) dovute da una cattiva circolazione sia dei flussi sanguigni infra ed endocranici che di che da una cattiva circolazione del liquor encefalico.

Le cure osteopatiche consistono nel ridonare motilità  ed elasticità  alle articolazioni della scatola cranica.

Alcuni siti internet dedicati possono forse darvi delle spiegazioni più approfondite e professionali delle mie , ma la sostanza in breve è quella che Vi ho esposto.

Facendovi un esempio potrebbero esserci delle difficolta del reflusso venoso qualora in alcuni momenti la scatola non rispondesse ad un espansione delle strutture molli cerebrali (marteria grigia e ghiandole. O delle situazioni in cui il liquor ristagna. Da quì patologie dolorose a carico del capo e della schiena.

Per ora incrocio le dita , ma non sto nella pelle a dirvi che dopo i trattamenti mi sono cresciuti dei denti che erano bloccati nella crescita da anni, ribadisco da anni.

Ora gli attacchi si sono ridotti in parte fino ad un minimo di 4 la settimana. Ricordo a chi non mi conosce che ne avevo, nei periodi peggiori fino a 6/7 al giorno. Per ora è solo un inizio e spero non sia un abbaglio, ma continuo le terapie e vi farò sapere sui risultati.

Spero di ave trovato un aiuto, e solo il tempo potrà  confermare o smentire l'impressione iniziale anche se di fronte al dubbio sulla CH devo asserire che la situazione dei denti è un dato di fatto inconfutabile e priva di equivoci.

Ciao a tutti


drago

  • Visitatore
Re:Domande per soli grappolati
« Risposta #29 il: Agosto 23, 2005, 23:10:31 Mar »
Ciao a tutti.Sono un grappolato episodico,
volevo sapere, se possibile,come fare ad avere + confezioni di imigran visto che il mio medico di base è
molto restio alla prescrizione di questo prodotto. :-[