Ciao a tutti/e
sono nuovissima del sito, vi ho scoperti per puro caso....e chi vi molla più!!!
Sto leggiucchiando a caso, scopro differenze e trovo identità , ma soprattutto mi rispecchio nella rabbia, nel dolore e nell'angoscia di tutti noi....
io combatto la bestia da 30 anni...la prima volta avevo 17 anni, ora ne ho appena fatti 48...ho una lunga storia e molte esperienze da condividere!
Ho deciso di partire da questo topic perchè parla di due rimedi che a me hanno salvato la vita, e ,anche se non pretendo che vadano bene per tutti, me li difendo:
isoptin o verapamil...forse il generico va appena meno bene...lo prendo in dosi crescenti, comunque non certo basse, comincio dal 120 e arrivo, secondo necessità e durata del grappolo fino a 480, (per ora) poi lentamente a decrescere...non va sempre bene, non sempre nello stesso modo, ma dopo aver provato di tutto, sapere che c'è un farmaco che riduce le mie crisi quanto a insorgenza, durata , intensità mi ha letteralmente rimesso al mondo....ho qualche problema con la pressione che a volte ha comportamenti strani, anche paradossali, si alza invece di abbassarsi, ho una spossatezza ed un senso di affanno, ma ci convivo volentieri...piuttosto che affrontare i miei terrori sguarnita o con i rimedi inutili e dannosi provati in tanti anni!
l'ossigeno è il mio unico sollievo...ho provato i triptani con scarsi esiti e tremendi sintomi collaterali...così convivo con le mie bombole d'ossigeno per tutta la durata del grappolo e mi rassegno ad una vita ritirata e dimezzata aspettando che passi...del resto è tale la fatica di vivere ed il memento mori che mi provoca il grappolo che non mi fa fatica restare a casa!
Certo, posso consentirmi un atteggiamento del genere perchè ho grappoli tutto sommato sporadici....30/40 giorni, ogni 2/3 anni....e purtroppo tutto questo è in rapida modifica, e in peggio, direi...ma questo è già argomento per un altro topic!
un abbraccio forte a tutti voi, fratelli e sorelle di paura e dolore....