Autore Topic: PROGETTO ORIONE --->IMPORTANTISSIMO !!!  (Letto 5262 volte)

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:PROGETTO ORIONE --->IMPORTANTISSIMO !!!
« Risposta #15 il: Novembre 02, 2004, 14:33:34 Mar »
[size=20]Temo che di confusione ne sia nata troppa.
Cercherò di essere breve e chiara.
1. Ho ricevuto una telefonata da Ornella che a causa di una influenza era impossibilitata a partecipare, così come Luca.
Mi è dispiaciuto per la cosa ma lei mi ha detto che il Prof. Cocchi
ci aspettava comunque.
In quel momento io sapevo solo di me, Zaira, Luca e Andrea come partecipanti.
2. Sento il parere di Zaira, visto che già  in una mail precedente del Dott. Poggi, si evidenziava che loro avevano delle proposte da farci.
3. Sento il parere degli altri e tutti decidiamo di partecipare, nel senso "pochi ma buoni". Io e Zazi avevamo pensato ad una serie di domande e risposte da rendere pubbliche e chiare nel forum.
4. Dopo il sì dei partecipanti, sento per correttezza il Prof. Cocchi il quale mi fa presente che se non saranno presenti il Presidente e/o il Vice per poter pianificare "finalmente" il proseguimento di Orione era inutile incontrarci solo per dei chiarimenti "alimentari" per poi creare un nuovo appuntamento sulla parte più importante ancora mancante.
Ora questi sono i fatti così come avvenuti.[/size]

[size=20]Le cose sono andate così e credo non ci sia nulla da ‘ufficializzare’…

Venerdì sera ho scoperto che:
L’incontro di sabato era per definire se ci poteva essere un futuro per il progetto Orione...

Ecco perché c’era la necessità  di un Vice o di un Presidente (non stiamo a discutere il perché) presenti. E’ ovvio che sapevamo che entrambi non potevano esserci… e domanda: chi la sapeva questa cosa?

L’ha saputa solo Nadia al telefono venerdì sera parlando con il prof. Cocchi…. a parte due persone che non potevano più venire.... le altre sarebbero state presenti.... ma andavamo per 'nulla'... perchè il motivo dell'incontro era: 'pianificare il proseguimento del Progetto Orione'... non per altro...

Ora… a mio avviso questi ‘malintesi’ accadono perché non c’è nessuno che segua la cosa. O meglio, nessuna  persona che faccia da filo conduttore….

Scusate se sono concisa… avrei molto da dire e vi scriverò appena torno, non sono in Italia…

Zaira
[/size]

Skianta

  • Visitatore
Re:PROGETTO ORIONE --->IMPORTANTISSIMO !!!
« Risposta #16 il: Novembre 02, 2004, 23:07:49 Mar »
[glow=red, 2, 300][size=50]Aspetta che sento la dolce Lussy vedo se ne ha uno da prestarmi  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D[/size][/glow]
« Ultima modifica: Novembre 04, 2004, 12:02:09 Gio da ZAIRA »

andreas

  • Visitatore
Re:PROGETTO ORIONE --->IMPORTANTISSIMO !!!
« Risposta #17 il: Novembre 04, 2004, 10:54:05 Gio »
Naturalmente siamo stati presi per il c.ulo...
e cara grazia che non siamo andati a Bologna, perchè se quello che è successo per telefono fosse accaduto a Bologna....non so come mi sarei comportato!!!!!!

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:PROGETTO ORIONE --->IMPORTANTISSIMO !!!
« Risposta #18 il: Novembre 07, 2004, 16:57:44 Dom »
Io sono tra le persone che all'ultimo momento non ha potuto garantire la sua presenza perchè chiamata per un altro contratto da precaria della scuola che iniziava l'indomani (cioè sabato). Alla sottoscritta risulta che l'incontro doveva affrontare gli aspetti delle intolleranze e della eventuale dieta ad personam (me lo ha precisato proprio Cocchi al telefono, facendo seguito ad una mia richiesta di chiarimenti sui risultati dei test e sulle relative quanto generiche indicazioni di diete). Il fatto che l'incontro fosse invece, più in generale, sul futuro del Progetto Orione e che quindi, in assenza del Presidente e del Vice, non se ne è fatto niente, mi lascia sconcertata. Anche perchè so che alcuni di noi, sulla base delle cose scritte in calce ai risultati dei test sulle intolleranze ricevute dalla Biolab, hanno letteralmente eliminato alcuni alimenti importanti (quali ad esempio grano, latte, ecc), arrangiandosi con una dieta compensativa -fai da te- a mio avviso pericolosissima.   Anche per questo io avevo a suo tempo telefonato a Cocchi, esprimendogli le mie perplessità  (che ho scritto anche nel forum), ed egli mi aveva confermato che ci sarebbe stato un incontro specifico, anche se non era necessario esserci proprio tutti e che bastava una rappresentanza.  
Beh, a questo punto, per capirne qualcosa di più sull'opportunità  o meno di abbracciare una dieta sulla base dei risultati ricevuti, consilgio a tutti di rivolgersi ad un nutrizionista specialista, che possa interpretare e valutare i risultati del prog. Orione e che ci possa eventualmente seguire personalmente.
clio

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:PROGETTO ORIONE --->IMPORTANTISSIMO !!!
« Risposta #19 il: Novembre 15, 2004, 19:13:22 Lun »
Dunque....
Premetto che mi collego solo adesso dopo diversi giorni e ho letto solo alcuni messaggi, quindi mi scuso fin d'ora se esistono post successivi che fanno chiarezza sull'accaduto.
Sarò un po' "tardo" ma stando a ciò che ho letto non vedo un 1 VALIDO motivo per il quale l'appuntamento sia saltato (o meglio: non l'ho capito)...

Ricostruzione dei fatti:
Circa due mesi fa ho ricevuto una telefonata da Ornella la quale mi comunicava che:
"Date le numerose e LEGITTIME richieste di maggiori informazioni da parte nostra riguardo i risultati degli esami per stress ossidativo/intolleranze alimentari/eventuali diete, il Prof. Massimo Cocchi era disponibile a ricevere CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO AD AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI(!) per il giorno 9 ottobre.
In tale data io mi trovavo in Spagna e ho comunicato a Zaira, Ornella e Sten che non potevo partecipare, MA che sarebbe stato importante (per l'associazione) che qualcuno del direttivo (o chi per esso) fosse presente per CAPIRE SE E COME poter sviluppare/proseguire il Progetto Orione e CAPIRE che ruolo potesse avere l'OUCH-Italia in tutto questo.
Per chi non ne fosse al corrente ci tengo a precisare (come hanno già  fatto Sten e Davide) che il Progetto Orione non è una creatura dell'OUCH, ma è un progetto di ricerca promosso dal Prof. Cocchi e che IN UN SECONDO TEMPO è stato proposto ai soffferenti di CH, grazie soprattutto all'aiuto di Ornella.

Nel frattempo Zaira mi fa notare che in una mail di G.P. inoltrataci da Ornella si cita la seguente frase:
"Gradirei sapere l'esatto obiettivo dell'incontro e/o cosa si aspettano gli Amici, così da avvisare il Prof. Cocchi sul tema in essere."
(PS gli "Amici" saremmo noi...)
A parte il fatto che un'affermazione del genere mi ha stupito NON POCO e ci ha fatto sorgere MOOOLTI DUBBI, i motivi dell'incontro a questo punto erano ASSAI ANCOR PIU' IMPORTANTI!!! (se non altro per fare chiarezza, capire i veri intenti di Cocchi ed eliminare i dubbi!).
Al mio ritorno dalla Spagna ho ricevuto notizia che l'incontro era stato spostato e fissato per il 30 ottobre.
Fatalità  della sorte (o meglio sfi@a) quella era la data in cui io avevo il volo per Amsterdam e anche stavolta, mio malgrado, non avrei potuto esserci.
Ho cmq parlato con Zaira, la quale mi ha confermato che lei, Nadia e probabilmente altri, sarebbero andati. L'obbiettivo principale da parte nostra (OUCH) era 1 (UNO): CAPIRE E FARE CHIAREZZA su tutta la situazione.

Ora: non ho capito bene ne chi ne perchè qualcuno aveva bisogno del Presidente o del vice... e per fare che? ? ? ???....
Certo, se ci fossimo stati io o Riccardo sarebbe stato ancora meglio, ma purtroppo non avendo il dono dell' ubiquità , questo era "fisicamente impossibile". (giuro che la mia assenza era stata comunicata con preravviso... e quella di Riccardo ancora di più).
Di sicuro se avessi avuto la possibilità  di andare a Bologna non mi sarei MAI sognato di prendere accordi o di FIRMARE (!?) qualsiasi cosa SENZA PRIMA DISCUTERNE CON I SOCI (o per lo meno con il direttivo)!!!

Detto questo non voglio assolutamente creare alcuna polemica, anche perchè non ce n'è bisogno alcuno, ANZI!
A volte possono nascere delle incomprensioni, soprattutto quando, come nel nostro caso, ci si trova sparsi per l'Italia e spesso è difficile comunicare in tanti tra web, mail, telefono e sms.
L'importante adesso è capire che futuro può avere il progetto avviato, cercando di creare quel link tra Cocchi e la comuità  cefalgico/scientifica con la quale abbiamo sempre più ottimi rapporti (grazie soprattutto all'impegno e alla disponibilità  di alcuni storici soci)...

Prima di parlare con Cocchi a questo punto però è necessario un incontro tra di noi (direttivo e non) per confrontarci e definire una linea comune d'intenti.
A breve verrà  comunicato qui sul forum il giorno ed il luogo dell'incontro che, ripeto, ritengo sia necessario prima di fare passi falsi.

Ricordiamoci sempre che siamo una grande famiglia (prima ancora che Associazione) e che TUTTI indistintamente hanno il diritto di esprimere le proprie idee per crescere e migliorarci.

VI VOGLIO BENE! :-*
« Ultima modifica: Novembre 30, 2004, 22:20:26 Mar da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)