Margy ciao
innanzi tutto benvenuta tra noi.
Dici che le tue crisi durano a volte dei giorni........................, dici che fa effetto il maxalt?
Chi ti ha fatto la diagnosi di cefalea a grappolo?
Non sono certo un medico, ma di questa patologia credo di avere una schifosissima esperienza e le tue affermazioni mi fanno sorgere alcuni dubbi.
Comunque per curare le Cefalee in senso lato è necessario riuscire a fare una diagnosi azzeccata; per aiutare un grappolato è indispensabile una corretta diagnosi di cefalea a grappolo. Non si conoscono attacchi di cefalea a grappolo che durino dei giorni.
Sugli attacchi il maxalt non mi risulta sia ben efficace. In realtà di veramente efficace per stroncare una crisi di CH a mio avviso c'è solo l'imigran (ed in iniezioni non in compresse)
Ad ogni modo cerca di mantenere il controllo e di non disperarti perchè il profilo psichico e spicologico ha una significativa influenza sulla sfera dell'umore e di conseguenza sulla cefalea.
Se desideri un buon neurologo te ne possiamo referenziare alcuni, gente in gamba buoni medici e buoni esseri umani.
Ti lascio il mio numero di cellulare in modo che se vuoi puoi chiamarmi per parlarne. 3386085553
Ricorda che la tua vita non è la tua cefalea. La tua cefalea per quanto forte sia e quanto tempo duri è solo una parte della tua vita. Cerca di affrontarla come una parentesi che si apre e si chiude, un inferno dove entri, ma poi ne esci. So che fai fatica a capirmi ma sforzati perchè è importante e se hai gli elementi giusti posso dimostrarti che sei più forte del tuo mal di testa e puoi essere vincente su di lui.
Non farti fregare, perchè l'approccio psicologico è più importante utile e vincente dell'efficacia dei farmaci che trovi.
Ti lascio alcune informazioni di massima, visto che dici che sei nuova di questa patologia e forse ignori alcuni aspetti:
Bevi molta acqua; cerca di avere una vita regolare; evita alcol; riposa e non strapazzarti troppo; non dormire eccessivamente; cerca di assumere molta frutta e verdura; integra con un po di vitamina gruppo B, B2,6,12; fai il massimo sforzo per non incaz.zarti e cercare di sorridere (prenditelo come obiettivo anche se ti senti depressa). la depressione e l'ansia sono alleate delle cefalee.
Ricordati che se tu soffri e ti volti indietro c'è sempre un mare di gente che soffre di più traine forza e coraggio
Ti abbraccio
No niente cura preventiva per il momento, ma mi auguro che il neurologo me la prescriva al più presto perche' nelle ultime due settimane gli attacchi si stanno manifestando quasi ogni giorno.... per oreeee o giorni interi.
Nn posso prendere il maxalt rpd ogni giorno perchè gli effetti collaterali sono tali da impedirmi di lavorare. Devo aiutarmi anche con 2 aulin.
La prox settimana ho il controllo.....