Autore Topic: CH IL NS MIGLIORE AMICO PER LA VITA  (Letto 4228 volte)

Skianta

• Visitatore
CH IL NS MIGLIORE AMICO PER LA VITA
« il: Luglio 25, 2004, 16:37:50 Dom »
A me è arrivata la risposta. Come fosse un puzzle che di colpo si compone e prende significato.

La stimolazione è arrivata con meditazione e privazione del sonno.

Non mi è possibile spiegarmi non di persona è difficilissimo, sarebbe come spiegare i colori ad un cieco dalla nascita, mi serve di lavorarci insieme a Voi.

Ho capito cosa è, perchè è sorta e come curarla. Spero solo di non perdere il contatto! Si spiegano anche tutte le sue caratteristiche di circadianicità , e quant'altro

Nulla a  che  vedere con i medicinali!

Propongo un meeting solo tra grappolati, senza ne amici ne parenti; di questi grappolati all'inizio possono essere utili e costruttivi solo coloro che sanno calarsi la maschera, senza prendere in giro se stessi!!

Mi sa che sono alla radice del problema, e non sto più nella pelle. Peccato che con la via di uscita è semplice ma difficilissima da applicare e dura per il resto della vita.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2004, 16:38:13 Dom da Skianta »

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
Re:CH IL NS MIGLIORE AMICO PER LA VITA
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2004, 19:47:55 Dom »

allora l'unica cosa che mi viene in mente per aiutarti-aiutarci ,è smontare la tua teoria.!!

le caratteristiche circadiane o ritmi biologici ,è confermato che sono solo l'effetto di una ipertrofia ipotalamica ...l'ipotalamo che gestisce anche queste ,l'ipotalamo che risponde ad una eccessiva stimolazione!!noioo??

fammi sapere ,non usa il cell,perchè mi serve per connettermi ,

e poi gli sms costano internet e il NOSTRO forum -o chat sono più economici!111

a presto!!

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2004, 21:00:27 Mar »
Ciao Skianta,

io sono convinto che sei più vicino alla comprensione di quanto anche tu stesso immagini.

Alla comprensione di te stesso e dei tuoi perchè ed è una delle cose che più conta al mondo.

Forse non ti curerà  la CH, forse non lo capirà  nessun altro ma poco importa.

Continua sul tuo cammino.

La mia Guru mi diceva sempre che la CONSAPEVOLEZZA è il primo passo (in tutte le cose).

Poi giungono il DISCERNIMENTO e l'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA' AL 100%.

Tutte cose che magari non ti guariscono nel corpo ma che sicuramente fanno molto bene dentro (qualsiasi nome noi diamo a quello che sentiamo giù in fondo, oltre la coscenza).

Rrudy,

oltre l'ombra della lancetta, oltre il volo della mosca...

A ogniuno il suo perchè.

Un abbraccio

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • V.V.B. Il Silenzio... Luce per l'Anima
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2004, 11:36:01 Mer »
ciao Daviddddd...
smackkkkk
ei insegnami a trovare le risposte...che sono nascoste dentro di noi nel profondo e non riusciamo a tirarle fuori..con la meditazione
ho una cofusione  in testa che faccio fatica anche a pensarevorrei estraniarmi per un bel pò...... ma cavolo come si fa...
 DOLCEEEEEEEEE  kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2)

tvbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Skianta

• Visitatore
« Risposta #4 il: Luglio 28, 2004, 19:20:39 Mer »
devi propri fare il contrario, non pensare spegnere la mente, apri la non mente; Usa la meditazione e se non ci riesci arrivaci attraverso la concentrazione, ma ricordati che concentrarsi richiede energia e non può  durare a lungo, max 20' per i cervelli più potenti, la meditazione può durare ore e non ti stanca, anzi, genera una pace ed un equilibrio che contrasta anche lo squilibrio che precede l'attacco di CH.

Di mezzi ce ne sono molti uno di quelli più  a portata di mano sono la gestione della respirazione e l'ascolto di se stessi. Molti testi citano diverse metodologie, scegline una , una qualsiasi purchè ti generi gioia; tenta di annullare il parametro tempo e il resto sorge da se

Siamo così condizionati che pare impossibile e per rompere il ghiaccio o si fa in compgnia o sono utili i mantra.

Difficile spiegare per iscritto

ciao Daviddddd...
smackkkkk
ei insegnami a trovare le risposte...che sono nascoste dentro di noi nel profondo e non riusciamo a tirarle fuori..con la meditazione
ho una cofusione  in testa che faccio fatica anche a pensarevorrei estraniarmi per un bel pò...... ma cavolo come si fa...
 DOLCEEEEEEEEE  kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2)

tvbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
« Ultima modifica: Luglio 28, 2004, 19:21:30 Mer da Skianta »

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Luglio 28, 2004, 21:35:44 Mer »
  grazie.........dolce smackkk

la meditazione attraverso il controllo del respiro la sapevo anche se anche quella non e facile
  bisogna avere molto controllo di se stessi....e cercare riuscire di svuotare la mente come ha ideto tu infatti...

ma ci vuole un sacco di esercizio per poi riuscire a fare il tutto..
e poi ci vuole un sottofondo di musica rilassante volendo....
quando sarò alla casa spero di poter iniziare questa cosa... cercando di ritagliarmi un spazio per me stessa...

smackkkkkk

ENRY
 *** Il segreto di un esistenza piena e felice. sta nell'imparare a distinguere tra i tesori Veri e quelli Falsi. Vivere la Vita fino in fondo cercando di realizzare i nostri sogni, portandoti sempre felicità e saggezza ***

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2004, 21:42:53 Mer »
 di solito si cerca di farlo da solo c'è bisogno di tantissima concentrazione però! ed a livelli elevati... e poi credo dipenda tutto anche dal carettere che uno ha!penso  :-* :-* :-*

spero davvero che tu riesca.... a ritrovare l'energia
bacio
ENRY

Offline Clio

• Utente esperto
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2004, 10:53:24 Gio »
Ciao Davide.
Nel tuo primo post affermi che attraverso la meditazione e la privazione del sonno hai capito cosa è la ch, perchè è sorta e come curarla.  
Non ci comunichi però il cuore della tua scoperta perchè ritieni che ognuno di  noi debba liberare la mente, usare la non mente, gettare la maschera. E' dunque così terribile la risposta che hai trovato?  
clio

Skianta

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2004, 13:35:14 Gio »
Non sforzarti di non pensare, sforzati di osservare, percepire e controllare i tuo respiro.

Dopo ogni espirazione/inspirazione fai una pausa ed ascoltati.  Se lo fai bene, concentrandoti ed ascoltandoti i pensieri svaniscono; appena ti accorgi di un pensiero, ti accorgi che non stai più totalmente sul respiro. Pensare e meditare sono antagonisti, non può esistere uno in presenza dell'altro.

grazie.........dolce smackkk

la meditazione attraverso il controllo del respiro la sapevo anche se anche quella non e facile
  bisogna avere molto controllo di se stessi....e cercare riuscire di svuotare la mente come ha ideto tu infatti...

ma ci vuole un sacco di esercizio per poi riuscire a fare il tutto..
e poi ci vuole un sottofondo di musica rilassante volendo....
quando sarò alla casa spero di poter iniziare questa cosa... cercando di ritagliarmi un spazio per me stessa...

smackkkkkk

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2004, 14:20:10 Gio »
Ciao Davide.
Nel tuo primo post affermi che attraverso la meditazione e la privazione del sonno hai capito cosa è la ch, perchè è sorta e come curarla.  
Non ci comunichi però il cuore della tua scoperta perchè ritieni che ognuno di  noi debba liberare la mente, usare la non mente, gettare la maschera. E' dunque così terribile la risposta che hai trovato?  

Alle volte ciò che è la risposta per uno è la domanda per altri...

Capire sè stessi può essere solamente un percorso solitario e, molto spesso, le verità  degli altri sono d'intralcio al ns cammino.

L'invito può essere solo a fare un passo dopo l'altro, stà  poi a noi camminare.

;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2004, 15:13:01 Gio »
Infatti, mi sono espresso male.

Quello che mi è successo è capitato in una notte di di insonnia dopo periodi di vari esercizi tra cui la meditazione.

Questa notte di insonnia è stata molto strana. Soffro normalmente di insonnia,(dovuta a iperattività  mentale che non ti consente il passaggio nel torpore che precede il sonno)ma di solito la soffro moltissimo e dopo le 4.00 generalmente crollo nel sonno.

E' stata una notte insonne totale senza la benchè minima sofferenza ne stanchezza, ma uno stato strano di coscienza del presente che normalmente non mi appartiene.  L'indomani, abbastanza tranquillo, come se avessi dormito. (assurdo e singolare)

Gettare la maschera equivale  a liberarsi dai condizionamenti; ed il primo è il pensiero, la paura, il diario del ns. male La CH. E' l'atteggiamento che cambia.
Si devono aprire dei circoli perversi mentali che non sono causa ma alimentatori di CH.  Pensieri che generano emozioni che alterano la biochimica e scatenano il singolo attacco (il rapporto è biunivoco)

Per esprimere quello che vorrei non so come fare. Di certo non posso scriverlo, ma stimolare di persona un processo interno/esterno, in quanto deve nascere in ogni singolo soggetto.  Seve una comunicazione su altri piani, ma il segreto  Ã¨ nella natura. Come fa un misero germoglio a bucare l'asfalto? è forse più forte e compatto un fiore dell'asfalto o del cemento?

Chi insegna a respirare ad un bambino appena nato?quella intelligenza come la esprimi? Chi gestisce gli instinti?cosa fa gocciolare il seno di una mamma, che ancora non sente il vagito di suo figlio?cosa crea il legame e la comunicazione tra due gemelli distaccati? cosa fa amplificare le linee di forza  che entrano in una piramide ecc.
Quello è il campo delle soluzioni
La risposta che credo di aver trovato più che terribile è fenomenale. Quello che può fare paura per la difficoltà  applicativa, è il percorso. La difficolta di farlo in un sistema che ne è antagonista.
Se osservi negli ogghi la bestia senza paura e senza l'uso di imigran capisci che è lei stessa ti porta  e ti costringe a spegnere la mente. A  certi livelli il pensiero stesso diventa dolore e se riesci a mantenerti "assente "oltre il minuto l'attacco cessa. Se riesci ad entrare in meditazione profonda durante l'attacco l'attacco cessa. Il problema è riuscire a farlo; ma per questo enne credo sno le vie.

Tel. 338.6085553

Ciao Davide.

Offline Enry

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #11 il: Luglio 30, 2004, 00:25:56 Ven »
CI PROVERò AMICO MIO
SMACKKKKKKKKKKK

EI RAGAZZI RIGUARDATEVI OK!
MI RACCOMANDO E DISTRUGGETE LA BESTIA
UN BACIO GRANDE... CON IL CUORE
 kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss) kiss)
ENRY

luxe

• Visitatore
« Risposta #12 il: Luglio 30, 2004, 01:20:15 Ven »
Ciao Skianta, e ciao a tutti,
e' un po' che leggo quello che scrivi e mi sembra di aver capito che ti riferisci al Rebirthing, respiro controllato CIRCOLARE!!!!

Se si effettivamente con questa tecnica molte persone hanno curato molti mali, si tratta in parole semplici di un viaggio inconscio (sembra quasi una droga), che porta  l'individuo addirittura a rivivere il momenti della sua nascita, eliminando cosi' cose spiacevoli e quant'altro che possa aver turbato INCONSCIAMENTE il naturale cammino e sviluppo della nostra Psiche, (che secondo la medicina cinese e' il motore del nostro corpo materiale), nonche del nostro cervello a livello materiale.

Ho provato a fare questo tipo di cosa da solo, ma non ci riesco, in quanto per le prime 5/10 volte, serve la supervisione di un Rebirther che ti guida alla respirazione.

Insomma roba di questo genere!!!
« Ultima modifica: Luglio 30, 2004, 01:22:13 Ven da luxe »

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #13 il: Luglio 30, 2004, 14:06:18 Ven »
Se osservi negli ogghi la bestia senza paura e senza l'uso di imigran capisci che è lei stessa ti porta  e ti costringe a spegnere la mente. A  certi livelli il pensiero stesso diventa dolore e se riesci a mantenerti "assente "oltre il minuto l'attacco cessa.

Molto, MOLTO, MOLTISSIMO INTERESSANTE!!!

E' vero, l'attacco di CH ti costringe a spegnere la mente.... come fosse una reazione ad un "corto circuito"... forse di pensieri troppo "affollati"...
Devo assolutamente imparare a meditare.... non ci sono mai riuscito veramente...
Grazie mille Dav, credo che questa tua "scoperta" sia veramente "centrata" e merita di essere raccontata e spiegata ai medici che studiano le cefalee e la CH! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #14 il: Luglio 30, 2004, 16:36:54 Ven »
Non proprio, più profondo, vai oltre la psiche.  Lavora sul 6 senso, il cosiddetto istinto-intuito-messaggio dal tuo "IO"o dagli il nome che vuoi. Di fatto c'è che non sbaglia mai, ma è difficile riconoscerlo, perche non puoi usare il pensiero, il ragionamento, ma devi usare un altra parte di te.

Ciao Skianta, e ciao a tutti,
e' un po' che leggo quello che scrivi e mi sembra di aver capito che ti riferisci al Rebirthing, respiro controllato CIRCOLARE!!!!

Se si effettivamente con questa tecnica molte persone hanno curato molti mali, si tratta in parole semplici di un viaggio inconscio (sembra quasi una droga), che porta  l'individuo addirittura a rivivere il momenti della sua nascita, eliminando cosi' cose spiacevoli e quant'altro che possa aver turbato INCONSCIAMENTE il naturale cammino e sviluppo della nostra Psiche, (che secondo la medicina cinese e' il motore del nostro corpo materiale), nonche del nostro cervello a livello materiale.

Ho provato a fare questo tipo di cosa da solo, ma non ci riesco, in quanto per le prime 5/10 volte, serve la supervisione di un Rebirther che ti guida alla respirazione.

Insomma roba di questo genere!!!
« Ultima modifica: Luglio 30, 2004, 16:37:15 Ven da Skianta »