Autore Topic: MI SENTO IN COLPA!  (Letto 2633 volte)

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
MI SENTO IN COLPA!
« il: Ottobre 10, 2002, 17:15:38 Gio »
Cari amici miei, e' vero, mi sento in colpa perche' sto' bene mentre molti di voi stanno soffrendo le ire del diavolo.
Zaira e' travolta da un uragano che non vuol passare e sta soffrendo molto.

Sten poverino ha subito una tremenda operazione piu' altre mille disavventure.
Andrea che a quanto ho letto e' piombato nello sconforto e chiede solitudine........................

..................potrei andare avanti fino a domani.........mentre io, sto passando un periodo miracolosamente discreto, sto bene e tutto sembra andare per il meglio, ed anche se c'e' ancora qualcosa che non va......................non mi lamento.

Cio' che mi deprime di piu' e' il fatto di non poter essere vicino a nessuno di voi.................almeno fisicamente :-/

Vorrei abbracciarvi tutti e stringervi al cuore.

VI VOGLIO UN MONDO DI BENE RAGAZZI.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

Offline Sergio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 168
Re: MI SENTO IN COLPA!
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2002, 17:26:09 Gio »
SE POTESSI DIVIDEREI CON LORO IL DOLORE FISICO ,
L'ALTRO NON POSSO
UN ABBRACCIO A TUTTI
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re: MI SENTO IN COLPA!
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2002, 00:08:56 Ven »
Cara Lety,
è sbagliato che tu ti senta in colpa perché stai bene, è così che deve andare e basta, sii felice invece e goditi questo momento di benessere. Anch’io vorrei riabbracciarti e soprattutto ringraziarti per tutto ciò che stai facendo per la sottoscritta, non ti rendi conto di questo? E’ lodevole da parte tua.
Tu hai il dono di saper ascoltare, e ascoltare è un atto d’amore

E’ vero, per me è un periodo orribile, nonostante l’occhio vada bene altri uragani mi travolgono (la bestia è la peggiore), mi stò allontanando da chi voglio più bene per cercare di non far veder loro la mia sofferenza, mi costa tanto fare ciò, ma non tollero vederli stare in pena per me e che mi stiano addosso come mosche. Stò sperimentando il senso di vuoto.
Ho il terrore di avere attacchi violenti e con perdita di controllo, odio tutto e tutti, mi sento soffocare al pensiero di rispondere a chi mi chiede come stò, uscivo con le amiche e ho rinunciato anche a questo, quando vado all’ospedale per controlli al 90% svengo al pensiero di ciò che mi devono fare,……insomma tutto ha un limite, e io sono al limite e non scherzo quando dico che non ne posso veramente più!

Dovrei aprire di più la valvola di sfogo, e Andreas in questo mi ha aiutato moltissimo, grazie al suo imput sono riuscita a piangere, cosa che fino a poco tempo fa per me era impossibile.

I medici dicono che sono una ragazza forte e che supererò, e se è per questo lo dicevano anche 4 mesi fa. Devo dire che ho la fortuna di avere un bel rapporto con loro, l’oculista che mi segue mi chiama spesso al cellulare, con il neurologo ho un bel rapporto e con lui ho superato diversi attacchi, per quanto poco il fatto di sentirli vicini mi aiuta molto.

Ma nonostante tutto mi è difficile essere più serena, cerco di pensare al meglio, ma non ci riesco per 24h.

Scusate la retorica, ma mi stanno succedendo cose più grandi di me..…..possibile che LASSU’ NON CI SIA NESSUNO CHE MI ASCOLTI??


GRAZIE LETY, ANDREA, SERGIO e tutti quanti!

Zaira


andreas

  • Visitatore
Re: MI SENTO IN COLPA!
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2002, 00:49:34 Ven »
ei lety

purtroppo questi momenti di sconfotìrto qualche volta mi saltano fuori e il piu' delle volte li supero con la solitudine purtroppo

ho scritto quel post perche' non mi andava di farmi vedere senza ridere e scherzare con tutti voi allora ho preferito allontanarmi per non essere di peso

se tu stai bene non devi sentirti in colpa ti prego!!!

deve andare sempre cosi' per te e per tutti noi ricordatelo

kazzo vedi non riesco ad andare avanti :'( :'( :'( :'(

ciao e un bacio
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

ANDREA

  • Visitatore
Re: MI SENTO IN COLPA!
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2002, 09:13:54 Ven »

Zà Zà , ieri ci siamo sentiti e mi hai detto che andava tutto bene, oggi leggo che invece non è così. Non ti devi “vergognare�? se stai male, MALE NON FARE E PAURA NON AVERE, te lo dico sempre.
La tua malinconia mi sembra “normaleâ€??, sono mesi che stai male e continui, alla tua età  sinceramente dimostri un coraggio da leone (voi forse non la conoscete Zaira, ma vi assicuro che è così!). Quando mi fai leggere i tuoi pensieri a volte è come se prendessi un fulmine a cel sereno da come mi colpiscono al cuore.
Io di ragazze come te non ne ho mai conosciute, e lo dimostri quando scrivi o semplicemente quando parli, sarà  perché ti conosco da una vita, non lo so.
So solo che sentirti così non và  bene e neanche che tu ti chiuda nella tua sofferenza, io non so più cosa dirti ma, trova la forza per reagire che so che è dentro di te! Non può non essere così!

ASCOLTAMI ZAIRA!!!

Sono stato invadente, mi scuso con te Letizia, ma non riesco a non dire nulla per la mia cara amica.

Un abbraccio a tutti

Andrea

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 218
  • L'unione fa la forza.
Re: MI SENTO IN COLPA!
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2002, 09:46:53 Ven »
Ciao Letizia,
anch'io sono in pieno combattimento con la Bestia e si sa che si soffre, non penso che tu ti debba sentire in colpa, anzi vorrei dirti che tu che stai vivendo un momento tranquillo puoi essere di vero sostegno per chi sta soffrendo, conoscendone i sintomi. Percui forza e pensa che dai coraggio ad altre persone meno fortunate in questo periodo

Un abbraccio
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
un abbraccio! Daniele

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: MI SENTO IN COLPA!
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2002, 10:01:47 Ven »
Stamattina ero curiosa di leggere le risposte su questo topic, e pensavo sinceramente di venire scannata e spolpata viva, perche' effettivamente, dopo anche la chiacchierata di ieri sera con Zaira, mi sono resa conto ( e ci ho rimuginato per diverse ore stanotte ) che non ho il diritto verso chi sta male di reagire cosi.
PER RISPETTO di voi tutti!
Se sto meglio adesso e' anche per merito vostro.Del vostro amore. Non posso ringraziarvi cosi.
Vi siete prodigati a starmi vicino nei momenti d'oblio e di terrore.........e alcuni di voi sanno cosa ho passato poco tempo fa ( talvolta mi sembra di averlo vissuto ieri ).
Questo e' il momento per me di ricambiare, e se sto' bene e' giusto che combatta per restare almeno in salute ed avere piu' forza per sostenere gli altri.

Retorica?..........forse si, ma e' questo che mi detta il cuore.
Stamani ero pronta ad affrontare i vostri commenti di rabbia, ed invece scopro che comunque ho aiutato qualcuno a sfogarsi un po...........

Zaira sa perfettamente cosa penso di lei, e lo dico anche per Andrea, e' una leonessa coraggiosa e sensibile con un cuore grande quanto il mare.
Non avrei reagito cosi' ieri, se non vi volessi tanto bene.....a tutti quanti.
Andreas........sei una persona meravigliosa, e se devi piangere fallo, qualunque sia il motivo.
Se vuoi restare solo fallo,e' un tuo diritto, anche se devi ricordare sempre che noi siamo qui........ad aspettarti.
Sergio, la tua presenza e' un regalo grande che fai a noi tutti.
Ognuno di noi vorrebbe alleviare agli altri almeno un po di sofferenza, ma ho capito che lo stare insieme, qui, ora, ci rende medici e medicina, oltre che compagni ed amici veri.

Perdonatemi.
Torno nei miei cenci come sempre...........sperando di reggere almeno con la salute e resistere alle "intemperie".........VI VOGLIO BENE

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: MI SENTO IN COLPA!
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2002, 10:08:42 Ven »
GRAZIE ANCHE A TE DANIELE...........SEI ENTRATO PERFETTAMENTE IN SINTONIA CON GLI SCOPI DI QUESTA ASSOCIAZIONE.

SAI, AVVOLTE E' DIFFICILE RESTARE "FERMI" QUANDO SI VUOL TANTO BENE AI TUOI AMICI CHE STANNO SOFFRENDO......... ANCHE PERCHE' SAI COME STANNO SOFFRENDO, CHI MEGLIO DI TE LI CAPISCE?........E PER QUESTO TALVOLTA SI RISCHIA DI CADERE E FARSI MALE.

FORTUNATAMENTE, FORSE L'UNICO PREGIO CHE HO, E' QUELLO DI ANALIZZARE LE COSE CON AUTOCOSCENZA E REAGIRE DI CONSEGUENZA..............NON SEMPRE RIESCO A RIMANERE OBIETTIVA, MA CI PROVO SEMPRE!

GRAZIE
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata