Cristian, la sottoscritta è stata un anno senza essere"curata". Poi sono stata nelle mani di alcuni incompetenti che per anni le hanno prescitto Maxalt (triptani) in pastiglie e fluxarten mite. Il risultato è stato che per anni ho sofferto come una bestia, con due grappoli all'anno di due-tre mesi l'uno con fino a 9 attacchi nelle 24 ore (di un'ora ciascuno).
Alla fine ho smesso di prendere quelle pastiglie e tutto rimaneva esattamente come prima, stessa intensità , stessa durata, stessa frequenza.............. Io tornavo in quel Centro cefalee e loro continuavano a darmi la stessa inutile roba.
Ti prego, rivolgiti a qualcun altro che sappia almeno diagnosticare con sicurezza la tua ch e ti prescriva qualcosa che ti aiuti a reggere.
Personalmente, quando ho trovato questo sito e ho contattato Riccardo, Ornella e gli altri sono stata egregiamente indirizzata e ho ricominciato a vivere. Un bravo neurologo e quindi Imigram, ossigeno, verapamil e all'inizio cortisone.
certo, non sono guarita, perchè non si guarisce (almeno per ora). Ma cavolo, vuoi confrontare 2-3 minuti dopo l'iniezione di Imigram con un'ora di sofferenza? Vuoi mettere quando da nove attacchi al giorno -grazie al verapamil- passi progressivamente a quattro, tre, due uno e poi scompare?