Autore Topic: Pattern del grappolo  (Letto 1844 volte)

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
Pattern del grappolo
« il: Aprile 26, 2004, 19:22:17 Lun »
Premettendo che' il primo anno che viaggio a 480 mg Verapamil,vorrei sapere se ha nesun episodico capita un ciclo come il mio.Prime due settimane scala kip 1-2,
3-4 scala kip 4, con attachi irregolari.5-6 scala 7-10 attacchi giorno si e no ...poi verso la fine 1 attacco ogni 4-giorni con scala a scendere.

Grazie
Giuliano

Offline ZAIRA

• Utente sublime
Re:Pattern del grappolo
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2004, 09:41:08 Mar »

Ciao Giuly..... mi sembra normale che gli attacchi vadano a scendere.... qual'è la domanda :D? A quel dosaggio di verapamile non sono mai riuscita a bloccare un grappolo.... a 960 mg... SI!

See ya! :-*

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2004, 11:56:33 Mar »
CIAO GIULY

UNA SETTIMANA PRIMA DEL CICLO COMINCIANO LE SHADOW (SI SCRIVE COSI?) CIOE', HO UNA SENSIBILITA'SULLA PARTE DESTRA DELLA TESTA SENZA DOLORE.
POI INIZIA IL BALLO PER UNA TRENTINA DI GIORNI CON ATTACCHI ,TUTTI, A KIP 10,PER POI SPARIRE ALL'IMPROVVISO ALLA FINE DEL CICLO CON SENSIBILITA' DELLA PARTE PER POCHI GIORNI SENZA DOLORE

CIAO BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2004, 12:18:33 Mar »
La domanda era ,Zazi..,..Per due volte durante questo grappolo ha passato 4 giorni ,senza attacchi...??? Capita? Quest'anno e' gia' due volte che mi frega visto che al 5  gg..e' finita!!!

Poi????Perche' a 960 lo blocchi completamente???

Per Brizz:Le shadows ..per sensibilita' che intendi? Io comincio a sentire le kip 1 ...per me le shadows sono disturbi gastrointestinali..nausea sui quali intrevengo con 1/4 di cipolla !

Grazie
Giuly

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2004, 12:31:06 Mar »
LE MIE SHADOWS SONO DIFFICILI DA SPIEGARE,PROVIAMO:
COME QUANDO TI PREMI UNA PARTE DEL VISO CON LA MANO,LA PARTE DIVENTA SENSIBILE MA NON FA ASSOLUTAMENTE MALE(SPERO DI AVER RESO L'IDEA)

Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2004, 14:22:13 Mar »
La domanda era ,Zazi..,..Per due volte durante questo grappolo ha passato 4 giorni ,senza attacchi...??? Capita? Quest'anno e' gia' due volte che mi frega visto che al 5  gg..e' finita!!!

Poi????Perche' a 960 lo blocchi completamente???

Giuly..... può succedere che tu abbia 4 giorni PF.... e che poi torni.... per questo a volte i nostri medici vanno in crisi.... e non sanno cosa fare....

a 960 mg, dose da elefante, è come dare una botta secca alla bestia.... stronchi il grappolo prima 8).... ma non lo puoi fare a lungo.... anche il verapamile da i suoi bei effetti collaterali.... quali pressione bassa, stanchezza, formicolio alle gambe....

a presto!  ;D

Offline ZAIRA

• Utente sublime
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2004, 14:24:24 Mar »
LE MIE SHADOWS SONO DIFFICILI DA SPIEGARE,PROVIAMO:
COME QUANDO TI PREMI UNA PARTE DEL VISO CON LA MANO,LA PARTE DIVENTA SENSIBILE MA NON FA ASSOLUTAMENTE MALE(SPERO DI AVER RESO L'IDEA)

hee hee Brizzolone.... prova a spiegarti in romanaccio antico... :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*....

cmq io come shadows intendo i presintomi.... a me succede di sentire una pressione dietro l'occhio.. e poi tempo 10-20 sec..... BOOOOOOM.... ma ci sono molti di voi che ad esempio jhanno shadows per ore e senza attacchi-------  :)

:-*

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2004, 18:42:17 Mar »
Giuly, dunque...

il mio pattern "tipico" (se così si può dire) è questo:
shadows a giorni alterni sempre più fastidiose per circa una settrimana, poi a dare inizio ufficiale alle danze generalmente è un kip 9-10 notturno. Da li in poi gli attacchi iniziano ad aumentare (quasi mai a orari precisi).
Dopo 10-15 giorni gli attacchi si stabilizzano come frequenza e sono + puntuali.
A questo punto il grappolo può durare ancora 10 giorni o 2 mesi e mezzo... dipende.
Alla fine gli attacchi si diradano fino ad averne 1 ogno 3/4 giorni e poi rimangono le shadow per 1 o 2 settimane.
Posso avere da 1 a 4 grappoli l'anno, se sono brevi (20gg/1mese) quasi sicuramente ce ne saranno altri, anche dopo un solo mese dalla fine del precedente.

E' successo anche a me cmq di essere graziato per 5 giorni nel bel mezzo di un grappolo... cosa che illude e delude...

SHADOW= se dovessi trovare le parole + appropriate... un senso di assimmetria tra il lato dx e quello sx della testa, con pressione dietro l'occhio e fastidio a mascella/narice/orecchio/nuca. Possono durare anche un giorno intero (anche in periodi di assoluta remissione).

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2004, 19:09:22 Mar »
GRANDE ZAZI ECCO LA PAROLA GIUSTA :)

[size=15]PRESSIONE[/size]

INFATTI QUALCHE GIORNO PRIMA DEL CICLO AVVERTO DELLE PRESSIONI ALLA TEMPIA E ALL'OCCHIO DESTRO PIU' VOLTE AL GIORNO MA SENZA DOLORE QUESTO FINO AL PRIMO ATTACCO CHE INIZIA SUBITO AL PICCO DEL DOLORE :)

UN BACIONE BRIZZ  :-* :-* :-* :-*
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Giuly

• Utente esperto
  • PF
« Risposta #9 il: Aprile 29, 2004, 12:12:20 Gio »
Grazie Luciano,

La descrizione del pattern e' perfetta!E' cosi anche per me...solo i tempi del mio ciclo ,nomalmente tra pre e post  shadows sono di 6-8 settimane ogni 12 mesi...tranne un 2001 dove ho fatto dex e six per 3 mesi.
Quando ero piu' givane invece 2 annui (sepre 1 dex e 1 six).
Adesso ho capito le shadows ...ne ho a valanga .
Nuca "tenera" e narice occlusa e pressione occhio.

Ciao
Giuly

Offline Sten

• Socio Ouch
  • Utente galattico
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
« Risposta #10 il: Aprile 29, 2004, 19:53:19 Gio »
Per le shadows, confermo il senso di formicolio, pressione, dissimmetria, fastidio delle zone che normalmente fanno male durante gli attacchi.

Confermo anchio disturbi principalmente intestinali a a partire da 15 giorni circa prima del grappolo.

;)

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it