Caro, caro Luciano,
non puoi immaginare la commozione che ho provato stamani, aprendo la mia posta elettronica vedere che qualcuno, Tu, aveva letto quel poco che avevo scritto nel forum.
Forse non sono solo?
Io non mi chiamo BRONZO (questo è un nike facile da ricordare e lo uso sempre), bensì BRONZATO ed il mio nome è Roberto.
Ho 49 anni appena compiuti ed il mio primo grappolo è insorto all'età di 17 anni (32 anni di convivenza con la Bestia come ho imparato da Voi a chiamare quello che prima chiamavo invece "il mio mal di testa").
Sono un medico, ma sta tranquillo: il più bel complimento che ho ricevuto da quando sono laureato è stato, che forse sono un medico abusivo, perchè non ho lo stile e il "disistile" del medico classico).
Forse la Bestia in questo senso mi ha aiutato a considerare gli altri non come pazienti, ma come persone umane, e di ciò Le rendo grazie.
Fra tutti voi, credo, sono forse uno dei più sfortunati (ma tutti pensano in questo modo, credo): sia per il fatto di essere medico (non posso dire di più circa "trattamenti" riservatimi da colleghi), che, soprattutto, per il fatto di avere un doppio grappolo: uno sinistro, il più micidiale come crisi e quello insorto per primo ed uno destro, insorto circa dopo 15 anni dal primo.
Durante il mio lungo calvario di 30 anni ho fatto di tutto, sia in ambito "medico" che "alternativo", ho consultato più Centri specializzati, mi sono addirittura fatto banedire da un esorcista: tutto inutilmente.
La diagnosi eseguita nei miei confronti dal Professor Pini di Modena, che Tu conoscerai certamente, è di CH refrattaria alla terapia farmacologica classica con grave pericolo di cronicizzazione: e così é, purtroppo!