Autore Topic: possibile che le ore di sonno?  (Letto 3657 volte)

vavilov

  • Visitatore
possibile che le ore di sonno?
« il: Gennaio 19, 2004, 14:24:03 Lun »
Mi è venuta in mente una cosa rileggendo una risposta sul forum:
ho notato che spesso l'attacco inizia svegliandomi quando dormo piu' del solito, è possibile che le cose siano collegate?

Scusate se faccio domande "stupide" ma oltre a sapere di essere un grappolato, non sò nulla sulla bestia

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:possibile che le ore di sonno?
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2004, 15:14:58 Lun »

Può essere..... a me non succede, mi sveglia dopo due ore che ho preso sonno.... siamo tutti diversi caro VAVI :D >:(, purtroppo....

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:possibile che le ore di sonno?
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2004, 15:46:45 Lun »
Ciao Vavi,
si' per un buon 50% di noi la fase REM (rapid eyes movements) cioe' quando sogni, sono un trigger importantissimo.
La REM generalmente arriva un paio d'ore dopo che ti sei addormentato (di giorno piu' in fretta) e ti scatena l'attacco.

Sono i piu' schifosi, perche' ti svegli ad attacco iniziato, e l'ossigeno non serve piu' a nulla.

Ciao e grazie di esserci

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:possibile che le ore di sonno?
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2004, 16:43:26 Lun »
Possibile e purtroppo vero!
 A me da quando  attuo la terapia dell'acqua gli attacchi notturni sono diminuiti del 98 %,e non facendo la pennichella pomeridiana ,non ho sorprese durante il sonno ,nel senso che se dormo dormo tranquillo ,ormai da un anno ,salvo un unico perio di 12 attacchi quotidiani per una settimana solo un minimo di dieci al giorno , equindi anche di notte,ma SEMPRE resinti con lacqua o il ghiaccio. a presto!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:possibile che le ore di sonno?
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2004, 21:25:23 Lun »
Mi è venuta in mente una cosa rileggendo una risposta sul forum:
ho notato che spesso l'attacco inizia svegliandomi quando dormo piu' del solito, è possibile che le cose siano collegate?

Scusate se faccio domande "stupide" ma oltre a sapere di essere un grappolato, non sò nulla sulla bestia

Come ti hanno già  detto i ns valenti (ed esperti) compagni di grappolo, il legame Bestia-Sonno c'è, esiste ed è una delle dannazioni di questa esclusiva patologia.

Fasi REM, livelli di Melatonina, di Serotonina, di tutto quello che vuoi, che durante il sonno vagano per il nostro cervello sono decisamente collegati alla CH.

Già , rovinarci il sonno è uno dei suoi più grandi godimenti, oltre (ovviamente) torturarci con il dolore in sè.

 :-\
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Skianta

  • Visitatore
Re:possibile che le ore di sonno?
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2004, 11:01:55 Dom »
Non solo c'è un nesso nella fase di sonno, ma io se mi riposo (es. quando si è in ferie) rischio violente sfiammate.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:possibile che le ore di sonno?
« Risposta #6 il: Marzo 07, 2004, 16:20:16 Dom »
...ehmmm, mi ero perso questo post... ;D

ASSOLUTAMENTE SI, almeno x me!

Guai a dormire + del solito e guai andare in vacanza a "rilassarsi"! >:(

Se poi ci aggiungiamo anche la fase REM... :-\

Voglio una vitaaaaa spericolataaaa.... di quelle che non dormi maaaaiiii!!!... cha) boing cha) aagh) al_fuoco :'(

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline rob

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 36
  • la bestia è sola....noi no!
    • www.robertosalgo.it
Re:possibile che le ore di sonno?
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2004, 17:23:37 Dom »
In questi giorni sono massacrato durante il sonno, questo pomeriggio (esausto) ho dormito sul divano con il televisore acceso, il sonno non è stato profondo a causa del rumore che un pò disturbava ma in compenso nessun attacco durante ma lieve x 2 ore appena svegliato
ciao rob
« Ultima modifica: Marzo 07, 2004, 19:41:39 Dom da rob »

mau

  • Visitatore
Re:possibile che le ore di sonno?
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2004, 20:09:09 Dom »
a me succede esattamente come succede a te,quindi non è un caso,anzi le spiegazioni che ci hanno dato mi sono state molto chiarificatrici     ACCIDENTIII NON SI PUò NEANCHE DORMIRE IN PACE   nadia/mau

Offline Cristian

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 28
  • W questo FORUM!!!
Re:possibile che le ore di sonno?
« Risposta #9 il: Aprile 28, 2004, 16:07:22 Mer »
Confermo! Per un certo periodo di tempo, ho avuto attacchi mattutini, anche in fase di presunta remissione, esclusivamente durante il weekend, e cioè proprio quando andavo oltre il mio solito orario di "sveglia".

La cosa mi è stata inoltre confermata al centro cefalee dal mio dottore. Nemico numero uno della nostra pace è il cambio di abitudini, specialmente per quanto riguarda il sonno.

Da non trascurarsi, inoltre il digiuno, altro nemico. Ma questo credo che ormai lo sappiamo un po' tutti...

Ciao.