Autore Topic: NEWS DALLA FIDANZATA  (Letto 8298 volte)

Offline luca64

  • Utente junior
  • **
  • Post: 115
  • W YaBB Italia!!!
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2004, 18:01:35 Mer »
Grazie Dott. Sicuteri,

Lei ci mancava proprio. Se mi manda una email privata o mi contatta al 333.3004987 o al 393.9402266 Le fornisco il numero di cell. sia del Prof Cocchi che del Dott. Poggi.
Loro stessi mi avevano chiesto una collaborazione con un neurologo competente in materia.
Grande Dottore, arriva come il cacio sui maccheroni!!
La Fidanzata di Luca64.

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2004, 18:11:26 Mer »
Grazie Dott. Sicuteri,

Lei ci mancava proprio. Se mi manda una email privata o mi contatta al 333.3004987 o al 393.9402266 Le fornisco il numero di cell. sia del Prof Cocchi che del Dott. Poggi.
Loro stessi mi avevano chiesto una collaborazione con un neurologo competente in materia.
Grande Dottore, arriva come il cacio sui maccheroni!!
La Fidanzata di Luca64.


 clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
non vi potete immaginare quanto io sia felice!

EVVAIIIIIIII :D
Casalinga Diosperata

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2004, 08:22:55 Lun »
Volevo esprimere il mio parere sullo studio che state conducendo. Dai primi dati sembra interessante, avrei alcune cose da chiedere sulle caratteristiche dei pazienti coinvolti in questa prima valutazione. L'omogeneità  del campione è infatti essenziale. Peraltro lo stress ossidativo in corso di CH soprattutto se trattata è non solo probabile ma anche preventivabile. Come ricercatore e clinico della cefalea (quella a grappolo in particolare) sono bel lieto, se utile, di aiutare il Prof. Cocchi e tutti voi nella prosecuzione dello studio e nella analisi dei risultati per le possibili interpretazioni cliniche e gli eventuali risvolti etiopatogenetici e/o clinico terapeutici.
Riccardo Sicuteri


Buongiorno, volevo solo ringraziarla di seguirci e offrirci il suo aiuto come medico, la onora molto visto che è uno dei pochi a farlo. Grazie, Zaira



Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2004, 08:59:10 Lun »
 :) :) :) :)Ragazzi, queste sono grandi notizie!!!!! E grande continua ad essere la nostra Ornella!!!
Orbene, credo che questa sia la strada su cui proseguire. Un ringraziamento anche al Dott. Riccardo Sicuteri. Un bacio a tutti quelli che ci aiuteranno ad uscire da questo perenne incubo
Clio (Antonella)  
 
clio

andreas

  • Visitatore
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2004, 09:05:07 Lun »
Caro Prof. Sicuteri,
Anche se non ci siamo mai visti (se devo essere sincero stavo prendendo un appuntamento da Lei), il suo interessamento ad auitare il prof.Cocchi e tutti noi allo studio delle analisi, è il regalo più bello che potevo ricevere!!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2004, 15:34:15 Lun »
BINGO! clap

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 218
  • L'unione fa la forza.
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2004, 12:42:08 Mar »
Grazie per i risultati raggiunti, e grazie al Dr. Sicuteri per la disponibilità ....ne abbiamo bisogno!

Ci sarà  modo di avere dettagli con un linguaggio piu' comprensibile per noi? ad esempio cos'è il DHA, e sta storia del licopene? e comunque nel complesso è utile a questo punto un'alimentazione o un'integrazione piu' antiossidante? (selenio - vitamina E - omega3 ecc..)

grazie ancora.....
Daniele
un abbraccio! Daniele

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #22 il: Gennaio 21, 2004, 21:15:19 Mer »
Grazie per i risultati raggiunti, e grazie al Dr. Sicuteri per la disponibilità ....ne abbiamo bisogno!

Ci sarà  modo di avere dettagli con un linguaggio piu' comprensibile per noi? ad esempio cos'è il DHA, e sta storia del licopene? e comunque nel complesso è utile a questo punto un'alimentazione o un'integrazione piu' antiossidante? (selenio - vitamina E - omega3 ecc..)

grazie ancora.....
Daniele


Buona alla prima, Daniele!

Alle volte è decisamente impossibile comprendere (anche solo vagamente) il linguaggio medico...

Ma sono sicuro che il DOC, con il tempo, ci  educherà  (addomesticherà ) opportunamente

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Mighello

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • W questo FORUM!!!
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #23 il: Gennaio 27, 2004, 00:45:45 Mar »
Bene bene. Sono pronto a farmi infilzare da altro che l'imigram.

Chi puo darmi informazioni su Rimini (chi contattare, dove andare, etc?)

Se ho capito bene si tratta di un esame del sangue. O sbaglio? Se è così sono pronto a svenire nuovamente per una così giusta causa.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #24 il: Gennaio 27, 2004, 11:04:31 Mar »
GRANDE MIG! ;) clap clap clap

Hai colto al volo lo spirito giusto della grande famiglia, cioè quello di attivarsi per il nostro grando obiettivo: UCCIDERE LA BESTIA! 8)

L'indirizzo è questo:

BIOLAB srl
Via Dante Alighieri, 31
Rimini
(a 50 mt. dalla stazione FS)

Puoi andarci quando vuoi, ma devi prima telefonare per prendere un appuntamento.
Tel 0541.24530
Chiedi della Dott.ssa Grazia Gianni o del Dott. Silvano Bianchi.

Si tratta di fare un piccolo prelievo di sangue (QUINDI DEVI ANDARE A DIGIUNO), risponderai ad un questionario e dovrai portare l'urina che raccoglierai come qui di sreguito spiegato:

"MODALITA' DI "RACCOLTA PIPI':
Va raccolta TUTTA, ripeto TUTTA la pipì che si fa nelle 24 ore precedenti, quindi POI ne va prelevata solo 100 cc nell'apposita fialetta che si prende in farmacia e che consegnerai (solo la fialetta) la mattina degli esami.

Bravo Mig, così si fa!
 clap clap clap clap clap clap
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2004, 11:10:13 Mar da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Mighello

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 5
  • W questo FORUM!!!
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2004, 12:30:23 Mer »
Ho una proposta.

Perchè non fare gli esami nella propria città  ed inviare i risultati? Magari con un sano foglio Excel per agevolare l'aggregazione e l'analisi dei dati (mi offro per costruire il modello!).

In questa maniera potremmo avere più dati (se è più agevole, più persone saranno in grado di partecipare)
Inoltre sarebbe più semplice aggregare i dati.

O sono analisi talmente specifiche che fanno solo là ?

Saluti a tutti
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 12:36:47 Mer da Mighello »

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2004, 12:59:05 Mer »
SI E NON SOLO LO FANNO SOLO LORO ,MA E TUTTTO GRATIS.ALTRIMENTI COSTEREBBE CIRCA DIECI MILIONI DI LIRE A PERSONA ,MI PARE!

andreas

  • Visitatore
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2004, 12:59:20 Mer »
Mighello è una cosa molto più complessa.
da quando ti prelevano il sangue hanno 3 ore di tempo per congelarlo ad una temp. che ora non ricordo (-100°)
e poi il sangue viene spedito a Roma per farlo analizzare!

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #28 il: Gennaio 28, 2004, 19:14:07 Mer »
L'idea sarebbe buona Mig, ma come ti hanno gia detto Rrodolfo e Andreas.... NIX!
Sono esami molto specifici (si tratta di analisi a livello cellulare) e devono essere fatti dall'equipe medica di Rimini e poi il costo (!)....
Dobbiamo fare in modo che i grappolati vadano la, + siamo + possibilità  abbiamo di scoprire qualcosa! Le premesse sono ottime, vale veramente la pena di fare un piccolo sforzo!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Dori

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 49
  • W questo FORUM!!!
Re:NEWS DALLA FIDANZATA
« Risposta #29 il: Febbraio 02, 2004, 10:47:58 Lun »
Pur essendo nuova arrivata mi vorreì ofrire per fare le analizi scrivetemi magari il numero di Rimini vedrò di organizzarmi per poterci andare.Ci conto.
Dori