Autore Topic: HELP ME  (Letto 6018 volte)

Loredana

  • Visitatore
HELP ME
« il: Ottobre 24, 2002, 12:01:08 Gio »
Stamattina sono davvero a terra, Fabio non sta bene sono ricominciati gli attacchi già  da qualche giorno e lui si sta chiudendo sempre più, si sta ritirando nel suo guscio escludendo tutto dalla sua vita... :-/ dovrei esserci abituata ma è sempre così difficile, non so cosa fare anche se so che la cosa migliore sarebbe LASCIARLO TRANQUILLO, sono spaventata.. ci eravamo fatti tante di quelle promesse ed ora sembrano esser state dimenticate... forse ha ragione quando mi dice che sono come tutti gli altri, che neanche io lo capisco...
HO DAVVERO BISOGNO DI UN SAGGIO CONSIGLIO, non voglio che questa maledetta bestiaccia distrugga il nostro sentimento. :-/ :-/ :-/
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: HELP ME
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2002, 12:34:48 Gio »
Lore..........mi dispiace e non ti immagini quanto :-/, l'unico consiglio che posso darti e' quello di non chiuderti  nella sofferenza............................l'invito a telefonarmi quando hai bisogno e' sempre valido ;)....ti rendo il numero 335 5240028.
 :-* Ti voglio bene
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: HELP ME
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2002, 12:36:13 Gio »
Lori,

calmati, fá un respiro profondo, rilassati...

Rispetta il dolore ed il bisogno di tranquillitá (e, perché no, solitudine) di Fabio.

Non fare che lui, oltre a dover affrontare un duro momento di dolore e di abbattimento morale, si debba anche preoccupare delle tue PATURNIE (Lori, scusa, sai che ti dico cosí perché TI, VI voglio bene).

Non sei tu ad essere abbandonata... É lui che é sotto attacco, dagli spazio e non lo soffocare...

Lui ti vuole molto bene, MA DEVE VOLERNE UN PÓ ANCHE A SE STESSO (soprattutto ora)...

Se vuoi chiamami.

 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Loredana

  • Visitatore
Re: HELP ME
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2002, 12:37:27 Gio »
Sto cercando di esser forte ma sembra che non ci riesca... sai ti ho pensata tanto, ti chiamerò prestissimo.
TI VOGLIO BENE
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Letizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.662
  • al tempo delle nespole!
    • blog
Re: HELP ME
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2002, 12:41:55 Gio »
Sono qua' Lore...............quando vuoi :-*

Concordo in pieno con Sten.
Il primo passo per aiutarlo e rispettare il suo bisogno di isolarsi..................vedrai piccola, apprezzera' la tua discrezione e la tua comprensione.
Lui sa' che gli sei vicino. ;)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Casalinga Diosperata

Loredana

  • Visitatore
Re: HELP ME
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2002, 12:42:49 Gio »
Grazie Sten, sai che anche Fabio stamattina mi ha detto che si sente soffocato, sto cercando di stare al mio posto in un angolino tranquillo e rispettare il suo desiderio di solitudine... forse però neanche lui sa cosa vuole, ho paura di non farcela, ho paura di non riuscire a trovare la forza, non mi sentivo ancora pronta x affrontare questo periodo ma, anche queta volta mi rimboccherò le maniche ed inizierò a lottare in silenzio e nell'ombra...
Ti voglio bene
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: HELP ME
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2002, 12:45:13 Gio »
Mi dispiace, Lory, immagino come stai, mi dispiace davvero per tutti e due voi.
Per quanto riguarda i miei, posso dirti che mia mamma è riuscita a stare vicino a papà  sempre, nonostante fosse cronico e nonostante lui non si sia fatto mancare niente....... ma erano altri problemi, altre situazioni, magari altri caratteri, sicuramente altri tempi.
Fai quello che ti senti, cerca di dare più importanza al periodo senza grappoli e vivi con intelligenza quello con i grappoli, magari anche lasciandolo stare, se capisci che è questo che ti sta chiedendo. Puoi fare molto per lui tra un grappolo e l'altro o tra una crisi e l'altra, per lui questo conta. Comunque, sappi aspettare e usa questo tempo per capire quello che di te fa venire fuori, magari anche la tua debolezza (lo dico ma sono la prima a non saperlo fare e in situazioni molto più banali di questa!)...
Io sono forse la meno adatta qui dentro a darti un consiglio, ma una cosa te la dico chiara e tonda: tu non sei come tutti gli altri! E in fondo lo sa anche lui, non valutarlo solo per quello che fa o dice o succede sotto grappolo!
Spero davvero possiate farcela!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Loredana

  • Visitatore
Re: HELP ME
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2002, 13:01:55 Gio »
GRAZIE, grazie di cuore so che non devo dar peso a quello che dice quando non sta bene, devo imparare a sfruttare al meglio i periodi di serenità .
Non è vero che sei la meno adatta a darmi un consiglio, ognuno di noi ha la propria esperienza e condividerla può aiutarci a viver meglio il rapporto con i nostri cari.
E' stata una grande fortuna imbattermi in questo forum :D.
TI VOGLIO BENE :-*


Citazione
Mi dispiace, Lory, immagino come stai, mi dispiace davvero per tutti e due voi.
Per quanto riguarda i miei, posso dirti che mia mamma è riuscita a stare vicino a papà  sempre, nonostante fosse cronico e nonostante lui non si sia fatto mancare niente....... ma erano altri problemi, altre situazioni, magari altri caratteri, sicuramente altri tempi.
Fai quello che ti senti, cerca di dare più importanza al periodo senza grappoli e vivi con intelligenza quello con i grappoli, magari anche lasciandolo stare, se capisci che è questo che ti sta chiedendo. Puoi fare molto per lui tra un grappolo e l'altro o tra una crisi e l'altra, per lui questo conta. Comunque, sappi aspettare e usa questo tempo per capire quello che di te fa venire fuori, magari anche la tua debolezza (lo dico ma sono la prima a non saperlo fare e in situazioni molto più banali di questa!)...
Io sono forse la meno adatta qui dentro a darti un consiglio, ma una cosa te la dico chiara e tonda: tu non sei come tutti gli altri! E in fondo lo sa anche lui, non valutarlo solo per quello che fa o dice o succede sotto grappolo!
Spero davvero possiate farcela!

Loredana

  • Visitatore
Re: HELP ME
« Risposta #8 il: Ottobre 24, 2002, 13:09:30 Gio »
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI X LE BELLE PAROLE. :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Sergio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 168
Re: HELP ME
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2002, 13:12:31 Gio »
dolce Lory
la tua consapevolezza ti aiutera' sicuramente a passare anche questo periodo.
Sono d'accordo con Sten,non e' facile in quei momenti
riuscire a stare calmi e non sfogare la propria rabbia  con nessuno ,purtroppo ci rimettono sempre le persone che ci sono piu' vicine.
L'amore risolvera' tutto (sei forte Lory)

un abbraccio

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Loredana

  • Visitatore
Re: HELP ME
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2002, 09:56:37 Ven »
Cerco di avere tanto coraggio ma non è facile :-[ x niente...

VORREI VORREI VORREI......... MA NON POSSO  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

andreas

  • Visitatore
Re: HELP ME
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2002, 11:04:21 Ven »
Tieni duro Lory non mollare!!!
vedrai che qundo gli passeranno le crisi tutto tornera' come prima.

Ciao Lory e un bacio!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Loredana

  • Visitatore
Re: HELP ME
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2002, 11:10:35 Ven »
Tengo duro, non ho voglio mollare, i miei sentimenti nei suoi confronti sono molto forti, non ho fretta, aspetterò tutta la vita se sarà  necessario... sa che ha tutto il tempo di cui ha bisogno, IO SONO QUA AD ASPETTARLO.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

FA_BIO

  • Visitatore
Re: HELP ME
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2002, 13:09:46 Ven »
Ciao Loredana, come ti capisco…non devi neanche minimamente pensare di non farcela, non essere abbattuta, se Fabio vuole isolarsi nel suo dolore, lascialo fare, è un suo diritto, sono sicuro che sa che sei presente nel suo cuore e vedrai che prima o poi tornerà . Scrivo per esperienza, anche Zaira si isola, esclude tutti dal suo dolore, ultimamente poi è peggiorata, ha creato una voragine attorno a se, con pochi infatti riesce a parlare e anche se la vedi o la senti al tel. ti trasmette quello che in realtà  non è…(mi ammazzerà !)
Ho imparato a lasciarla in pace come chiede (e lo fa perché non vuole che la vediamo sotto attacco), non sempre però ci riesco, ho paura che possa farsi male durante gli attacchi, a volte capita che ha dei dolori così forti che non si accorge nemmeno della mia presenza e quando se ne accorge mi dice sempre grazie di essere rimasto, e scoppia a piangere. Se potessi solo fare qualcosa!

Loredana, devi cercare di rimanere in piedi, pensa che l’amore che vi unisce è più forte di ogni catastrofe…non c’è cefalea a grappolo che tenga…non farti mai vedere abbattuta da lui, rischieresti di allontanarlo ancora di più. Fallo, fallo per il tuo Fabio.

Un abbraccio, Fabio
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Loredana

  • Visitatore
Re: HELP ME
« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2002, 00:53:10 Sab »
Fabio grazie x le tue parole, le ho apprezzate moltissimo, noi due sappiamo come si sta da questa parte del muro noi supporter, compito arduo e lo diventa ancor di più se siamo anche innamorati.
Sai ieri sera ero a pezzi, ogi mi sento molto più serena, del resto non ho nulla da preoccuparmi, se davvero mi ama x come dice so che appena starà  meglio tornerà  e tutto sarà  cancellato.
Sono anch'io convinta che l'Amore è più forte della bestiaccia ed anche questa volta il mio angioletto ne uscirà  vincente.

Citazione
Ciao Loredana, come ti capisco…non devi neanche minimamente pensare di non farcela, non essere abbattuta, se Fabio vuole isolarsi nel suo dolore, lascialo fare, è un suo diritto, sono sicuro che sa che sei presente nel suo cuore e vedrai che prima o poi tornerà . Scrivo per esperienza, anche Zaira si isola, esclude tutti dal suo dolore, ultimamente poi è peggiorata, ha creato una voragine attorno a se, con pochi infatti riesce a parlare e anche se la vedi o la senti al tel. ti trasmette quello che in realtà  non è…(mi ammazzerà !)
Ho imparato a lasciarla in pace come chiede (e lo fa perché non vuole che la vediamo sotto attacco), non sempre però ci riesco, ho paura che possa farsi male durante gli attacchi, a volte capita che ha dei dolori così forti che non si accorge nemmeno della mia presenza e quando se ne accorge mi dice sempre grazie di essere rimasto, e scoppia a piangere. Se potessi solo fare qualcosa!

Loredana, devi cercare di rimanere in piedi, pensa che l’amore che vi unisce è più forte di ogni catastrofe…non c’è cefalea a grappolo che tenga…non farti mai vedere abbattuta da lui, rischieresti di allontanarlo ancora di più. Fallo, fallo per il tuo Fabio.

Un abbraccio, Fabio
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »