Autore Topic: IDEA  (Letto 2375 volte)

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
IDEA
« il: Dicembre 17, 2003, 21:38:48 Mer »
Ciao ragazzi, purtroppo da ieri sono ufficialmente in grappolo e come sempre quando entro nel grappolo inizio a pensare alle cose più strane.
Questa volta ho pensato ad un ipotetico intervento per risolvere la CH.
Tutto è cominciato dopo l'intervento di angioplastica che ha subito mio suocero, cioè gli anno messo un palloncino in una vena ostruita per "aprigliela".
Dato che il nostro dolore parte dalla dilatazione spropositata di una vena che và  a comprimere il trigemine, non si potrebbe mettere una sorta di palloncino nella vena, proprio nel punto in cui passa vicino al trigemine, in modo da poter controllare la dilatazione della stessa, usando il palloncino con una funzione di contenimento anzichè di dilatazione?
Voi vi chiederete se soffro di disturbi mentali oltre alla CH, per fare certi ragionamenti.
A questo non sò rispondervi, ma non vi sembra un idea quanto meno da " valutare"?
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Riccardo

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:IDEA
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2003, 07:36:01 Gio »
Mi spiace che tu sia di nuovo ..... dentro....

Un intervento simile lo fanno in Sudafrica (mi spiace, ma hai perso il brevetto).

Curano cefalee primarie in genere a anche CH. Beh .... curano è inadatto..... non c'e' ancora stato un solo caso positivo.

Ma, da un punto di vista "meccanico" anche secondo me è un'idea valida.

Ciao

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline ZAIRA

• Utente sublime
Re:IDEA
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2003, 17:13:55 Gio »

Ei Luca.... mi dispiace del ritorno.... mannaggia.... bel regalo di Natale.... :(.....

Cmq..... bello il tuo ragionamento.... andremo tutti in Sudafrica.....

Stai forte..... Zazi ???