Una storia d amore non è la storia di chi perde il cuore, ma di chi inciampa in questo nostro abitante, è la storia del corpo che non può più ingannare niente e nessuno, è qualcosa che consuma. Quando amore nasce si ha la sensazione di trovarsi in un luogo dove nessuno ha mai messo piede (un oasi sperduta, una nuvola in cielo); la relazione è UNICA, perché si entra in possesso dei nostri sensi e sentimenti, prima assopiti o sconosciuti, del fiorire del piacere e della conoscenza del cuore e delle sue capacità .
Quando una storia d amore finisce non si perde una parte di sé, ma c è un suo ritrovamento. Se l amore è per sua natura libero, liberare l amore significa lasciarlo libero di trovare la forma sua propria, fargli varcare i confini, uscire dai limiti del particolare, della persona che era qui accanto.
- Anche quando finisce continua a condurti verso il tuo destino- (Rita post del 24/X).
Ora, Ciccia, muoviti con sicurezza, attenta alle emozioni del cuore, affronta il dolore e scegli la vita, percorrendo quella unica strada indicata dall amore.
... sulle tracce di Lui camminiamo la nostra vita. I nostri stracci sono utili per riscaldarci di notte quando si sosta nel deserto, la speranza è l'unica coperta con cui avvolgersi nel buio dell'andare. Il Silenzio del consumarsi sia il pane della nostra tavola perché l'unica voce che abbia ad udirsi sia il fruscio delle pagine sacre che si voltano al soffio dello Spirito per indicare la strada.