Autore Topic: LEZIONE DI VITA  (Letto 1270 volte)

Offline tiziana

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
LEZIONE DI VITA
« il: Ottobre 04, 2003, 17:24:15 Sab »
Oggi dopo l'ennesimo attacco di grappolo la testa mi rimane avvolta come in una morsa, ma ho ancora la forza per pensare.  Voi direte, a cosa?
 Alla lezione di vita che mi ha insegnato l'ouch in due anni.
Quando si tocca il fondo, poi bisogna sempre affrontare la BESTIA con quel minimo di lucidità  che ci rimane per risalire la china fino alla prossima volta.
E vedo che comunque noi ci riusciamo sempre, forse perchè siamo una categoria di persone speciali che sono arrivate al confine massimo del dolore e nulla ci spaventa più. Abbiamo una marcia in più che certamente ci viene trasmessa da quella catena di complicità  di solidarietà  che ci lega al di fuori di ogni interesse personale. E ciò è certamente al di fuori del comune.
Voi cosa ne dire?
Bacioni a tutti TIZIANA

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:LEZIONE DI VITA
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2003, 18:06:04 Sab »
E' proprio così Tiziana.

Stacci vicino, tutto è più semplice, insieme!

TVB!

Luciano.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2003, 03:34:37 Dom da Luciano »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Rita

  • Utente junior
  • **
  • Post: 108
  • W questo FORUM!!!
Re:LEZIONE DI VITA
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2003, 18:47:53 Sab »
Ciao Tiziana, [size=30]MI DISPIACE MOLTO...[/size] che tu sia in grappolo attivo (come me) con tutte le sue piacevolezze...

"Che ne dite" hai scritto.
io non mi ritrovo in quella categoria speciale se non per il fatto che abbiamo una malattia poco diffusa e conosciuta che porta tanti problemi che tutti noi sappiamo.
Ma per il resto...purtroppo il dolore non ha confini e ho visto persone al cui confronto ciò che ho è solo un inconveniente!
Non é questo che non mi fa avere paura di niente (anche se il pensiero di alcune cose...vedi sopra....turba e molto) é che non sono sola.
Per fortuna insieme al dolore c'è la gioia ed ugualmente non ha confini.
Ti auguro la gioia grande di avere presto in una remissione infinita!!!
Un abbraccio
Rita
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.297
Re:LEZIONE DI VITA
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2003, 20:21:29 Sab »
Tiziana,piacere di rileggerti!

Ormai sono diventato cronico ,dopo nove anni ,e solo da due conosco questo meraviglioso sito.E' vero, ho imparato molto,ho sofferto e soffro il dolore di ciascuno di noi ,e con tutti i problemi,ma sopratuttto ho passato la vita da grappolato, stritolato dall'affetto di mia moglie e di mio figlio!
Ho passato intere giornate con mio figlio,in pieno grappolo,ha visto la mia terribile sofferenza,mi ha visto e sentito piangere,imprecare ,cadere a terra  strisciando di dolore .........
Ma mi porterà  sempre nei suoi ricordi,specialmente in quei momenti che sono sopravissuto a tutto ,mi sono rialzato ,ho ricominciato ,e lotto!E SORRRIDO!!!!!!!!!!

"è PASSATO PAPà ?" mi domanda!

SI! ma tornerà !

Così è la vita!, gioiosa ,dolorosa ,imprevedibile, ma da VIVERE!

A PRESTO!

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:LEZIONE DI VITA
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2003, 21:05:03 Sab »
La voglia di vivere senza grappolo è per me più forte del peggiore dei grappoli, tanto che anche nei periodi peggiori 7 attacchi al giorno, non appena la bestia molla per un giorno , è come se non avessi avuto mai nulla e penso già  al fatto che magari quello del giorno prima  Ã¨ stato l'ultimo attacco della mia vita.
Non penso sia utopia ma VOGLIA di andare avanti comunque, con  L'OTTIMISMO in tasca.
 Sarò pazzo ma IO LA PENSO COSI'!
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net