Autore Topic: Avevo toccato davvero il fondo...ma...  (Letto 2696 volte)

Offline Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 218
  • L'unione fa la forza.
Avevo toccato davvero il fondo...ma...
« il: Settembre 16, 2003, 17:22:43 Mar »
...ma davvero, e questo dopo l'ennesimo grappolo iniziato il 15 luglio con ca. 4 attacchi alla settimana e solo di notte, ma da fine agosto gli attacchi sono passati repentinamente a 4/5 al giorno e a tutte le ore arrivando a devastarmi, ormai ero psicologicamente e fisicamente finito, neanche la forza di stringere i denti per il dolore,niente mangiare/dormire o fare le cose quotidiane...ok visto che sono di Milano la decisione è di farmi ricevere al Besta anche se sapevo che era una situazione impossibile...ma con un po' di suppliche e disperazione sono riuscito ad avere una visita dal neurologo preposto nel giro di 48 ore.
Risultato: da episodica tende a passare cronica (che colpo!!!!!) percui immediata terapia integrativa all'Isoptin con Carbolithium e cortisone Solderam 8 mg.
Dall'inizio di questa terapia nel giro di 24 ore tutto si è bloccato, nessun altro attacco ed è passata una settimana....direi un successo e continuo ad incrociare le dita. C'è in effetti qualche effetto collaterale, tipo pressione minima molto bassa ma decisamente sopportabile.....chiederei Vostro parere, nel frattempo mi risento VIVO e sono al fianco di tutti i sofferenti.

 :) :) :)
un abbraccio! Daniele

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:Avevo toccato davvero il fondo...ma...
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2003, 17:36:18 Mar »
ehi, felice che sia passato.
Attento solo alla litiemia sino a che prendi il Carbolitio, tienila d'occhio.

Pressione bassa.... dovrebbe essere l'Isoptin. Vai con botte di caffè con zucchero (tanto non sei sovrappeso) e, semmai, fatti aiutare dal medico di base.

Facci sapere come va

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re:Avevo toccato davvero il fondo...ma...
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2003, 18:50:31 Mar »
Ciao Daniele piacere "purtroppo" di conoscerti in queste circostanze, mi spiace davvero sapere della tua situazione. La cura prescritta è quella standard per un sofferente di CH,vedrai che starai decisamente meglio e poi quì hai tanta compagnia per poterti sfogare ed in qualche modo sentire meglio! :)
Sai, anch'io sono un cronico da quasi 10 anni e devo dire che va meglio da quando, l'anno scorso, mi son deciso ad assumere l'Isoptin anche se da subito ho sofferto dell'unico effetto indesiderato...STITICHEZZA!!! ;D
Rimani con noi e facci sapere...intanto l'augurio migliore di star bene e senza dolore.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Rita

  • Utente junior
  • **
  • Post: 108
  • W questo FORUM!!!
Re:Avevo toccato davvero il fondo...ma...
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2003, 19:09:18 Mar »
Ciao Daniele!
Quando si tocca il fondo poi si comincia a risalire, anche se il quando non si sa. Comunque tu ci sei e mi sembra - da quello che dici - che la tua risalita sia stata piuttosto rapida, tanto da darti incredulità .
Il mio grappolo di questi mesi è stato così, come tu racconti. In più il caldo.... a chi mi chiedeva come stavo, rispondevo "un verme che striscia"!
Il litio per me fu portentoso e mi regalò un anno e mezzo di pace. Capisco che - unito al cortisone - abbia effetto vincente sulla signora... Io ho dovuto aumentare la dose e adesso ne prendo 12oo mg. al giorno. La pressione è bassa ma in confronto ai chicchi mi va più che bene. Io non prendo altro e ho sempre con me l'ossigeno...per fortuna!!!!!
Ah dimenticavo, il litio non mi dà  problemi, a parte un leggero tremolio, di tanto in tanto, a braccia e gambe. Vale il discorso fatto sopra. Non tollero il cortisone.
Mi raccomando fatti sentire, noi ci siamo!!!!!
Rita
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Avevo toccato davvero il fondo...ma...
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2003, 19:27:06 Mar »
Incrociamo tutto, Daniele!

Forza che ci 6! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Avevo toccato davvero il fondo...ma...
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2003, 20:20:32 Mar »
Ciao Daniele, sono contenta che vada decisamente meglio, di sicuro al besta sei in ottime mani e qui direi PIU' CHE OTTIME....
Resta sintonizzato
by ROBOLUSSI
Lussi

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Avevo toccato davvero il fondo...ma...
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2003, 20:43:51 Mar »
Che così continui...

Mi stò toccando tutte le perti anatomiche "portafortuna" !!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Avevo toccato davvero il fondo...ma...
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2003, 09:55:04 Mer »

Ciao Daniele.... davvero felice di leggere che va meglio..... la speranza è l'ultima a morire!
Stò incrociando le dita per te!

Anche io uso il Litio e il Verapamile.... per ora è l'unica cura che mi fa stare meglio..... che dosaggi prendi? Attenzione al Litio.... come dice Riccardo dovresti controllarne i valori nel sangue ogni settimana....

Bhè, in bocca al lupo e resta con noi..... Ciao Zaira :)


 

Loredana

  • Visitatore
Re:Avevo toccato davvero il fondo...ma...
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2003, 12:59:44 Mer »
[size=20]BENVENUTO[/size]

Spero che tutto possa rimanere tranquillo il più a lungo possibile.
Ti abbraccio forte forte

Offline Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 218
  • L'unione fa la forza.
Re:Avevo toccato davvero il fondo...ma...
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2003, 13:02:14 Mer »
Grazie a tutti siete grandi e mi date tanto coraggio, mi sento in una bella famiglia anche se non vi conosco ancora...intanto la fiducia nel blocco del grappolo è immensa, sono sette gg filati. e vaiiiiiiiii

Per Zaira: le dosi che chiedi sono 480 mg isoptin in 4 volte al giorno (8-12-16-20) + carbolitio 900 mg gg in tre volte (8-13-20)

 ;)

un abbraccio! Daniele