Mi chiamo Christian e da 2 giorni, dopo 13 anni di dolori e soldi buttati, mi hanno diagnosticato la CH.
Era da un anno circa che non avevo attacchi ma negli utlimi 7 giorni sono stato letteralmente assalito! Insopportabile!
Ho provato il "maxalt" ma il risultato è stato sentirsi come investito da un treno, quindo l'ho eliminato! Con l'Imigram va bene, nel senso che il dolore passa, però non capisco perchè qualche ora dopo rimango completamente intontito ed avverto mal di testa di ogni tipo, vertigini e fitte alla tempia!
Io non vorrei esagerare con questi farmaci e quindi dopo la prima pastiglia non vado avanti a prenderne difronte a nuovi attacchi nelle 24h.
E' normale avere tanti effetti collaterali fastidiosi?
Ciao Chris,
e... ehm... benvenuto in questa nostra dolente comunitá...
Brutta storia la tua, 13 anni di pene per poi vederti prescrivere il MAXALT o l'IMIGRAN in compresse... Mmmmm... C'é di che farsi venire il mal di testa!!!
Scusa la mia sciocca ironia ma tendo volutamente a sdrammatizzare...
L'IMIGRAN funziona sà ma le INIEZIONI (tecnicamente fiale iniettabili) che, come dice Riccardo, agiscono in media nel giro di 3-5 minuti, se prese ai primi sintomi della crisi.
Le compresse possono avere un effetto "tampone" se prese alemno 30-40 minuti prima di un attacco, cosa possibile solo nel caso di una cadenza prevedibile delle crisi (io stesso ne prendo una verso mezzanotte, a inizio grappolo, per evitarmi/alleviare almeno uno degli attacchi notturni).
L'ossigeno (come usa Rita) é un altro dei buoni rimedi per affrontare un attacco (normalmente dosato a 15 litri/minuto o anche piú).
Mi stupisce che chi ti ha diagnosticato la CH non ti abbia parlato di cure preventive (l'uso dell'ISOPTIN RETARD a tal fine é piuttosto comune e dá discreti risultati).
Ci sono poi altre possibilitá meno note ai piú (medici compresi) quali l'uso di blandi antidepressivi della famiglia degli SSRI (via che sto sperimentando io stesso con buoni risultati), la cosiddetta "cura dell'acqua" (della quale il nostro RRodolfo é un vero esperto) oltre ad altre piú "canoniche" ben note ai Centri Specializzati in Cefalee (vedi elenco sul sito).
Se ci fai sapere di dove sei, potremmo indicarti alcuni medici (con i quali c'é un contatto diretto ed una collaborazione con l'OUCH) ai quali rivolgerti con sicurezza.
Rimani sintonizzato sulle nostre frequenze e... TIENI DURO !!!