Autore Topic: Ma Dio chi é?  (Letto 1364 volte)

Offline Rita

  • Utente junior
  • **
  • Post: 108
  • W questo FORUM!!!
Ma Dio chi é?
« il: Agosto 26, 2003, 12:53:01 Mar »
Io comprendo gli sfoghi, li caspisco perchè sono umani, sono il grido del cuore che chiede la felicità , la bellezza, l'amore.
Ho visto che Dio è spesso chiamato in causa, colpevolizzato, pregato, non pregato...ma Dio chi é? cosa vuole dire Dio?
Per me per 42 anni è stato nulla. Non c'era, punto e basta. Non ci facevo i conti nè quando stavo bene nè quando stavo male. Poi ho incontrato chi, piano piano, ha educato la mia ragione e la mia libertà , qualcuno che rispondeva al mio desiderio di felicità  come mai nessuno prima. Pian piano ho cominciato a comprendere, a conoscere...è un cammino dove tutto è novità  e tutto è mistero. Ma non un'incognita ma una presenza che cammina con te. E che c'entra con tutto, anche con la cefalea a grappolo!
"Perchè proprio a me" E' una domanda che non capisco: basta guardarsi attorno per vedere tragedie, disgrazie, malattie, morti gravissime... "perchè non a me?"
E' mistero, c'è un disegno grande che è mistero e io so che non posso e non voglio trattare Dio con il mio schema, con la mia piccola testa che misura la realtà  in un modo del tutto inadeguato.
In questi anni, 14, in qualunque circostanza, bella o brutta, io avanzo lieta, lieta anche se piango, se sono triste, lieta perchè Dio si è fatto uomo, è morto ed è risorto. Egli è qui come il primo giorno e cammina con noi,grappolati, ammalati di tumore, madri di figli handicappati ecc. nella guerra e nella pace, dovunque e con chiunque. La fede e un problema di conoscenza ed è quanto di più razionale ci sia.
Ognuno crede ciò che vuole (vorrei che tutti credessero per la positività  che porge...) ma forse interrogare il cuore fino in fondo non farebbe male.
Io sono felice di avervi trovato e vorrei per voi tutto il bene possibile e questa letizia che viene soltanto dal guardare il Volto buono del Mistero.

Rita
L'amicizia è la reciprocità dell'amore

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:Ma Dio chi é?
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2003, 13:35:12 Mar »
Solo due parole:
[size=40]Grazie, Rita![/size]

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Ma Dio chi é?
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2003, 22:44:25 Mer »
IO CREDEVO MA LA VITA PURTROPPO MI HA CAMBIATO!!!!
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline ZAIRA

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.162
Re:Ma Dio chi é?
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2003, 23:24:44 Mer »

[size=20] Ma Dio chi é? ------> DIO CHI??

Ciao Rita e grazie... Zaira :)[/size]

Offline Rita

  • Utente junior
  • **
  • Post: 108
  • W questo FORUM!!!
Re:Ma Dio chi é?
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2003, 00:10:24 Gio »
Ciao Zaira, cosa vuol dire "DIO CHI???". In queto momento sono un po' in tilt causa un attacco finito da poco...era molto violento... ma, ripeto, non capisco cosa vuoi dire. Ciao!
Rita
L'amicizia è la reciprocità dell'amore