Autore Topic: Infiltrazioni  (Letto 72 volte)

Offline Francesco94

• Nuovo utente
  • *
Infiltrazioni
« il: Dicembre 05, 2024, 21:09:34 Gio »
Salve ragazzi come state??.. spero tutto bene 🙏.. volevo un consiglio da voi
 Allora partiamo dal fatto che  i miei grappoli sono abbastanza lunghi, adesso ne ho uno che dura da 7 mesi con 1 2 attacchi al giorno ,preceduto da un periodo di appena 4 mesi di remissione.
Siccome non seguo bene le terapie  perchè non amo prendere medicinali ,uso soltanto ossigeno,credo come detto anche dal medico che questa scelta possa far cronicizzare pian piano   la cefalea.
Quindi da un mesetto sotto stretta osservazione del mio medico 🤣 sto seguendo una cura di 300 carbolithium e 1200 gabapentin in più tra una settimana dovrei fare infiltrazione anestetica e steroidea di GON e SON a destra .
Ecco  la domanda ,anzi le domande . .QUEST' ULTIMA PROCEDURA CHE DOVREI FARE ( INFILTRAZIONE ANESTETICA ) È UNA PROCEDURA  SICURA ?  L HA MAI FATTA QUALCUNO DI VOI ? ADESSO  LA TERAPIA CON LITIO E GABAPENTIN NON DOVREBBE COMINCIARE A FARE EFFETTO  PERCHE FARE ANCHE QUESTA INFILTRAZIONE ?
Ragazzi grazie in anticipo per le risposte , è buona battaglia a tutti 🫡

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Infiltrazioni
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2024, 09:45:30 Ven »
ciao Francesco, non conosco effetti e benefici dell'infiltrazione anestetica ma pensare che il solo uso di ossigeno porti alla cronicizzazione è una grande belinata, io l'ho assunto per 30 ed è grazie a lui che sono ancora episodico, ultimamente da un po di anni.Penso che quello che puo tendenzialmente cronicizzare sia l'assunzione spropositata di farmaci sopratutto se contrastano direttamente la ch.

casper ;)

Offline Francesco94

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2024, 10:18:08 Ven »
Buongiorno è grazie x la risposta ... ma allora come posso fare se i miei grappoli durano più di 6 /7 mesi ?

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2024, 09:43:51 Sab »
mah, qualche alternativa c'è, la dieta chetogenica per dirne una , i monoclonali ma sono difficili ( e molto cari perche non previsti per la ch)da reperire e poi ossigeno per gli attacchi e magnesio la mattina. Il mio parere già te l'ho scritto sopra , meno farmaci meglio è
casper ;)

Offline Francesco94

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2024, 15:00:01 Sab »
Grazie mille del consiglio 🫡