Ciao a tutti, sono Noemi e vengo da Palermo.
Prima di tutto grazie infinitamente per aver accettato la mia iscrizione.
Mi trovo qui a scrivere non per me ma per il mio fidanzato,Federico,un ragazzo di 22 anni.
È iniziato tutto il 30 luglio 2020, quindi pochi giorni fa.
Ci trovavamo in vacanza e una notte intorno alle 2.30 gli è venuto un forte mal di testa. Forte a tal punto da voler prendere un oki (cosa strana in quanto Fede non è solito prendere farmaci e anzi mi rimprovera sempre perché li prendo).
Il dolore prendeva solo il lato destro del cranio. Poco dopo aver preso l’antidolorifico si è ripreso e si è addormentato. Due/ tre giorni dopo il mal di testa si è ripresentato per due giorni di seguito. Ma passava prendendo l’Oki.
Dopo questi primi 3 mal di testa siamo andati dal nostro medico di famiglia,che ha diagnosticato emicrania e ha prescritto degli integratori da prendere a pranzo e cena e il difmetrè da prendere quando insorgeva il mal di testa. Nei giorni successivi il dolore si è ripresentato , colpendo sempre il lato destro , l’occhio destro e provocando naso chiuso e un leggero fastidio alla luce. Una di queste volte uno degli attacchi gli è passato starnutendo (molto strano). Gli attacchi continuavano ,non tutti i giorni ma quasi , così abbiamo subito fatto una visita dall’otorino ,pensando potesse essere sinusite (escludendola), e una visita dal neurologo che ha diagnosticato CEFALEA A GRAPPOLO e dicendo di prendere l’Oki quando arriva un attacco.
Dal primo episodio di mal di testa del 30 luglio ho tenuto un diario degli attacchi:
30 luglio 2.00
3 agosto
4 agosto
7 agosto
8 agosto
9 agosto 15.00
10 agosto 20.00
12 agosto 2.30
13 agosto 14.30
14 agosto 23.55
Fede mi ha detto che il dolore sembra diminuire , ovvero gli ultimi tre attacchi che ha avuto non sono dolorosi come erano all’inizio ma sono leggermente fastidiosi . Oki e Tachipirina però sembrano comunque non fare più effetto.
Ora abbiamo prenotato una nuova visita il 25 agosto con un altro neurologo , faremo a breve una risonanza e il 20 ottobre invece abbiamo appuntamento al centro cefalee di Palermo.
Il mio ragazzo è iper nervoso , in quanto si sente molto limitato da quando è arrivato questo mal di testa. Siamo usciti pochissimo . Non beve . Non fuma. È molto irascibile. Ha la sensazione di non poter essere se stesso e svolgere le normali attività che faceva prima. Ha un po’ di ansia e la sensazione che il mal di testa possa tornargli da un momento all’altro.
Io invece sono molto preoccupata perché ho letto un po’ di questa patologia in giro e mi spaventa molto . Qualcuno di voi può dirmi che ne pensa ? O se avete qualche consiglio da dare per non prendere farmaci ...
Insomma tutto quello che può essere utile e soprattutto se pensate che possa essere questa patologia o no in base alle vostre esperienze.
Grazie in anticipo .