Buon Giorno
Vorrei condividere la mia esperienza riguardo l'uso dell'ossigeno per combattere le crisi di ch.
Premetto che soffrendo di ch dal 2016 finalmente quest'anno dopo varie terapie inefficaci suggerite dal neurologo, mi reco alla clinica per la terapia del dolore, dove mi prescrivono l'uso dell'ossigeno 100% 10/15 litri al minuto x 10/15 minuti con maschera di Venturi (come riportato espressamente nella ricetta). Mi faccio fare la prescrizione medica per avere l'ossigeno in farmacia ed il farmacista all'atto della presentazione della stessa, dimostra di essere ignorante in materia e non sapere neanche cosa fosse la maschera di venturi. Da lì mi rendo conto di quanta ignoranza ci sia e di come i medici non facciano bene il proprio lavoro. Pertanto mi armo di santa pazienza e mi documento sulle modalità e sull'uso di questo tipo di mascherina, che peraltro non è particolarmente adatta al tipo di applicazioni inerenti la ch, e finalmente ritorno in farmacia con le informazioni necessarie per potere usufruire dei benefici dell'ossigeno. Dopo di che torno in clinica imbestialito per lamentarmi con i medici che hanno effettuato la prescrizione per i seguenti motivi:
1) la visita, con ticket a pagamento, è stata del tutto sommaria senza alcun approfondimento, senza una valutazione degli esami e accertamenti diagnostici effettuati
precedentemente, senza addirittura vedere la diagnosi definitiva del mio neurologo.
2) la prescrizione dell'ossigeno è stata effettuata in maniera incompleta, senza alcuna istruzione sulle modalità d'uso, sulle precauzioni da adottare, e sull'uso dei presidi, in
questo caso il personale dovrebbe almeno istruirti su come utilizzare l'ossigeno e per quanto tempo e la relativa mascherina, ed in quale posizione stare.
3) nello studio dove si effettuava la visita era affisso un cartello che criticava aspramente coloro che attingono informazioni mediche e traggono diagnosi tramite il web.
Non vi dico quello che è successo, le urla e gli imprechi, la dottoressa che per difendersi, quando gli chiesi della maschera di Venturi mi mostrò l'immagine al monitor ed io le risposi che dovevano solo vergognarsi di avere affisso quel cartello sul muro ecc ecc.
Che ne pensate?