...
https://ceruvialifesciences.com/drug-trials-psychedelic-research/Ceruvia Lifesciences sta avviando studi clinici di Fase 2 del processo di approvazione delle prescrizioni FDA per valutare l'efficacia della psilocibina sintetica sul disturbo ossessivo compulsivo. Ciò potrebbe portare sollievo ai 3,9 milioni di pazienti con diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo negli Stati Uniti citati dal National Institute of Mental Health.
I composti hanno mostrato risultati promettenti nei primi studi clinici. A differenza delle medicine tradizionali prescritte per trattare i disturbi mentali o il dolore, i composti medici studiati sembrano avere effetti a lungo termine dopo un breve trattamento.
Dal 2015, la Yale University è stata la sede della ricerca di Ceruvia Lifesciences per il trattamento di disturbi tra cui cefalea a grappolo, emicrania e disturbo ossessivo compulsivo. L'università è la chiave per far avanzare la ricerca. Ceruvia Lifescience ha stabilito ulteriori collaborazioni con la Harvard Medical School, la New York University School of Medicine, l'Usona Institute, l'Heffter Research Institute e Clusterbusters, un'organizzazione no-profit per chi soffre di cefalea a grappolo.
C'è un effetto molto duraturo, che non si vede con questi altri farmaci che devi assumere ogni giorno", ha affermato Kay Monroe, COO di Ceruvia Lifesciences. “Le medicine psichedeliche richiedono di essere guardate, perché il loro meccanismo d'azione è molto diverso dalle droghe tradizionali e perché non devi prenderle tutti i giorni. Gli effetti collaterali si riducono se non devi assumere un farmaco ogni giorno”.
La ricerca suggerisce che questo beneficio potrebbe essere il risultato di come gli psichedelici trasformano il cervello. Gli psichedelici promuovono la crescita sinaptica e provocano il "ricablaggio" del cervello producendo risultati duraturi. Questo sembra essere il caso anche per composti come BOL-148, che è chimicamente simile all'LSD ma non produce allucinazioni.
In uno studio pilota della Harvard Medical School e della Hannover Medical School, il 100 percento dei pazienti ha riportato un significativo sollievo dal mal di testa a grappolo dopo aver ricevuto 3 dosi di BOL-148, anche se monitorato per 16 settimane. I mal di testa a grappolo sono generalmente descritti dai malati come più dolorosi del parto o delle ferite da arma da fuoco.
Ceruvia Lifesciences possiede una licenza di brevetto di Harvard su BOL-148 per il trattamento della cefalea a grappolo. La loro formulazione si chiama "NYPRG-101". BOL-148 è stato originariamente sviluppato come placebo ed è stato somministrato in modo sicuro a livello preclinico e clinico a circa 300 persone.
Maggiori informazioni sono disponibili su
https://ceruvialifesciences.com