Spero anch'io che il dott Di Lorenzo ti aiuti a inquadrare bene il problema. Anzi,lo credo. Con il cortisone e tutti gli altri farmaci penso,da come descrivi la tua malattia,difficilmente troverai una soluzione. Se così fosse credo che non saremo qui a parlare di queste cose. Poi,la sopportazione del dolore ha un limite; avvicinarsi troppo a questo confine,linea,lama di rasoio non si dovrebbe,è pericoloso. Le scelte sono personali e vanno rispettate comunque. Se non vuoi provare l'imigran è tuo diritto,anche solo per prendere fiato. L'ossigeno non funziona ma lo hai fatto una volta (se non ho letto male) e non so come. Magari correttamente,come da prassi descritta decine e decine di volte in questo forum. Non so. Se il gelato a disposizione è solo panna e cioccolato bisogna cercare di mandarlo giù,pensare al pistacchio che non c'è non serve a molto. Non voglio essere irriverente,non mi permetterei mai ma ho come l'impressione che quello che ti abbiamo detto,che hai letto qui (spero molto e bene) non ti convinca molto. Il fatto che parli di antidolorifici come tramadolo e tachipirina per la ch mi fa pensare che non hai capito bene la situazione. Non servono. Se funzionano allora molto,moltissimo probabilmente non soffri di cefalea a grappolo. Stai navigando fuori rotta.Purtroppo,se ci fossero scorciatoie per la ch non ti sembra che le avremmo già fatte tutti?In tanti anni poi... Io ti chiedo di capire il senso di quello che ti sto scrivendo,per te,per la tua salute,per il tuo stare bene. Solo questo. La ch è la cosa più simile,in questa vita,ad una partita a scacchi contro un avversario formidabile. O impari a giocare bene o le prendi ogni volta. Quanto fa male è inutile dire. Pensieri e considerazioni estremamente personali,come sempre. Un abbraccio