Ciao a tutti, mi chiamo Cristina
Sono in attesa di andare alla prima visita al Centro Cefalee il 3 aprile, quindi non ho una diagnosi.
Negli ultimi 3 anni ho un dolore localizzato al lato destro del viso: lato naso, sopracciglio, occhio, tempia, arcata dentale superiore, lato testa.
3 anni fa ha iniziato con una frequenza di 1 volta a settimana / dieci giorni, con una durata di un quarto d'ora.
Si è poi evoluto aumentando il tempo, 20 minuti - 30 minuti - 1 ora e la frequenza: due volte a settimana - 4 volte a settimana...
Ora sono a 5 volte a settimana con durata di un'ora / un'ora e mezza
una volta al giorno (sporadicamente due)
quasi sempre alla stessa ora.
Sento una sensazione di intorpidimento al lato del naso e un minuto dopo esplode... dolore forte/fortissimo/lancinante... mi devo impedire di sbattere la testa contro il muro solo perchè sono consapevole che non porterebbe a nulla...
dopo un'ora sparisce di botto... però mi lascia spossata al punto che fatico persino ad esprimermi...
Mi sento come se mi avessero preso a pugni la faccia, allo stesso tempo fitte lancinanti, l'occhio gonfio che lacrima, narice destra tappata, una sensazione di faccia che si scioglie e la tempia in fiamme.
Durante il male non posso stare seduta o sdraiata, è impossibile così mi ritrovo a passeggiare per la stanza finchè non passa.
Accade la maggior parte delle volte di notte (2-3-4 del mattino) sporadicamente di giorno (16-17-18 pomeriggio) raramente al mattino (10-11-12)
Ho la grandissimo fortuna di avere una bambina piccola (due anni) che da sempre dorme tutta la notte nel suo lettino... ed io vengo comunque svegliata dal male e passeggio per la camera... o al pomeriggio mentre fa il pisolino ed io passeggio...
è comunque una fortuna perchè dover gestire la piccola (le rare volte che è capitato fosse sveglia) è una tortura, non riesco a starle dietro non vedo dall'occhio destro e vorrei solo finisse.
Ormai sono 3 anni che va avanti... non dormo quasi mai una notte completa e non ne posso più!
Ho fatto RX al viso, TAC, 2 visite dall'otorinolaringoiatra e ora aspetto con ansia la visita al centro cefalea come un'ancora di salvezza.
Ciao a tutti.