Salve a tutti, ho 34 anni e da circa 20 anni soffro di cefalea alla tempia destra. Inizialmente il pediatra mi ha dato degli integratori ma nell'andare degli anni il problema è diventato sempre più grande, tant'è che per un mese l'anno la mia vita è fortemente compromessa. Nel 2013 finalmente mi sono rivolta ad un neurologo il quale, oltre a farmi la diagnosi di cefalea a grappolo, mi ha prescritto il carbolithium per circa 2 mesi oltre al Sumatriptan (che Dio lo benedica!!). Ho iniziato a prendere il carbolithium ma, una volta conclusa la terapia, la cefalea si presentava più forte che mai. Allora, poiché, come saprete, il carbolithium ha vari effetti collaterali, ho fatto l'agopuntura. Per i primi anni pensavo che avesse funzionato, stavo malissimo nei giorni in cui effettuavo le prime 3 sedute, ma immediatamente dopo stavo molto meglio. Quest'anno è stata un totale fallimento e sono molto demoralizzata. Sono tornata dal neurologo il quale, oltre al carbolithum, mi ha prescritto l'isoptin e il depakin...A questo punto faccio tutto quello che mi viene detto anche perché sono sfinita...un giorno, colta da 3 fortissimi attacchi, ho fatto 3 iniezioni e il neurologo è stato ben chiaro nello spiegarmi le conseguenze.
Ho voluto iscrivermi in questo forum per condividere con voi, che avete il mio stesso problema, le varie esperienze. Spesso non mi sento capita e quando sono ad urlare e a tirare pugni all'armadio per il dolore lancinante a volte mi viene detto "tranquilla, ti passa, lo sai che non ti succede niente" mi sento veramente sola.
Vi chiedo di raccontarmi un po' la vostra storia, le vostre esperienze e se (nell'andare del tempo) è vero che il problema può peggiorare e capita che si diventi resistenti alle terapie.
Un saluto