Ciao mi chiamo Francesco ho 39 anni e soffro di ch da quando ne avevo 17. Ricordo ancora quella mattina in cui mi sono svegliato con un dolore lancinante dietro l'occhio destro! Mia madre mi diede un Moment...passò dopo 3 ore . Da allora mi venne circa ogni anno fino ai 21-22 , poi ha iniziato ad allungarsi ogni 2 anni e il grappolo dura circa 4 settimane....in questo preciso momento sono in pieno grappolo e nn l'ho avevo da 4 anni. La diagnosi di ch, nonostante ce l'abbia da molti anni l'ho avuta, ebbene si, solo 4 anni fa dal neurologo del centro cefalee di Pieve di Coriano (Mantova) il Dr. Bernardoni. Quando mi insorse il primo grappolo residevo a Torino e prenotai una visita al centro cefalee delle molinette, feci un'attesa di 7 mesi, è mi diagnosticarono emicrania....ebbene si! E come terapia Difmetrè al bisogno. Così durante i seguenti grappoli mi rassegnai a soffrire e a vomitare anche l'anima dopo l'assunzione del difmetrè. Fu il mio medico di base a cui mi rivolse in uno dei grappoli successivi a farmi scoprire i Triptani prescrivendomi Maxalt. Questo funzionava una volta si è tre no...
Infine per lavoro 10 anni fa mi trasferii a Mantova, è il neurogo del centro cefalee di Pieve di Coriano ( ospedale di un paesino di 3000 anime, con un solo neurologo che si occupa di tutto dal Parkinson alle cefalee) ci mise 10 minuti a diagnosticarmi la ch, mi diede imigran al bisogno e come profilassi per portare a remissione il grappolo una terapia con deltacortene+isoptin. Fu il primo a parlarmi dell'ossigeno e di smezzare l'imigran. Se devo essere sincero noto che quando nn prendevo imigran la frequenza degli attacchi era minore, infatti mi sono imposto di usarlo solo quando arrivo al limite.
Per ultimo...noto che il grappolo mi insorge in periodi di forte stress, è traggo beneficio dai massaggi dell' osteopata. Ora vorrei provare anche l'agopuntura.
Infine grazie per questi forum e per l'associazione a cui mi sono già iscritto.