Ciao Krizia. Situazione ingarbugliata direi. Già una cefalea da sola basta per rendere le cose difficili,se poi sono addirittura tre tutto si complica enormemente. Io non conosco la cefalea con aura e nemmeno l'emicrania parossistica che già hai. So che le cure sono diverse e che l'emicrania parossistica risponde all'indometacina quasi sempre ma non ho esperienza diretta. La cefalea a grappolo per certi versi è più facile da riconoscere ma in una situazione così complessa non so dove finiscono i sintomi dell'una e cominciano quelli di un'altra. Patrol e Cinazyn non servovo per la ch. Il cortisone può aiutare ma non è un sintomatico. A me non è mai servito a niente ma ci sono altre testimonianze che vanno in senso inverso, anche se poche a dire il vero. Dopo 43 giorni non ha assolutamente nessun senso parlare di cronicità nella cefalea a grappolo. Nessun senso, e chi lo sostiene non conosce la malattia. La cronicità si stabilisce solo con il tempo ma adesso questo non è un problema prioritario per te. Rispondi all'ossigeno e questo è il segno che la ch in qualche modo è presente. Mi viene da pensare che tutto il resto è dovuto ad una intossicazione farmacologica,il bruciore,il dolore di sottofondo possono essere indotti da questo, nel modo con cui li descrivi. Poi aggiungi anche il Litio...manca solo il verapamil. Per cui,a questo punto le cose vanno chiarite,ma soprattutto devi farti coraggio. Ossigeno e Imigran servono solo per far passare il dolore; è opinione diffusa e sostenuta da moltissimi sofferenti che l'Imigran fa aumentare le crisi per cui meglio l'ossigeno. Se proprio devi dimezza la fiala. Usa il ghiaccio,leggi la terapia del freddo riportata nel forum e applicala. Per i farmaci,e parlo a titolo personale,butterei via tutto. Tanto soffri lo stesso no? Il nostro corpo non può sopportare all'infinito! Valuterei una visita presso un neurologo di fiducia,intendo qualcuno vicino all'OUCH che sicuramente può darti informazioni utili vista la forma mista che hai,specialmente nella gestione dei farmaci. Lo so,adesso è tutto difficile ma sono sicuro che ne verrai a capo. Si tratta di fare le cose con criterio,prenditi tempo,leggi le testimonianze sul forum. Dai Krizia,nervi saldi,tieni duro. Un abbraccio fraterno.