Salve a tutti, sono Ruggiero, ho 44 anni e da 18 soffro di cefalea a grappolo sin da subito bilaterale. Da poco ho conosciuto questo foum molto interessante, ho già scoperto cose e terapie che mai nessun dottore mi ha detto, tipo la terapia dell'acqua e freddo. Durante i primi 10 anni non volevo arrendermi ed ho iniziato a ricercare vari neurologi che mi hanno somministrato ogni sorta di schifezza chimica, mi sentivo come una cavia ma poi il primario di neurologia di San Giovanni Rotondo,dopo 2 settimane di ricovero e analisi approfondite di ogni sorta, mi dimette dicendomi che ero affetti fa cefalea a grappolo ma rassicurandomi che ero sano come un pesce e ché in anni di carriera non aveva mai avuto un paziente sano come me. Da allora mi sono arreso, non ho visto più nessun dottore ed a malincuore ho iniziato la mia storia con zolmitiptan e imigran ,non ho giacca o pantaloni che nè siano sprovvista, devo averli sempre a portata di mano.
Vi descrivo la mia esperienza dolorosa perché risulta forse essere molto rara.
I miei grappoli si possono descrive geometricamente come una parabola, partono in sordina, sempre dal lato sx fino ad arrivare la vertice dov'è avvengono episodi dolorosissimi e nessun triptano funziona. Mi accorgo di essere al vertice della parabola quando inizialmente il lato ad essere colpito è quello dx,al quale si aggiunge quello SX ,e li son dolori che mi costringono ad urlare per 2\3 ore . l'apice dura un paio di settimane o piu per poi avviarsi pian piano verso la fine delle grappolo che dura solitamente 30\40 GG,anche se raramente si è protratto per più di due mesi. Poi finalmente arriva la fase remissiva, dove risorgo a nuova vita per 6 mesi ma a volte anche per un anno intero o più.
Qualcuno si riconosce in questa mia esperienza? Cosa potete dirmi? Grazie e felice di avervi letti.