Ciao a tutti mi sono appena iscritta, mi chiamo Antonella ho 26 anni e sono siciliana. Ho scoperto di essere affetta da cefalea a grappolo da circa 5anni , tutto è iniziato nel mese di marzo.. Non potrò dimenticarlo mai io e tutte le persone che mi amano abbiamo pensato al peggio dopo un mese pieno a giorni alterni di un dolore a meta testa/viso cosi lancinante mai provato prima. Corsa all'ospedale dopo l'ennesimo risveglio in preda al dolore e all'agitazione non sembrano neanche io ..il mio cervello sembrava impazzire, grida , spasmi nervosi e testate contro il muro..questa volta è troppo ,sarà qualcosa di serio penso ..all'arrivo in ospedale TAC ma non rilevano fortunatamente niente di pericoloso esolo la ghiandola pineale ingrossato (dicono sia una cosa di nascita, niente di patologico) non sanno che fare e mi dimettono. Prenotò dal neurologo e li descritti i miei sintomi la diagnosi" cefalea a grappolo" ..li per li sono felice finalmente so cos è mi descrive un medicinale per alleviare il dolore imigran e torno a casa.. Non avevo capito in sede cos era realmente ( non me l ha neanche spiegato per bene) leggo più che posso e iniziò a farmi una cultura IB merito, nel frattempo gli attacchi che si presentavano a mattine altere alle 10 spariscono di botto ..cosi tolgo il pensiero dalla testa dico non si presenta più e cosi vero è stato per l anno seguente..ma al secondo anno si ripresenta solito dolore stessi orari identico periodo, solo allora ho capito che non era una cosa passeggera ma sarebbe rimasta con me per il resto della vita! Per fortuna lo scorso anno era l anno buono e mi ha graziata e ho potuto organizzare con tutta la gioia del caso il giorni più importante della mia vita le nozze. Ora a distanza di due anni rieccola più cattiva di prima..questa volta però è diversa del solito arrivata a maggio e no. Più a marzo e gli attacchi alle volte di mattina altre la notte..va be il dolore e sempre quello bruciore alla occhio destro e dolore insopportabile , palpebra che si abbassa , naso che cola e dolore diffuso a dent orecchio e naso...sempre e solo al lato destro! Questa notte è stata terribile il dolore è durato di più e non c era modo di placarlo ghiaccio,acqua niente! Camminavo nervosamente e sudavo , grdavo e mi contorcevo ..cosi dalle 2 alle 3.30 , neanche la medicina ha fatto effetto perche a causa del forte dolore ho vomitato tutto..il mio povero marito non sapeva che fare..mi sono svegliata distrutta soprattutto per la sofferenza che vedevo nei suoi occhi sapendo di non potere fare niente per me. Non l auguro a nessuno questa tortura..spero solo che passi presto ..stiamo anche tentando di metter su famiglia ma questo stato di malessere di certo non aiuta ..scusate per il poema ma avevo proprio bisogno di pralar con qualcuno che sa quello che si passa, a parlare con gli altri mi sento pazza ed esagerata..perche so che non possono capire . grazie