Ciao a tutti!
Con un peso al cuore mi presento: sono Rossana, ho 37 anni e due bellissime bimbe; soffro di cefalea a grappolo da 8 anni. MI venne diagnosticata subito dalla mia neurologa, nel senso che la riconobbe subito EPPURE mi ha "curato" per sette anni con farmaci antiemicranici che, indovinate un po', non servivano praticamente a nulla, se non ad appesantirmi, farmi venire nausea e destabilizzarmi fisicamente. Ho scoperto OUCH (voi) quasi subito, cercando su internet un po' di informazioni, per conoscere meglio quella "cosa" che cominciava a conoscere me. Leggendo voi, pian piano (e c'è pure da chiedersi come mai così piano) ho capito che c'era qualcosa che non andava: mai mi parlava di OSSIGENO... e non capivo perché. Una volta glielo chiesi e mi disse che era molto laborioso... mah! L'anno scorso, a gennaio, dopo circa due settimane di agonia (il Difmetrè non faceva nulla...) ho chiamato disperata il centro cefalee di Bologna, e finalmente ho incontrato qualcuno che mi capiva perfettamente, sapeva di cosa stavo parlando. Spiegando mi sono messa a piangere davanti alla dottoressa perché finalmente stavo entrando in contatto con qualcuno che mi diceva: BASTA, hai sofferto anche troppo. Sono partita col cortisone e ho ricominciato a vedere la luce in quel tremendo gennaio.
Oggi scrivo perché da qualche giorno mi sveglio con lieve dolore, eppure riconoscibile. Stamattina era lui e ho provato per la prima volta con la crioterapia: ghiacchini in mezzo alle cosce, piedi, giugulare e ghiaccio in bocca. Direi che è tornato indietro, grazie al cielo, anche se poteva essere non un attacco forte perché i miei cominciano pian piano e coi giorni aumentano di intensità. Sono in attesa di farmi prescrivere ossigeno perché sto ALLATTANDO, sono al secondo mese, e i medicinali non li posso certo prendere. Ho paura. Una grandissima paura di stare male, e che questa bestia mi faccia interrompere l'allattamento. Non voglio che succeda. Proverò l'ossigeno e spero che mi aiuti a superare gli attacchi...
Ringrazio tanto, senza nessuna banalità ma con tanta sincerità gli ideatori del sito, i promotori del Forum, tutti gli inventori dei nuovi sistemi di combattimento. GRAZIE, teniamoci sempre in contatto.