Ciao a tutti, amici grappolati.
Vi seguo da un po' di tempo, cioè da quando ho avuto finalmente una diagnosi certa, nel 2014.
Sono una grappolata sarda di 22 anni, precisamente del centro Sardegna, ora studentessa di Conservatorio fuori sede, per caso, a Novara. Ho solo adesso il coraggio di presentarmi qui, spesso ho scritto sul gruppo facebook dove ho avuto modo di avere contatto con molti di voi
In realtà ho iniziato a fare "amicizia" con la bestia già da bambina, a scuola. I miei compagni di banco si ricordano bene, addirittura meglio di me! Ma questa è un'altra storia, spero di avere modo di raccontarvela.
Sono episodica, attacchi al mattino, venti minuti dal risveglio, come un orologio svizzero. Di solito ho sempre avuto un grappolo ogni tre mesi, massimo cinque. In questo esatto momento l'anno scorso, passavo tante ore a leggere le vostre testimonianze qui sul forum, raggiungevo anche otto attacchi al giorno, ero completamente sola, insonne, senza ossigeno e con il terrore verso il pen-kit. Dopo due mesi senza sosta mi è stato prescritto il deltacortene. Da allora sento che la mia CH è sballata. Da ottobre cerca di minacciarmi ma ci riesce per solo qualche settimana! Sono molto confusa
Se continua così però, riuscirò a laurearmi! Anche se adesso per la verità vi scrivo dopo un attacco! Un abbraccio a tutti voi, che non sapete quanto mi avete aiutata.
Buona lotta a tutti