Con questo grappolo invernale ho stabilito il mio record personale,ovvero 19 crisi in 1 mese e mezzo,mai successo. Il minimo era stato 33 nel precedente sulla stessa lunghezza. Mezza fiala di imigran in 2 volte,mai attacchi da non riuscire a stare fermo,mezza bombola di ossigeno. Adesso penso di essere in remissione e sto veramente bene,ho tanti altri problemi ma questa la considero una grande vittoria. Riguardando il mio diario rileggo grappoli con 150 crisi in 2 mesi,centinaia di iniezioni di imigran,tante pasticche di cortisone e verapamil e mi sembra un sogno. Lo so che per tutti non è cosi,credo anche che l'età conti qualcosa e sarebbe interessante capire quanto; intendo dire che forse invecchiando si stufa anche lei ed è un bene perché se la volontà è sempre più forte il corpo sopporta sempre meno. È la domanda che obiettivamente mi pongo in questi giorni: è tutto merito mio,cioè non aver preso farmaci, o il record è venuto perché invecchiando l'attività neurochimica rallenta...mah,comunque sia mi piace pensare che sono stato bravo io e più bravi ancora tutti quelli che mi hanno aiutato a crederci. Grazie,ma proprio con il cuore. Giorni e notti senza dolore per tutti.