Benvenuta Fra,
Intanto complimenti per i 6 figli....non è cosa comune ai giorni nostri. Di sicuro non hai avuto una vita noiosa fino ad ora
Per quanto concerne i tuoi dubbi ti consiglio di fare quella visita, avere una diagnosi certa non vuol dire per forza dover assumere dei farmaci, io per esempio ho la ch ma non ne assumo. Ma questo aspetto lo approfondiremo insieme strada facendo.
La shadow è quel dolore latente, molto ma molto meno intenso che rimane dopo un attacco o che spesso abbiamo anche fuori grappolo.
È molto differente da soggetto a soggetto ma di solito prende uno o più punti interessati dagli attacchi e a differenza di essi, può durare anche giorni interi.
A volte precede l'attacco. Una specie di attacco soft....come se la bestiaccia ti dicesse:"hei bello.....guarda che io ci sono, sto qui pronto ad azzannarti"
Col tempo e l'esperienza ci si impara a convivere e anzi, possono essere, come nel mio caso, un utile preavviso.
Infatti quando cominciano io ho il tempo di prepararmi alla battaglia e comincio a caricare di bombe di ossigeno la mia santa Barbara
L'aura invece è un disturbo prettamente legato all'emicrania e...almeno quello per fortuna non ci riguarda.
A meno che si è così sfi@ati di avere entrambe le patologie.
Ti allego la pagina wiki dove potrai comunque farti un'idea.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Aura_(medicina)
Buona serata
Un abbraccio
Luca68